FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D2h: Risposte Definitive
Rispondi Nuova Discussione
StarfighteR
Nikonista
Messaggio: #1
Chiedo scusa se apro una nuova discussione sull'argomento ma, senza troppi giri di parole, polemiche o "dati statistici", cerco solo risposte chiare, concrete e definitive.

Ho letto tanto al riguardo, sia qui che su altri forum internazionali (tra cui nikonians.org e sportshooters.com).
Credo che il difetto non sia classificabile tra le rotture "random" che possono interessare un qualunque prodotto bensì - per quanto un forum possa "amplificare" - come un problema reale visto che si presenta sempre nello stesso modo e allo stesso componente (esposimetro).

Vorrei capire:

A) le macchine attualmente in vendita hanno subito qualche modifica rispetto a quelle in circolazione un anno fa? In caso, qual è la prima matricola da ritenere "buona"?

cool.gif se così non fosse, nel malaugurato caso si dovesse presentare il problema, una volta sostituita la parte difettosa, il nuovo componente è identico a quello vecchio e quindi sempre potenzialmente a rischio?

C) visto il target e la categoria della D2H, se si dovesse presentare il difetto durante la realizzazione di un servizio all'estero, è possibile usufruire del servizio di assistenza a prescindere dal paese in cui ci si trova e dalla nazionalità della garanzia?

Chiedo questo perchè sono in procinto di acquistare una D2H.
Ribadisco: non voglio alimentare alcuna polemica, cerco solo delle risposte concrete e delle garanzie visto l'uso che ne devo fare e l'affidabilità a cui Nikon mi ha abituato finora.
Spero che il sig. Maio, o chi per lui, leggendo questa mia richiesta possa aiutare me e gli altri utenti - nonché clienti - ad avere le idee un po' più chiare su un prodotto di cui tutti conosciamo qualità d'immagine, categoria e - perchè no - prezzo. Tutti elementi, questi, su cui si poggia la fiducia e il lavoro di un professionista.

Grazie!

Alessandro
---
www.alessandrobarteletti.com
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio