FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Software Di Achiviazione
Rispondi Nuova Discussione
pulino
Messaggio: #1
Salve sto cerando un buon programma di archiviazione, per adesso scarico le foto con nikon transfer e l'idea era di prendere Capture NX2 per il fotoritocco. Mi sapete consigliare qualche ottimo programma e soprattutto indicare qualche link done prendere una versione trial per provare i vari software?
castorino
Messaggio: #2
La mia idea è quella di non stipare troppi programmi sul computer e di cercare di conoscere bene quelli che uso, a questo punto Capture NX2 ha un ottimo browser per la catalogazione, anche Bridge il programma di Photoshop è molto buono ma costa molto di più, un programma specifico è invece ADC See, l'ho usato prima di Capture e Photoshop ora per il mio modesto archivio non mi serve, una ricerca su Google ti permetterà di scaricare tutto quello che vuoi, ciao Rino
pulino
Messaggio: #3
Stavo cercando un link per Iview multimedia o aperture2 ma non riesco a trovare niente. Per Iview ho trovato un sito della microsoft e ci sono diverse versioni ma non riesco a capire quale versione provare
pefran
Messaggio: #4
QUOTE(pulino @ Feb 5 2009, 11:40 AM) *
Stavo cercando un link per Iview multimedia o aperture2 ma non riesco a trovare niente. Per Iview ho trovato un sito della microsoft e ci sono diverse versioni ma non riesco a capire quale versione provare


Prova Expression Media 2 che sarebbe il vecchio iView Media Pro, ora acquistato da Microsoft.
pulino
Messaggio: #5
E' ottimo come software di archiviazione?
Batman3
Nikonista
Messaggio: #6
Io mi affido a Bridge di CS3, ha un sacco di potenzialità che raramente vengono sfuttate.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(pulino @ Feb 5 2009, 11:50 AM) *
E' ottimo come software di archiviazione?

Un po' caruccio...
Io uso da ormai dieci anni ACDSee e mi trovo benissimo... prova il trial poi vedi..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Batman3 @ Feb 5 2009, 12:43 PM) *
Io mi affido a Bridge di CS3, ha un sacco di potenzialità che raramente vengono sfuttate.

Per le differenze fra un Digital Asset Manager
Rileggiti questa discussione

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t=0&start=0
ciao
Lutz!
Messaggio: #9
Software di archiviazione... Un unico nome: rsync

pulino
Messaggio: #10
QUOTE(lutzmail @ Feb 5 2009, 03:38 PM) *
Software di archiviazione... Un unico nome: rsync


Quali sono le caratteristiche di questo programma?
kihmor
Messaggio: #11
QUOTE(Randi @ Feb 5 2009, 01:14 PM) *
Un po' caruccio...
Io uso da ormai dieci anni ACDSee e mi trovo benissimo... prova il trial poi vedi..


Ciao Randi,
ti scrivo perchè ho letto che usi da molto ACDSee; anche io lo impiego da qualche tempo e lo trovo fantastico ma non so usare tutte le funzioni a fondo.
I particolare ora vorrei trasferire su dvd gli scatti ma non ho chiaro come funziona per questo aspetto. Mi spiego:
scarico immagine dalla macchina e dalle proprietà vedo i dati exif scritti nel file dalla macchina stessa;
se io invece voglio catalogare la mia immagine, quindi mettere parole chiave, commenti o note dove le devo andare a mettere? nella finestra "database" o in quella "IPTC" ? che differenza c'è tra i due?

come faccio a masterizzare un dvd dove ci sia la mia immagine ed anche tutte le parole chiave assegnate ad essa in modo che poi possa ritrovare le mie immagini ricercandole nel dvd appunto con le parole chiave?

Insomma ho una gran confusione in testa e anche leggendo la guida non ho le idee più chiare!

Ti ringrazio in anticipo se riesci a rendermi più chiaro queste due cose.

Ciao
kihmor

Messaggio modificato da kihmor il Feb 24 2010, 10:31 PM
giodic
Messaggio: #12
QUOTE(pulino @ Feb 5 2009, 11:40 AM) *
Stavo cercando un link per Iview multimedia o aperture2 ma non riesco a trovare niente. Per Iview ho trovato un sito della microsoft e ci sono diverse versioni ma non riesco a capire quale versione provare


Qui trovi il link per scaricarti la versione trial di Aperture 3:

Aperture

Provalo, è un ottimo software non solo per la catalogazione (campo nel quale eccelle), ma anche per il fotoritocco .....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio