FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiedi Piccolo Leggero E Pratico
Consigli
Rispondi Nuova Discussione
BlackMamb4
Messaggio: #1
Salve a tutti mi serve un vostro consiglio , ho un treppiedi giotto's MTL9251B + Testa MH 5001 di cui mi sono sempre trovato bene tranne per il fatto che da chiuso è troppo alto e in più è molto pesante (fatto per cui non lo porto mai in giro) , quindi sono alla ricerca di un treppiedi piccolo , leggero , pratico , buono e che riesce a reggere il peso di una d700 + 80-200(bighiera).

Budget di spesa 200€ compreso testa.


Salutoniii
mk051
Messaggio: #2

Io ho da qualche mese comprato questo

http://photoaddict.fr/kit-benro-p-959.html...us83mecdflf1f93

mi sembra solido ed anche la testa mi sembra più che accettabile, direi ottimo rapporto qualità prezzo.

Completo di borsa e chiave a brugola.

Il negozio è veloce ed affidabile.

Ciao
SMItaly
Messaggio: #3
Ti consiglio anch'io un Benro, ma il modello Benro A-268M8 + B-1 + PU-60, che trovi su un noto sito tedesco (MP per dettagli) ad un prezzo di pochi euro superiore al tuo budget.
è uguale al mio C-268M8 + B-1 + PU-60, con la differenza che il mio è in carbonio e questo che ti ho indicato in alluminio, e pesa 1,8 kg (testa e piastra inclusa) anzichè 1,5 kg.
Ma credo che per la differenza di prezzo il maggior peso sia accettabile, se il budget è ristretto.

Ti assicuro che il treppiede regge la d700 + TC-17EII + AF-S 70-200 VR con discreta stabilità, con tutte le sezioni aperte e la colonna estesa, con ottima stabilità con la colonna centrale abbassata.

Per altre informazioni, guarda l'ottimo thread di Andrea Moro, nel quale ho fatto anche io un intervento clicca qui
BlackMamb4
Messaggio: #4
QUOTE(SMItaly @ Apr 23 2009, 07:02 PM) *
Ti consiglio anch'io un Benro, ma il modello Benro A-268M8 + B-1 + PU-60, che trovi su un noto sito tedesco (MP per dettagli) ad un prezzo di pochi euro superiore al tuo budget.
è uguale al mio C-268M8 + B-1 + PU-60, con la differenza che il mio è in carbonio e questo che ti ho indicato in alluminio, e pesa 1,8 kg (testa e piastra inclusa) anzichè 1,5 kg.
Ma credo che per la differenza di prezzo il maggior peso sia accettabile, se il budget è ristretto.

Ti assicuro che il treppiede regge la d700 + TC-17EII + AF-S 70-200 VR con discreta stabilità, con tutte le sezioni aperte e la colonna estesa, con ottima stabilità con la colonna centrale abbassata.

Per altre informazioni, guarda l'ottimo thread di Andrea Moro, nel quale ho fatto anche io un intervento clicca qui


Grazie , gentilissimoooo , ottima risposta.
A buon rendere.
Saluti
BlackMamb4
Messaggio: #5
QUOTE(SMItaly @ Apr 23 2009, 07:02 PM) *
Ti consiglio anch'io un Benro, ma il modello Benro A-268M8 + B-1 + PU-60, che trovi su un noto sito tedesco (MP per dettagli) ad un prezzo di pochi euro superiore al tuo budget.
è uguale al mio C-268M8 + B-1 + PU-60, con la differenza che il mio è in carbonio e questo che ti ho indicato in alluminio, e pesa 1,8 kg (testa e piastra inclusa) anzichè 1,5 kg.
Ma credo che per la differenza di prezzo il maggior peso sia accettabile, se il budget è ristretto.

Ti assicuro che il treppiede regge la d700 + TC-17EII + AF-S 70-200 VR con discreta stabilità, con tutte le sezioni aperte e la colonna estesa, con ottima stabilità con la colonna centrale abbassata.

Per altre informazioni, guarda l'ottimo thread di Andrea Moro, nel quale ho fatto anche io un intervento clicca qui



Ciao in giro riesco solo a trovare il modello A/C 269 , qual'è la differenza con il tuo 268 ???
Saluti
SMItaly
Messaggio: #6
La differenza tra i modelli con la cifra finale 8 anzichè 9 è solo il numero di sezioni.
Il 268 ha quattro sezioni, il 269 5 sezioni. Personalmente, pur se più lungo di 3 cm da ripiegato, ho preferito il modello a 4 sezioni in quanto è più stabile, avendo meno giunti, ed il diametro dell'ultima sezione più ampio di quello a 5 sezioni.
Trovi tutti i modelli sul sito tedesco, che qua non posso dirti per i noti divieti di questo forum.
In ogni caso basta andare sul sito tedesco della Benro (estensione .de) e da lì seguire per l'acquisto, e ti porta a quel sito. Oppure te lo dico in MP.
Da quanto ho visto è quello che ha i prezzi migliori in Europa per Benro (essendo anche l'importatore ufficiale per Germania e Svizzera).

Tutti i dati sui modelli, riepilogati in una comoda tabella, li trovi sul sito cinese della Benro (.cn) che è fruibile in inglese e cinese.

Saluti
BlackMamb4
Messaggio: #7
si effettivamente ho trovato per il mio budget questo modello
A-268M8 + B-1 + PU-60 BENRO
sembra piccolo e leggero , stabile e sembra reggere un bel pò di Kg.
Due cose però non mi convincono
1) attacco a slitta
2) allungamento gambe con avvitamento e non con levetta.
Qualcuno per esperienza mi sa consigliare altro o la scelta saggia può essere per questo modello ???
Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio