FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
File Raw D700 Acdsee Photo Manager 10
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ho sempre usato, trovandomi splendidamente bene acdsee 10 photo manager, anche per aprire i file raw della mia d300. Ora che ho acquistato una d 700 non risco a visualizzarli.
Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare l'aggiornamento o come fare?

ps a suo tempo, con la d300 scaricari un aggiornamento da un sito... ma chi si ricorda!!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh, vai sul sito del produttore del software e scarica da lì, no?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Software
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ho provato, non c'è nulla.
Che sia solo io a usare acdsee?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Prova a dare una letta a questi indirizzi:

Nikon D700 Raw

Update for ACDSee 10 Photo Manager

E qui la pagina di update:

ACDSee 10 Photo Manager

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Mai usato ACDSEE, ma girando un pò per il sito, l'ho trovato un pò confusionario. Inoltre, leggendo sul forum, in molti si lamentano dei mancati aggiornamenti sulle nuove fotocamere.
Mi sento di consigliarti due cose:
La prima è quella di utilizzare ViewNX che, tra l'altro, è free.
La seconda, di fare l'upgrade alla versione 2009 (che, da quanto mi è sembrato di capire, è l'ultima della serie)

Messaggio modificato da xaci il Apr 1 2009, 08:26 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Salve,

porto la mia testimonianza sul mio Acdsee Pro 2:
I file NEF della mia D3, pur essendo un modello incluso tra quelli supportati nella gestione dei Raw,
non vengono nè scaricati, nè visualizzati.
Sembra che ACDSee nelle ultime versioni sia andato un pò in palla.
Ti consiglio anche io di utilizzare piuttosto gli ottimi prodotti della Nikon.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Infatti, il sito di acdsee è un po' incasinato e si capisce poco.
Quasi quasi seguo i vostri consigli, passo a viewnx, siete così gentili da indicarmi il link da dove lo posso scaricare?

grazie a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Salve

non credo che tu abbia bisogno di scaricarlo, la tua D700 dovrebbe avere con se un cd che comprende anche viewnx.
Se invece avessi necessità di scaricarlo, lo potresti fare sul sito europeo Nikon, previa registrazione.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ho provato viewnx, ma non è così pratico come acdsee.
Ho sempre usato acdsee per la prima scrematura dei file raw, è veloce e col pulsante +- potevo ingrandire le immagini èper vedere la nitidezza e il fuoco. viewnx per questo tipo di lavoro è un po' lento, è come bridge, ci mette un po' a mettere a fuoco il file.
Mi piacerebbe tanto poter scaricare il plug-in per adattare il mio acdesee 2.5 o manager 10 ai file della d700.
I link segnalati nelle risposte precedenti non sono servito a nulla, ma dov'è il download giusto?

:-)
lukasthx
Messaggio: #9
Ciao, anche io attualmente uso Acdsee che trovo più veloce rispetto a viewnx.
Attualmente uso la versione 2.5 pro e riesco a vedere tutti i raw scattati con la D300.

Qua potete trovare l'elenco dei file supportati
http://www.acdsee.com/products/rawformats

e qua i vari aggiornamenti
http://www.acdsee.com/support/products/acdseepro/2
http://www.acdsee.com/support/products/acdsee/2009

Ciao Luca

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(giorob @ Apr 4 2009, 09:36 PM) *
Ho provato viewnx, ma non è così pratico come acdsee.
Ho sempre usato acdsee per la prima scrematura dei file raw, è veloce e col pulsante +- potevo ingrandire le immagini èper vedere la nitidezza e il fuoco. viewnx per questo tipo di lavoro è un po' lento, è come bridge, ci mette un po' a mettere a fuoco il file.
Mi piacerebbe tanto poter scaricare il plug-in per adattare il mio acdesee 2.5 o manager 10 ai file della d700.
I link segnalati nelle risposte precedenti non sono servito a nulla, ma dov'è il download giusto?
:-)

Io uso ACDSee Pro 2.5 e ho la D 700 e i files NEF li visualizza benissimo. Devi solo scaricare l'aggiornamento dove sono indicate tutte le fotocamere supportate
Lo trovo un programma molto pratico e razionale
kihmor
Messaggio: #11
Io ACDSee lo uso dalle versione 3.1 e lo trovo semplicemente eccezionale come
organizzatore di foto.
Ora uso il 2 Pro ed è un peccato che non supportino più l'Italiano
ma poco male.
Anche io ho aggiornato per la mia D700.

ciao messicano.gif
ibm
Messaggio: #12
QUOTE(giorob @ Mar 31 2009, 09:56 PM) *
Ho sempre usato, trovandomi splendidamente bene acdsee 10 photo manager, anche per aprire i file raw della mia d300. Ora che ho acquistato una d 700 non risco a visualizzarli.
Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare l'aggiornamento o come fare?

ps a suo tempo, con la d300 scaricari un aggiornamento da un sito... ma chi si ricorda!!!


stesso problema :con acdsee 10 photo manager come visualizzo i file raw della d700 ?

grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio