FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Immagini Spezzettate
Spero che sia un problema di CF
Rispondi Nuova Discussione
sat-bino
Messaggio: #1
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e sono un neofita in campo fotografico, anche se mi sto appassionando sempre di più.
Ho acquistato da due settimane la Coolpix 8800 e devo dire che mi sembra una macchina eccezionale.
Ora è da ieri che però mi succede questo inconveniente: quando scatto una qualsiasi foto e poi la vado a rivedere, mi appare "spezzettata" "scomposta" come se fosse un puzzle a rettangoli. Non sempre succede, ma a volte lo fa e poi sistematicamente dopo qualche altra foto mi appare il messaggio: card non leggibile e mi tocca riformattarla usando il PC. Torna tutto normale per un po', dopo alcuni scatti mi ricapita la stessa cosa! Che faccio??? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Purtroppo non ho un'altra CF da sostituire, comunque non dovrebbe essere ancora in garanzia anche la card che mi hanno dato nella confezione insieme al resto? E' capitato anche a qualcun altro? Grazie anticipatamente di eventuali risposte
germinal27
Messaggio: #2
formattala in macchina e vedi
sat-bino
Messaggio: #3
Già provato, ma stesso risultato
germinal27
Messaggio: #4
QUOTE (sat-bino @ Feb 15 2005, 08:57 PM)
Già provato, ma stesso risultato

hai risolto? hmmm.gif
sat-bino
Messaggio: #5
Ho risolto recandomi dal rivenditore, spiegando il problema mi ha subito sostituito la CF e per il momento sembra che tutto sia tornato alla normalità.
Prima di sostituirmela con una identica a quella trovata nella scatola originale acquistata ne ha provata una sua "provvisoria" e mi ha fatto fare alcuni scatti: mi sono reso conto che rispetto a quella che ho attualmente era velocissima (basti pensare che salvava immagini EXTRA quasi istantaneamente, mentre con quella che ho ora ci vuole sempre circa 4 secondi). E' possibile che esistano certe differenze tra CF ? Se si, quali parametri devo confrontare per verificare la velocità?
germinal27
Messaggio: #6
Di velocita x cf ne è stato parlato a ..Terate, fai una piccola ricerca e troverai di tutto.
ciao
sat-bino
Messaggio: #7
Ahimè, purtroppo mi è ricapitato.
Dopo che sono passate tre settimane tranquille da quando mi hanno sostituito la CF, ieri sera mi è apparso ancora quell'orribile messaggio: CARD NON LEGGIBILE.
E tra l'altro questa volta non riesco + nemmeno a formattarla tramite PC, mi da un errore di I/O e si blocca quando provo a fare il format.
Purtroppo l'intera macchina è bloccata su questa scritta appena viene accesa e non mi consente di accedere a nessun menù.
Secondo voi è un guasto alla macchina ???
germinal27
Messaggio: #8
QUOTE(sat-bino @ Mar 15 2005, 05:45 PM)
Ahimè, purtroppo mi è ricapitato.
Dopo che sono passate tre settimane tranquille da quando mi hanno sostituito la CF, ieri sera mi è apparso ancora quell'orribile messaggio: CARD NON LEGGIBILE.
E tra l'altro questa volta non riesco + nemmeno a formattarla tramite PC, mi da un errore di I/O e si blocca quando provo a fare il format.
Purtroppo l'intera macchina è bloccata su questa scritta appena viene accesa e non mi consente di accedere a nessun menù.
Secondo voi è un guasto alla macchina ???
*


Fortunato nn c'è che dire dry.gif
a questo punto un salto in assistenza io lo farei.......
ciao
sat-bino
Messaggio: #9
Ieri sera, portata la macchina dal rivenditore che la spedirà in assistenza.
Tempo stimato 30 gg (mi sembrano un'eternità).
Mi armo di pazienza e poi vi racconterò quando la riavrò fra le mani.
Speriamo bene
germinal27
Messaggio: #10
QUOTE(sat-bino @ Mar 18 2005, 08:55 AM)
Ieri sera, portata la macchina dal rivenditore che la spedirà in assistenza.
Tempo stimato 30 gg (mi sembrano un'eternità).
Mi armo di pazienza e poi vi racconterò quando la riavrò fra le mani.
Speriamo bene
*


Guarda, io devo portare in assist. la D70 x il flash che si rifiuta di stare in sede mad.gif , e pur avendo la 5700 ..... nn riesco a decidermi blink.gif dry.gif
ciao, Giancarlo
AstroCommunity
Messaggio: #11
A me pure.. Fortunamente poi la nikon mi ha risolto il problema..non ero in garanzia però.. il problema era ad un pin
sat-bino
Messaggio: #12
Ieri sera ho riavuto fra le mani la mia 8800 dopo poco + di un mesetto.
Dal resoconto dell'intervento ho constatato che hanno solamente aggiornato il firm alla versione + recente e hanno imputato il problema alle CF già danneggiate.
Per il momento è OK, speriamo bene
praticus
Messaggio: #13
Spesso alcune CF non di marca danno questi problemi......l'invito è a diffidare di CF vendute a prezzi stracciati e di marche secondarie......magari costano qualche euro in più, ma hanno garanzia decennale e questo qualcosa vuol dire....

Ciao....
sat-bino
Messaggio: #14
Sono d'accordissimo con te, il fatto è che però sono CF che danno nella stessa confezione con la macchina, quindi si suppone almeno la massima compatibilità, visto che a prestazioni relative a velocità non sono sicuramente il top.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio