FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Paesaggi Nuvolosi
Rispondi Nuova Discussione
jo
Messaggio: #1
Forse l' ho tirato un tantinello nelle alte luci , che ne dite Fotocamera.gif hmmm.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 690.5 KB


Andrea Moro
Messaggio: #2
Il cielo è semplicemente spettacolare e tridimensionale. Abbasserei un pelo le alte luci, ma il contrasto manca ugualmente al resto della conversione, a mio avviso.

La parte bassa la vedo un po' confusionaria, l'occhio si perde senza una linea guida essenziale.

Potenzialmente un capolavoro, è una foto che si è un po' persa per strada wink.gif
Marco Vegni
Messaggio: #3
Bello scatto Jo...intenso...Mi piace molto il cielo e seguirei il consiglio dell'amico Andrea per le alte luci.
Nella parte di terra cercherei di scheramre e bruciare per rendere un pò meno "piatto" l'ambiente.

Ciao ciao
Marco
karl mark
Messaggio: #4
Sono d'accordo con Andrea sulle potenzialità di questo scatto. Osservazioni che condivido quello delle alte luci e sulla parte inferiore del fotogramma....

Ciao
Marco
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #5
foto molto bella da vedere!!!! wink.gif
Gufopica
Messaggio: #6
mi piace molto.
complimenti
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 22 2009, 09:09 PM) *
Il cielo è semplicemente spettacolare e tridimensionale. Abbasserei un pelo le alte luci, ma il contrasto manca ugualmente al resto della conversione, a mio avviso.

La parte bassa la vedo un po' confusionaria, l'occhio si perde senza una linea guida essenziale.

Potenzialmente un capolavoro, è una foto che si è un po' persa per strada wink.gif



conordo in tutto .....comunque complimenti ...... Pollice.gif


un saluto Massy
Maury_75
Messaggio: #8
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 22 2009, 09:09 PM) *
Il cielo è semplicemente spettacolare e tridimensionale. Abbasserei un pelo le alte luci, ma il contrasto manca ugualmente al resto della conversione, a mio avviso.

La parte bassa la vedo un po' confusionaria, l'occhio si perde senza una linea guida essenziale.

Potenzialmente un capolavoro, è una foto che si è un po' persa per strada wink.gif

Dopo un commento del genere non si può far altro che condividere! Cmq gran bel cielo!!! Pollice.gif
Saluti Maury

Messaggio modificato da Maury_75 il Jun 23 2009, 08:11 AM
jo
Messaggio: #9
Grazie a tutti per i commenti, in effetti in questa foto e' il cielo a fare da soggetto, la parte bassa e' sicuramente meno curata, dato che vorrei migliorarla e stamparla in 50x70 seguiro' i vostri preziosi consigli e con la mia poca dimistichezza nel fotoritocco cerchero' di applicarli, poi magari vi ripropongo la foto con le modifiche, per ora molte grazie a tutti.

ciao
Jo
fabio1961
Messaggio: #10
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 22 2009, 09:09 PM) *
Il cielo è semplicemente spettacolare e tridimensionale. Abbasserei un pelo le alte luci, ma il contrasto manca ugualmente al resto della conversione, a mio avviso.

La parte bassa la vedo un po' confusionaria, l'occhio si perde senza una linea guida essenziale.

Potenzialmente un capolavoro, è una foto che si è un po' persa per strada wink.gif



QUOTE(Maury_75 @ Jun 23 2009, 09:11 AM) *
Dopo un commento del genere non si può far altro che condividere! Cmq gran bel cielo!!! Pollice.gif
Saluti Maury



Hanno già detto tutto loro, ma volevo comunque lasciare traccia del mio passaggio per dirti che aspetto le tue nuove versioni, con un cielo così...

ciao
fabio
skyler
Messaggio: #11
Eh si..direi che hai più che pelato le nuvole..dovrai selezionare la parte cielo e sistemare la cosa, poi inverti e dai il giusto equilibrio al terreno..per la conversione la vedo un pizzico grigia..
bruco82
Messaggio: #12
davvero un bell'impatto il cielo! a me piace anche se un po pelato..concordo con gli altri per la parte in basso...

ciao
Luca
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
Il cielo è spettacolare, devi assolutamente recuperare le alte luci perchè merita tantissimo.
Nella parte bassa mi limiterei a comprimere un pò l'intero istogramma verso il centro per tirare fuori sia i bianchi che i neri e poi ad aumentare un pelo il contrasto.
Il tutto selettivamente.

Saluti
Ale
jo
Messaggio: #14
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 23 2009, 12:25 PM) *
Il cielo è spettacolare, devi assolutamente recuperare le alte luci perchè merita tantissimo.
Nella parte bassa mi limiterei a comprimere un pò l'intero istogramma verso il centro per tirare fuori sia i bianchi che i neri e poi ad aumentare un pelo il contrasto.
Il tutto selettivamente.

Saluti
Ale


Detta cosi sembra facile , considerando che in PP mi servono i cerotto.gif ....

grazie ancora a tutti per i consigli grazie.gif .

PS: questa sotto e l originale

Ingrandimento full detail : 676.1 KB
green.light
Messaggio: #15
innztutto,salve a tutti.

volevo porre alla vostra attenzione questi scatti fatti a roatan,qualche anno fa,periodo in cui aquistai la reflex d50.

pars distruens e costruens unite a sintesi gradite.

[attachment=129769:DSC_0600.JPG]
[attachment=129770:DSC_0666.JPG]
[attachment=129771:DSC_0667.JPG]
[attachment=129772:DSC_0697.JPG]
easycon69
Messaggio: #16
Andrea ha fatto un'analisi perfetta dello scatto.

Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio