FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
55/200 Vr Difettoso?
Rispondi Nuova Discussione
delucalivio@libero.it
Messaggio: #1
Scusate cari nikonisti,
ho appena acquistato un 55/200VR, l'obiettivo sembra andare bene senza VR, il problema appena inserisco il VR metto a fuoco a metà scatto con il pulsante e rilascio, senza scattare, l'immagine all'interno sembra spostarsi di un millimetro per poi tornare apposto e sento un piccolo "TIC".E' una cosa normale oppure devo denunciare un vizio di conformità al venditore?
ringrazio tutti anticipatamente..
Un salutoOoOoOo
Raffaele Pugliese
Messaggio: #2
E normale!!! è il sistema VR in azione, ti blocca l'immagine per un attimo e poi dopo la lente ritorna in posizione perciò vedi l'immagine spostarsi. anche il click e normale. ciao
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #3
E' normalissimo, il piccolo movimento col " TIC " e' lo stabilizzatore che entra in funzione. Don't Worry laugh.gif
raffer
Messaggio: #4
E' il normale funzionamento del VR.

Raffaele

P.S. Forse era meglio in "Obiettivi Nikkor".
delucalivio@libero.it
Messaggio: #5
come sempre perfetti e veloci!!!!!!!!!!Fantastici!!
delucalivio@libero.it
Messaggio: #6
Ragazzi non vorre iallarmarvi, mi hanno contattato dal rivenditore dopo mia segnalazione, mi hanno detto che non è normale e che è un problema de VR.
lo devo rimandare indietro che me ne forniscono un altro.
E pensare che ero tento felice di averlo ricevuto :(
Tristezza....
cuboalcubo
Messaggio: #7
anche a mio avviso,quello da te descritto,non è un difetto ma il normale funzionamento del vr.
cmq quando ti arriverà quello nuovo avrai modo di capire facendo un confronto.
delucalivio@libero.it
Messaggio: #8
Sono indeciso se mandarlo in assistenza o meno ...AIUTOOOOOOOOO
nippokid (was here)
Messaggio: #9
...ma a parte i "tic" i "tac" e le "immagini che si spostano", qualche foto l'hai scattata? Come vengono? Lo stabilizzatore è efficace? A 200mm, utilizzando un tempo di posa attorno ad 1/60", dopo aver atteso l'avvenuta stabilizzazione, le foto come vengono? Mostruosamente mosse o no?

Come ti hanno ampiamente detto, quello che descrivi come un problema è il normale funzionamento del VR. Alla pressione a metà corsa del pulsante di scatto, si avverte un "tic", viene azionato il giroscopio e il gruppo flottante incaricato della compensazione delle vibrazioni si muove per annullare le vibrazioni stesse. In un primo momento le lenti deputate scattano in posizione, provocando uno spostamento repentino dell'immagine nel mirino, quindi - raggiungendo la massima efficacia di stabilizzazione - "bloccano" l'immagine a mirino compensando i movimenti causati dalla mano. Rilasciando il pulsante di scatto, dopo circa mezzo secondo, il VR si disattiva producendo il secondo suono "tic".

Se accade solo quanto descritto, l'invio in assistenza non ha ragione d'essere.
Sarebbe come mandare a riparare una sveglia che ad un certo orario fa "drrrrriiiinnn"!! biggrin.gif
Non è mica quello che ci si aspetta da una sveglia?

bye.

P.S. Ma le istruzioni sono demodè?

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio