FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Bimba Smarrita
ritratto di bimba intimorita
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
Ritratto di una bimba intimorita .....ma anche incuriosita dal fotografo (oltre 30 anni fà) scansione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alcarbo
Messaggio: #2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #3
Che scatto interessante!!!
Anche la bimba con il suo sguardo fa il suo!!!
Un ottima foto sensa dubbio!!!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da ccino il Apr 18 2009, 02:35 PM
davidebaroni
Messaggio: #4
Una delizia. smile.gif
La "chicca", oltre allo sguardo e all'espressione, è la posizione dei piedi... da sola racconta un intero universo di sensazioni. smile.gif
Magari una "recuperatina" al bianco del grembiule, che mi sembra avere perso un po' troppi dettagli (certamente per colpa della scansione...)?
Pollice.gif
giannizadra
Messaggio: #5
Bella foto.
E...la profondità del BW su pellicola. Pollice.gif
Un piacere per gli occhi.
alcarbo
Messaggio: #6
grazie.gif ragazzi mi lusingate e mi intenerite e soprattutto mi ridate motivazioni per continuare la lotta contro il drago "digitale" (lo devo sconfiggere, almeno in modo decoroso, per gusto mio) grazie.gif ancora (troppo buoni)
SkZ
Messaggio: #7
molto bella. Pero' ritagliata perde.
Tienila intera che ha molto piu' effetto: il vuoto attorno e il come stare in un cantuccio del muro, aumentano l'effetto intimorito.
Proprio molto bella
maurizioricceri
Messaggio: #8
ottima Alfred, la buon vecchia pellicola non si smentisce mai.
alcarbo
Messaggio: #9
grazie.gif per i consigli e gli apprezzamenti.
Più che lusingato sono stimolato a continuare la lunga strada per migliorarmi.
Veterano (solo per età, non per esperienza) della pellicola, sono un neofita lento nel digitale.
78Anto
Messaggio: #10
Ciao la foto e molto bella ma la prima cosa che mi è venuta in mente e..... lai più rivista quella bimba che ora sarà donna per farle vedere come era diffidente da bambina?

Antonio
alcarbo
Messaggio: #11
Ci ho pensato anche io. Chissà chi era. Meglio ricordarla così (se penso a mia moglie) messicano.gif
78Anto
Messaggio: #12
Be ma naturalmente se la devi incontrare devi farlo con la moglie evitando ogni inconvieniente messicano.gif
Gufopica
Messaggio: #13
grande Alfred.
davvero un gran scatto..riesce proprio a trasmettere il timore che aveva la bimba Pollice.gif
Giacomo 74
Messaggio: #14
Intensa esressione

Molto bella

alcarbo
Messaggio: #15
grazie.gif a tutti

QUOTE(78Anto @ Apr 18 2009, 06:57 PM) *
Ciao la foto e molto bella ma la prima cosa che mi è venuta in mente e..... lai più rivista quella bimba che ora sarà donna per farle vedere come era diffidente da bambina?
Antonio



QUOTE(alcarbo @ Apr 18 2009, 06:59 PM) *
Ci ho pensato anche io. Chissà chi era. Meglio ricordarla così (se penso a mia moglie) messicano.gif



QUOTE(78Anto @ Apr 18 2009, 09:16 PM) *
Be ma naturalmente se la devi incontrare devi farlo con la moglie evitando ogni inconvieniente messicano.gif


Daiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!! Intendevo dire che, guardando mia moglie come è diventata (e io peggio), è meglio ricordare questa bella bimba che andare a trovare una donna mmhh matura (per non dire vecchia megera) wink.gif
Negativodigitale
Messaggio: #16
Uno scatto di foggia antica, intenso, perfetto nella sua spontanea teatralità.

Complimenti Alfredo!

Paolo
alcarbo
Messaggio: #17
grazie.gif anche qui Paolo. Ed ora, apriamo una nuova giornata e nuovi 3d.
Mauro Villa
Messaggio: #18
Per la miseria Alfredo queste si che sono foto, complimenti vivissimi.
Il digitale è uguale e se te lo dico io che sono stato eletto "Integralista pellicolaro dell'anno" nel 2004, 2005 e 2006..... laugh.gif
Grazie per queste tue immagini.
alcarbo
Messaggio: #19
Mauro detto da te (così schietto) mi rincuora
the_nis
Messaggio: #20
Passo anche io a farti i miei complimenti Alfredo.
Devo dire che e' proprio un bel ritratto, azzeccatissimo, anche io preferisco la versione intera (la prima).
Mitico!
... e poi dici che non sei capace!!!

Pollice.gif Pollice.gif
toad
Messaggio: #21
Un'immagine con il profumo di un'epoca.
Mi unisco a chi preferisce la prima, mi sembra più contestualizzata e accentua ancor di più il senso di smarrimento.
Mi unisco anche a chi ritiene che una sistematina gioverebbe non poco al valore di questa foto.
78Anto
Messaggio: #22
QUOTE(alcarbo @ Apr 18 2009, 11:15 PM) *
grazie.gif a tutti
Daiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!! Intendevo dire che, guardando mia moglie come è diventata (e io peggio), è meglio ricordare questa bella bimba che andare a trovare una donna mmhh matura (per non dire vecchia megera) wink.gif


Se la bella bambina e tua moglie cambiano le cose

Fagliela vedere e con il cuore digli sei bella ora come da bambina

Antonio
Mario P.
Messaggio: #23
Una immagine bellissima, diffilmente non ci si sofferma sopra. Davvero complimenti Alfredo.
rossanop
Messaggio: #24
gran bella foto, mi piace inoltre l'intensità dello sguardo della bimba, delle due versioni preferisco la prima
bix74
Messaggio: #25
veramente magnifica! forse era dovuta al fatto che le fotocamere mettevano un po soggezione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >