FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto D'infanzia
nipotino
Rispondi Nuova Discussione
Diego.B84
Messaggio: #1
Ciao a tutti..sono ancora alle prime armi con una reflex e lo stesso con i ritratti quindi ogni consiglio e' ben accetto...
Posto il ritratto del mio nipotino supervivace....
Ai posteri l'ardua sentenza rolleyes.gif che ne dite? giudizi e commenti apprezzatissimi grazie.gif
ps:considerate la compressione...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gigi_55
Messaggio: #2
QUOTE(Diego.B84 @ Apr 1 2009, 11:42 AM) *
Ciao a tutti..sono ancora alle prime armi con una reflex e lo stesso con i ritratti quindi ogni consiglio e' ben accetto...
Posto il ritratto del mio nipotino supervivace....
Ai posteri l'ardua sentenza rolleyes.gif che ne dite? giudizi e commenti apprezzatissimi grazie.gif
ps:considerate la compressione...


Difficile, per me, commentare adeguatamente uno scatto come questo. Quando si tratta di bambini, piccoli per giunta, mi faccio incantare dall'espressione, dagli occhi e dal resto, tecnica composizione etc. vengono dopo !!!
Comunque ci provo.
Secondo me si poteva provare con un'inquadratura verticale e un pò più stretta; maggiore attenzione allo sfondo, se noti " spunta una cosa" dalla testa del piccolo che in PP è facile eliminare ( timbro clone); un poco più di contrasto non sarebbe male !!


Ciao

Ps complimenti per il nipotino rolleyes.gif

Diego.B84
Messaggio: #3
Grazie gigi per il passaggio ed i preziosi consigli li applicherò al più presto....Qualcuno ha anche qualche altro consiglio? Fatevi pure avanti ragazzi
grazie.gif in anticipo
maurizioricceri
Messaggio: #4
l'espressione da furbetto è fantastica.
bix74
Messaggio: #5
avrei preferito uno scatto verticale e correggeri il bilanciamento del bianco che mi sembra un pochino freddo.
comunque hai colto davvero una bellissima espressione e sò che con i bimbi piccoli non è cosa facile.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio