FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
L18 Foto Tutte Mosse
anche col vr..
Rispondi Nuova Discussione
valekuki
Messaggio: #1
Ho acquistato una L18 pochi giorni fa e ho fatto molti scatti
ho notato che vengo tutte mosse. Il Vr ara impostato e allora ho provato a toglierlo e quasi quasi le foto vengono meglio ma cmq tutte mosse.
le ho fatte sia di sera che di giorno, senza cavalletto
devo dire che non sono per niente soddifatta
io ho una P80 ma ho comprato questa come "muletto"
l'ho settata male o è proprio cosi lei?
qualcuno mi può aiutare?
grazie mille
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2

prova a postare qualche esmpio con dati exif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Mar 30 2009, 01:27 PM
valekuki
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 30 2009, 02:27 PM) *
prova a postare qualche esmpio con dati exif

tutti i soggetti erano fermi

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 30 2009, 02:27 PM) *
prova a postare qualche esmpio con dati exif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
Vedo dei tempi troppo esigui 1/5 sec 1/6 secondi;
il VR non è che possa fare miracoli

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Mar 30 2009, 02:57 PM
valekuki
Messaggio: #5
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 30 2009, 03:53 PM) *
Vedo dei tempi troppo esigui 1/5 sec 1/6 secondi il VR non è che possa fare miracoli

ha fatto tutto la macchina perchè non ha la possibilità di regolarla manualmente
però essendo automatica e tutto dovrebbe regolarla in modo che le foto vengano bene, non tutte sfuocate...
tempo fa avevo una coolpix serie 3 e faceva delle foto bellissime
come posso rimediare?
se no ho speso soldi x niente...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(valekuki @ Mar 30 2009, 03:56 PM) *
ha fatto tutto la macchina perchè non ha la possibilità di regolarla manualmente
però essendo automatica e tutto dovrebbe regolarla in modo che le foto vengano bene, non tutte sfuocate...
tempo fa avevo una coolpix serie 3 e faceva delle foto bellissime
come posso rimediare?
se no ho speso soldi x niente...


Dai dati EXIF risulta che il flash è partito ma sulla foto non c'è traccia di luce diretta.
O involontariamente lo hai coperto con le dita oppure è rotto.
Controlla, altrimenti la macchina scatta con tempi davvero troppo lunghi anche per il VR.

Saluti.

buzz
Staff
Messaggio: #7
la macchina era impostata su tempi lenti (slow sync) e il risultato pè stato quello dell aclassica doppia immagine.
Mettila in automatismo puro e avrai foto ferme, ma con lo sfondo più scuro.
valekuki
Messaggio: #8
QUOTE(buzz @ Mar 30 2009, 04:26 PM) *
la macchina era impostata su tempi lenti (slow sync) e il risultato pè stato quello dell aclassica doppia immagine.
Mettila in automatismo puro e avrai foto ferme, ma con lo sfondo più scuro.

mmmm...automatismo puro...
come si fa?
valekuki
Messaggio: #9
QUOTE(buzz @ Mar 30 2009, 04:26 PM) *
la macchina era impostata su tempi lenti (slow sync) e il risultato pè stato quello dell aclassica doppia immagine.
Mettila in automatismo puro e avrai foto ferme, ma con lo sfondo più scuro.

ciao buzz ho dato un occhio alla macchina ma nn da la possibilità di settarla
è cosi e basta a meno che non debba andare in una sotto sezione di una sotto sezione (ma mi sembra di averle fette tutte)..
io non ho trovato la possibilità di metterla in automatismo puro
doppio help!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Prova a fare un reset (pag. 87 del manuale in inglese, ma dovrebbe essere lo stesso per quello in italiano). Magari hai attivato una qualche funzione che ti ha disabilitato qualcosa (scusa il giro di parole).

Ciao,
Alessandro.
buzz
Staff
Messaggio: #11
non ha una funzione "program"?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
A pag 26 del manuale d'uso vengono descritte le varie modalità flash. Scegliere quella automatica auto, o auto con riduzione occhi rossi.
valekuki
Messaggio: #13
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 30 2009, 06:19 PM) *
A pag 26 del manuale d'uso vengono descritte le varie modalità flash. Scegliere quella automatica auto, o auto con riduzione occhi rossi.

ECCOMI
ho resettato la macchina e ora vi allego le foto
qualcuna viene ancora mossa...
il flash mi sembra vada in automatico in occhi rossi
ho usato vari flash e varie modalità(ritratto, interni ecc)
ho notato che usando interni vengono piu mosse

potete darmi qualche altro aiuto di settaggio?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
valekuki
Messaggio: #14
QUOTE(buzz @ Mar 30 2009, 06:19 PM) *
non ha una funzione "program"?

no non ha la funzione program
bergat@tiscali.it
Messaggio: #15
Ho controllato le foto. Quella venuta bene è quella che ritrae il computer da dietro, la 487.
L'impostazione giusta è quella.
Difatti il tempo corretto è un sessantesimo.
Le altre, effettuate con altro settaggio evidentemente, hanno tempi più lunghi, non validi per non far venire le foto mosse.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Mar 31 2009, 09:43 AM
buzz
Staff
Messaggio: #16
La macchinetta in questione ha la possibilità di essere settata per numero ISo elevato (fino a 1600) quindi già sarebbe un passo avanti se nelle foto di inetrni tentassi di inserire ISO 800.
Possiede l'impostazione di modo auto semplificato, che fa tutto da sola, ma non tiene conto delle tue esigenze.
Poi ha 14 modi di impostazioni "scena" e tra questi puoi scegliere quello più idoneo (se non lo hai già fatto)
Comunque per imparare a fotografare gli automatismi sono controproducenti.
non so se è possibile impostarla in maniera del tutto manuale, ma se lo fosse, sarebbe bene settarla per fare foto a tempi da 1/60 o più elevati e flash obbligatorio.
ginlux
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE(buzz @ Mar 31 2009, 02:49 PM) *
La macchinetta in questione ha la possibilità di essere settata per numero ISo elevato (fino a 1600) quindi già sarebbe un passo avanti se nelle foto di inetrni tentassi di inserire ISO 800.

Nella L18 l'ISO non si può impostare manualmante, lo fa in automatico.

Ho guardato le foto e mi sento di dire che sono davvero brutte, anche io ho una L18 e sono molto soddisfatto per le sue prestazioni, in tutte le modalità di utilizzo.
Valekuki, magari la tua L18 ha qualche difetto... hmmm.gif
buzz
Staff
Messaggio: #18
La macchina di vale non sembra avere problemi.
gionlux, ti sei mai trovato nelle condizioni di scatto previste dalla domanda in questione?
Hai fatto foto di interni dove becessitavi tempo di esposizione di mezzo secondo?
come hai risolto in questi casi? (a parte avere la mano più ferma!)
valekuki
Messaggio: #19
QUOTE(buzz @ Mar 31 2009, 02:49 PM) *
La macchinetta in questione ha la possibilità di essere settata per numero ISo elevato (fino a 1600) quindi già sarebbe un passo avanti se nelle foto di inetrni tentassi di inserire ISO 800.
Possiede l'impostazione di modo auto semplificato, che fa tutto da sola, ma non tiene conto delle tue esigenze.
Poi ha 14 modi di impostazioni "scena" e tra questi puoi scegliere quello più idoneo (se non lo hai già fatto)
Comunque per imparare a fotografare gli automatismi sono controproducenti.
non so se è possibile impostarla in maniera del tutto manuale, ma se lo fosse, sarebbe bene settarla per fare foto a tempi da 1/60 o più elevati e flash obbligatorio.

ho controllato nuovamente ma gli iso nn si possono regolare
ho postato delle foto fatte con la modalità interni, ritratto, flash anti occhi rossi, normale e automatico
il risultato però non è dei migliori anzi...
non si può impostare in maniera manuale
buzz mi consigli di farla revisionare?
(cacchio però è nuova...)
bergat@tiscali.it
Messaggio: #20
QUOTE(valekuki @ Mar 31 2009, 05:33 PM) *
ho controllato nuovamente ma gli iso nn si possono regolare
ho postato delle foto fatte con la modalità interni, ritratto, flash anti occhi rossi, normale e automatico
il risultato però non è dei migliori anzi...
non si può impostare in maniera manuale
buzz mi consigli di farla revisionare?
(cacchio però è nuova...)


Quella che hai fatto in automatico va bene (quella della scrivania da sola la 487)

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Mar 31 2009, 06:10 PM
buzz
Staff
Messaggio: #21
Intanto ti consiglio di leggere bene il manuale di istruzioni.
Non credo affatto sia difettosa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
ciao vale nei jpg che hai postato c´´e´ scritto che hai usato lo zoom 2x e in una in particolare sei arrivata a circa a 3x, iso 400 con conseguente tempo di posa 1/9 sec; é´normale che usando lo zoom aumenta anche il tempo di posa e poi é´difficile evitare il micromosso anche tenendo lo stabilizzatoe sempre attivo (non so se la L18 dispone di uno stabilizzatore ottico ma nel caso va benone anche quello digitale) non vedo perche complicarsi la vita utilizzando lo zoom in ambienti chiusi quando si possono fare 4 passi in +

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
valekuki
Messaggio: #23
QUOTE(fuliginosusAnt @ Mar 31 2009, 10:09 PM) *
ciao vale nei jpg che hai postato c´´e´ scritto che hai usato lo zoom 2x e in una in particolare sei arrivata a circa a 3x, iso 400 con conseguente tempo di posa 1/9 sec; é´normale che usando lo zoom aumenta anche il tempo di posa e poi é´difficile evitare il micromosso anche tenendo lo stabilizzatoe sempre attivo (non so se la L18 dispone di uno stabilizzatore ottico ma nel caso va benone anche quello digitale) non vedo perche complicarsi la vita utilizzando lo zoom in ambienti chiusi quando si possono fare 4 passi in +

non hai torto nel dire che si possono fare due passi in + piuttosto che usare lo zoom, d'altra parte però se lo zoom c'è vuol dire che è stato messo x essere usato..
posto altre foto che non mi piacciono x niente e k ho fatto ora a pasqua
devo dire che sta L18 è proprio una delusione...
nel caso me ne sapete consigliare una migliore?

QUOTE(valekuki @ Apr 22 2009, 09:56 AM) *
non hai torto nel dire che si possono fare due passi in + piuttosto che usare lo zoom, d'altra parte però se lo zoom c'è vuol dire che è stato messo x essere usato..
posto altre foto che non mi piacciono x niente e k ho fatto ora a pasqua
devo dire che sta L18 è proprio una delusione...
nel caso me ne sapete consigliare una migliore?

scusate la prima l'ho inserita 2 volte..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
memuz
Messaggio: #24
L'ultima è venuta molto bene, le altre sono sfuocate e piene di rumore, mi sembra che sia stata messa a fuoco sulla gente a destra in alto per la prima e per la terza sempre il fuoco è sulla destra.
valekuki
Messaggio: #25
QUOTE(memuz @ Apr 22 2009, 10:26 AM) *
L'ultima è venuta molto bene, le altre sono sfuocate e piene di rumore, mi sembra che sia stata messa a fuoco sulla gente a destra in alto per la prima e per la terza sempre il fuoco è sulla destra.

l'ultima ti piace? a me nn tanto..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >