FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D300
finalmente è mia!!!!!!!!
Rispondi Nuova Discussione
ignazio
Messaggio: #1
Ho saputo aspettare e finalmente ho acquistato ad un prezzo ottimo la splendida D300 nuova e con garanzia Nital direttamente in negozio!!!!!!!!!!!! tongue.gif smile.gif
Le differenze con la mia attuale D70 sono a dir poco pazzesche!!!!! ohmy.gif E' una macchina favolosa.
L'unico problema sta nel software! Mentre Capure NX2 apre i raw della D70 in un tempo ragionevole con la D300 è una vera ciofeca!!!! E' troppo lento.
Voi cosa adoperate, visto che io scatto sempre in NEF? hmmm.gif

Ciao,
Ignazio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
è risaputo che Nx2 sia un po' lento, poi i file Nef della D300 da oltre 15mb di certo non aiutano, in questo caso fà molto la ram del computer, quindi carrozzati bene, almeno 2gb! come altro software uso adobe PS3.
ignazio
Messaggio: #3
QUOTE(g.gayas @ Mar 6 2009, 08:44 PM) *
è risaputo che Nx2 sia un po' lento, poi i file Nef della D300 da oltre 15mb di certo non aiutano, in questo caso fà molto la ram del computer, quindi carrozzati bene, almeno 2gb! come altro software uso adobe PS3.


Ho già 2GB di RAM ed un processore dualcore, ma NX2 è veramente lento! Passerò ad altro!

Grazie e ciao,
Ignazio.
Alessandro Battista
Messaggio: #4
Lightroom wink.gif .

P.S. Complimenti per l'acquinsto, è vero è una macchina fantastica!



Messaggio modificato da Alessandro Battista il Mar 6 2009, 10:01 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
sul mio portatile nx2 è veloce...
che configurazione hai tu?
ram
hd
sk vid
processore
ecc....????
SteveZ
Messaggio: #6
Lightroom!

E' veloce, completo, affidabile e con un'interfaccia veramente ottima. Dall'ultima release, con l'inserimento dei pennelli correttivi e dei filtri digradanti, non ho più passato uno foto su Photoshop. Per non parlare dei modi colore che replicano i preset Nikon...

Ciao, Stefano

ignazio
Messaggio: #7
QUOTE(SteveZ @ Mar 7 2009, 12:18 AM) *
Lightroom!

E' veloce, completo, affidabile e con un'interfaccia veramente ottima. Dall'ultima release, con l'inserimento dei pennelli correttivi e dei filtri digradanti, non ho più passato uno foto su Photoshop. Per non parlare dei modi colore che replicano i preset Nikon...

Ciao, Stefano


Ottimo! Lo proverò.

Ciao,
Ignazio.
Franco_
Messaggio: #8
Complimenti Ignazio.

Per quanto riguarda la PP uso NX su un PC con 2 anni sulle spalle; avere un Dual Core non serve a nulle se il S.O non lo supporta (ho XP PRO con 2G di RAM), in ogni caso la velocità, seppur non pazzesca, la trovo accettabile per un fotoamatore come me.

Buone foto, sono sicuro che nelle tue mani la D300 ne sfornerà di ottime Pollice.gif
mirko_nk
Messaggio: #9
Capture One Pro 4.6.2... ottimo (soprattutto negli incarnati) e veloce...

Complimenti per l'ottimo acquisto... ti darà grandissime soddisfazioni....
ignazio
Messaggio: #10
QUOTE(Franco_ @ Mar 7 2009, 10:16 AM) *
Complimenti Ignazio.

Per quanto riguarda la PP uso NX su un PC con 2 anni sulle spalle; avere un Dual Core non serve a nulle se il S.O non lo supporta (ho XP PRO con 2G di RAM), in ogni caso la velocità, seppur non pazzesca, la trovo accettabile per un fotoamatore come me.

Buone foto, sono sicuro che nelle tue mani la D300 ne sfornerà di ottime Pollice.gif



QUOTE(mirko_nk @ Mar 7 2009, 10:21 AM) *
Capture One Pro 4.6.2... ottimo (soprattutto negli incarnati) e veloce...

Complimenti per l'ottimo acquisto... ti darà grandissime soddisfazioni....



Grazie mille! smile.gif
Al momento sono in fase di studio del manuale! Se non mi è chiaro qualcosa chiederò a voi, ormai sicuramente esperti di questa gran macchina!

Ciao,
Ignazio.
mark.bru
Messaggio: #11
QUOTE(g.gayas @ Mar 6 2009, 08:44 PM) *
è risaputo che Nx2 sia un po' lento, poi i file Nef della D300 da oltre 15mb di certo non aiutano, in questo caso fà molto la ram del computer, quindi carrozzati bene, almeno 2gb! come altro software uso adobe PS3.


Perchè dite che è lento?
In tre secondi si apre e in altri cinque ha finito l'aggiornamento alla foto ed è pronto a lavorare.
Con dual core E8500 e 4 giga di ram. messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
infatti dipende dal pc...
quando uscira' la d500, nx4 e photoshop cs5 vedrai che pure il tuo pc fatichera' ad aprire i file
danighost
Nikonista
Messaggio: #13
Complimenti per la D300, benvenuto nel club.
ignazio
Messaggio: #14
QUOTE(danighost @ Mar 8 2009, 09:37 PM) *
Complimenti per la D300, benvenuto nel club.


Grazie,

veramente una macchina fantastica! biggrin.gif

Ciao,
I.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio