FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatte E Custodie Subacquee
Rispondi Nuova Discussione
nuela
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

Purtroppo, nell'ultima vacanza, un onda si è portata via la mia vecchia NikonosV, che era sicuramente il top per le foto sub. Come se non bastasse, la (gigantesca) custodia delle reflex digitale (Canon Eos300d) mi è diventata insopportabilmente pesante, soprattutto se faccio snorkeling anzichè immersioni vere e proprie.
Vorrei quindi provare (sò bene: il risultato non sarà eccezionale) con una compatta e relativa custodia, almeno per quando faccio snorkeling, così avrò anche una "tascabile" per quando non ho voglia di portarmi a passeggio le più pesanti reflex.
C'è qualcuno che ha esperienza a tal proposito?
Cosa mi consigliate?
Coolpix S 630? 710?
Custodia??? avete anche un' idea dei prezzi???

Grazie mille a chi vorrà darmi il suo parere....
Emanuela

Messaggio modificato da nuela il May 6 2009, 06:22 PM
Mauro Orlando
Messaggio: #2
QUOTE(nuela @ May 6 2009, 07:21 PM) *
Vorrei quindi provare (sò bene: il risultato non sarà eccezionale) con una compatta e relativa custodia, almeno per quando faccio snorkeling, così avrò anche una "tascabile" per quando non ho voglia di portarmi a passeggio le più pesanti reflex.
...
Coolpix S 630? 710?

Non ho consigli per la custodia, ma mi risulta che qualcuno faccia compatte subacquee. Ci hai pensato. Potrebbero avere dei vantaggi, visto che le custodie costano parecchio.

Per la 710 (uso non subacqueo) vedi mio post appena sotto il tuo.
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #3
QUOTE(nuela @ May 6 2009, 07:21 PM) *
Ciao a tutti.

Purtroppo, nell'ultima vacanza, un onda si è portata via la mia vecchia NikonosV, che era sicuramente il top per le foto sub. Come se non bastasse, la (gigantesca) custodia delle reflex digitale (Canon Eos300d) mi è diventata insopportabilmente pesante, soprattutto se faccio snorkeling anzichè immersioni vere e proprie.
Vorrei quindi provare (sò bene: il risultato non sarà eccezionale) con una compatta e relativa custodia, almeno per quando faccio snorkeling, così avrò anche una "tascabile" per quando non ho voglia di portarmi a passeggio le più pesanti reflex.
C'è qualcuno che ha esperienza a tal proposito?
Cosa mi consigliate?
Coolpix S 630? 710?
Custodia??? avete anche un' idea dei prezzi???

Grazie mille a chi vorrà darmi il suo parere....
Emanuela

FANTASEA produce custodie sub per le Coolpix,i prezzi variano a seconda del modello.
Circa 250 caffe.
Ciao
Sauro
nuela
Messaggio: #4
QUOTE(Mauro Orlando @ May 6 2009, 07:46 PM) *
Non ho consigli per la custodia, ma mi risulta che qualcuno faccia compatte subacquee. Ci hai pensato. Potrebbero avere dei vantaggi, visto che le custodie costano parecchio.

Per la 710 (uso non subacqueo) vedi mio post appena sotto il tuo.


In realtà non sapevo dell'esistenza delle compatte sub... adesso faccio una ricerca... intanto grazie mille

QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ May 6 2009, 09:42 PM) *
FANTASEA produce custodie sub per le Coolpix,i prezzi variano a seconda del modello.
Circa 250 caffe.
Ciao
Sauro


Grazie mille.... ho visto anche quelle della Ikelite....
poi sriverò come è andata
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #5
ikelite se ne vuoi una robusta e che vada fino a 60 mt

tieni presente che devi verificare il galleggiamento

le compatte sub .... generalmente sono compatte con custodia (vedi le sea & sea) anche se ora si stanno affacciando le prime che fanno splash ma solo fino ad un max di 10 mt ...

io credo che se si ha pazienza anche nikon dovrebbe stupirci a riguardo magari con una nikonos V sub

io proverei anche a riprenderne una usata hai visto mai
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio