FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dimensione Testo Dopo Crop
aiuto non capisco la dimesione finale
Rispondi Nuova Discussione
mediacom
Messaggio: #1
Ciao a tutti , scusate se sono una capra in materia ma c'è sempre una prima volta:
ho 8 immagini che ho croppato tutte diversamente.
verranno stampate tutte 30 x 30
devo inserire il testo in ogni immagine
come faccio a fare in modo che il testo abbia sempre la stessa dimensione ?
ad es. se inserisco un livello con ps con un font con dimensione 12pt,
non appare uguale se visualizzo una foto di 1000 pixel rispetto ad una di 2000 pixel di lato
Mi sa che sto facendo molta confuzione...
grazie e chi avrà la pazienza di spiegarmi l'arcano

chiocciolina.s@b
Nikonista
Messaggio: #2
l'ho notato anch'io, so che è normale che il testo non ti venga alla stessa dimensione....penso dipenda dalla risoluzione finale.........

Io le firmo tutte alla fine, quando le ho già ridimensionate...e siccome la grandezza dell'immagine(e la risoluzione) è la stessa, la firma ha sempre cmq la stessa dimensione in punti.
mediacom
Messaggio: #3
QUOTE(chiocciolina.s@b @ Jun 23 2009, 09:18 PM) *
l'ho notato anch'io, so che è normale che il testo non ti venga alla stessa dimensione....penso dipenda dalla risoluzione finale.........

Io le firmo tutte alla fine, quando le ho già ridimensionate...e siccome la grandezza dell'immagine(e la risoluzione) è la stessa, la firma ha sempre cmq la stessa dimensione in punti.


Giusto . Ma siccome io mi risparmio il ridimensionamento fisso per la comodità del sw di gestione del laboratorio on-line, allora i file sono tutti diversi .
Non so...
Nickel
Messaggio: #4
Ti faccio solo presente che tramite il pannello "Carattere" puoi scalare sia in senso orizzontale che verticale il testo

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio