FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Grandangolo....
Rispondi Nuova Discussione
Caligari
Messaggio: #1
Salve a tutti,possiedo una D300 e un DX 16 - 85 mm,volendo orientarmi sull'acquisto di un grandangolo estremo voi quale mi consigliereste? Ho visto che la serie DX offre il 10 - 24mm ma volendomi orientare su qualcosa di meno caro? grazie
karl mark
Messaggio: #2
QUOTE(Caligari @ May 12 2009, 06:57 PM) *
Salve a tutti,possiedo una D300 e un DX 16 - 85 mm,volendo orientarmi sull'acquisto di un grandangolo estremo voi quale mi consigliereste? Ho visto che la serie DX offre il 10 - 24mm ma volendomi orientare su qualcosa di meno caro? grazie


In casa Nikon si sa, c'è l'ottimo 12-24 ed il nuovo 10-24, credo però tu abbia un budget di spesa diverso (che condivido a prescindere dalla possibilità).

Parlano benissimo del tokina 11-16 f/2.8 che si accoppierebbe bene al tuo 16-85.

Sempre in casa tokina c'è il 12-24 f/4 (che io ho ordinato e sono in attesa).

Si potrebbe aspettare anche il nuovo Sigma 10-20 f/3.5, uscito uno-due mesi fa ma ancora non in commercio (si spera a breve), attendiamo i test.
16ale16
Messaggio: #3
12-24 senza dubbi!
cuomonat
Messaggio: #4
Grandangolo estremo? Andrei sparato sul 10/24.
Iriminage
Messaggio: #5
se non vuoi/puoi spendere per il 10-24 andrei sul tokina 11-16, anzi non è detto che prenderei il tokina anche potendo permettermi il 10-24 (cioè è da vedere questo 10-24!)
Caligari
Messaggio: #6
Certo,il nikkor 10-24mm sarebbe perfetto,ma il prezzo..cavolo!al massimo vedrò su un usato oppure su un'altra marca...ho visto il tamron che costa in pratica la metà!cmq grazie a tutti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio