FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D2xs E Mirino Angolare Dr-5
come collegarlo?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao a tutti
ho acquistato un mirino angolare DR-5 per utilizzarlo sulla mia D2Xs ma purtroppo non capisco cosa manca o come collegarlo.....sul mirino della fotocamera non vedo nessun tipo di filettatura (vedi allegato)
Immagine Allegata

Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire cosa manca o come devo procedere.

Il mirino angolare è usato e probabilmente ha qualche annetto infatti sulle istruzioni non c'è nessun riferimento alle moderne fotocamere digitali.

Grazie in anticipo
ciao
Giò
goldwing
Messaggio: #2
Ciao

la filettatura presente sul DR-5 si avvita al posto dell'oculare della D2x, quindi:
- chiudi, con la piccola levetta a sx, il piccolo diaframma che protegge l'oculare, altrimenti non puoi svitare l'oculare stesso
- svita l'oculare premendo leggermente sul gommino
- ti si rivelerà la filettatura nella quale avviterai il DR-5
Tre punti importanti:
- attenzione alla corretta inserzione (primi due giri di filetto devono essere scorrevoli e non presentare bloccaggi)
- non colpire o spingere sul diaframma che protegge l'ingresso della luce dell'oculare
- una volta inserito il DR-5 non sottoporre a sforzi o pressioni il sistema (tipo sollevare la macchina dal DR-5!)

Io ho il DR-4 e funziona a meraviglia!

Buon divertimento
ciao
antonello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ciao Antonello,
ti ringrazio tantissimo per la esauriente, chiara e precisa spiegazione e per gli utilissimi suggerimenti.
Sei stato gentilissimo !
Grazie ancora grazie.gif grazie.gif
ciao
Giovanni
goldwing
Messaggio: #4
Ciao Giovanni

figurati wink.gif

Fammi sapere se è tutto Pollice.gif altrimenti chiedi pure.

Se non sbaglio il DR-5 dovrebbe avere in più, rispetto al mio DR-4, l'ingrandimento 2X per poter mettere meglio a fuoco il soggetto in caso di uso del fuoco manuale ...

Ciao

antonello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio