FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Fotografi Matrimonialisti - I Grandi
Rispondi Nuova Discussione
Batman3
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao, chi sono attualmente i punti di riferimento (ammesso che ce ne siano) riconosciuti a livello italiano e mondiale di questo settore della fotografia?

Battista

Messaggio modificato da buzz il Apr 2 2010, 09:29 AM
Negativodigitale
Messaggio: #2
Questo è bravino ... ohmy.gif

Joe Buissink

Paolo
leone x
Messaggio: #3
QUOTE(Batman3 @ Jan 22 2009, 03:13 PM) *
Ciao, chi sono attualmente i punti di riferimento (ammesso che ce ne siano) riconosciuti a livello italiano e mondiale di questo settore della fotografia?

Battista





tra i più grandi a livello internazionale ci sono sicuramente il mitico Oreste pippolo e David D ario
....guarda il sito di oreste è veramante un grande.....è chiamato a Napoli " lo sciamano delle spose" in Italia è sicuramente il numero uno ma David non scherza!
Batman3
Nikonista
Messaggio: #4
Grazie... Ho visto le foto di Pipolo, molto bravo effettivamente, nelle foto a colori ricorda molto da vicino la pittura napoletana dell'800.
Pare sia anche un personaggio particolare....
leone x
Messaggio: #5
QUOTE(Batman3 @ Jan 22 2009, 04:46 PM) *
Grazie... Ho visto le foto di Pipolo, molto bravo effettivamente, nelle foto a colori ricorda molto da vicino la pittura napoletana dell'800.
Pare sia anche un personaggio particolare....




Si in effetti lo è ...il suo stile è stupendo e lui è veramente un maestro texano.gif
ignazio
Messaggio: #6
Guarda un pò qui:

http://www.ridoutphotography.com/index2.htm

a me piace moltissimo il suo stile!

Ciao.
Batman3
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(ignazio @ Jan 22 2009, 07:34 PM) *
Guarda un pò qui:

http://www.ridoutphotography.com/index2.htm

a me piace moltissimo il suo stile!

Ciao.


Grazie, ma non riesco a visualizzare il link..... è corretto o non funziona solo a me?

Bat
ares80
Messaggio: #8
QUOTE(Batman3 @ Jan 23 2009, 09:07 AM) *
Grazie, ma non riesco a visualizzare il link..... è corretto o non funziona solo a me?

Bat


non funziona, basta che vai sulla riga dell'indirizzo web e cancelli "/index2" e poi premi invio e visualizzi il sito!
sergiobutta
Messaggio: #9
Tra i famosi nikonisti c'è sicuramente Michele Pesante di Foggia. Se non ricordo male, c'è qualcosa che lo riguarda in un vecchio numero di "Sguardi on line" ed ho letto articoli che lo riguardavano su importanti di riviste nazionali.

Messaggio modificato da sergiobutta il Jan 24 2009, 01:18 PM
Francesco Portelli
Messaggio: #10
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 22 2009, 03:30 PM) *
Questo è bravino ... ohmy.gif

Joe Buissink

Paolo



Fantastico, assolutamente fantastico!!!
Batman3
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(yuza @ Jan 26 2009, 09:22 AM) *
Fantastico, assolutamente fantastico!!!



Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che il fotografo in questione abbia fatto servizi per gente del jet set mondiale, tra i quali il matrimonio di Jennifer Lopez....

Bat
stef65
Messaggio: #12
QUOTE(antoniorotella @ Jan 22 2009, 04:13 PM) *
tra i più grandi a livello internazionale ci sono sicuramente il mitico Oreste pippolo e David D ario
....guarda il sito di oreste è veramante un grande.....è chiamato a Napoli " lo sciamano delle spose" in Italia è sicuramente il numero uno ma David non scherza!


Confermo la bravura di David, è un maestro nella gestione della luce.
Io sono un pò di parte perchè è stato il fotografo delle mie nozze,
ma nulla toglie alla sua abilità e sensibilità.
Di seguito il link di David

http://www.goldstudio.it/

michele977
Messaggio: #13
Bravo davvero.
pipaolox
Messaggio: #14
Ma direi senza uscire troppo dall'Italia Che Micele Pesante e Vanni Natola non scherzano affatto...

Paolo
rickyweb
Messaggio: #15
A me piace molto

http://cliffmautner.typepad.com/my_weblog/weddings/
joshid
Messaggio: #16
ciao, non vorrei apparire polemico o fare provocazioni, probabilmente la mia conclusione è frutto dell'ignoranza fotografica ma anche il risultato di una qualsiasi persona che cerca un fotografo per il proprio matrimonio (per me è presto ma già ci penso tongue.gif )...e a me, personalmente, alcuni nomi italiani, qui segnalati, sembra che facciano delle foto normalissime...almeno guardando i loro siti; o meglio non ho trovato quell'originalità e personalità che mi aspettovo di trovare.

Poi ovviamente c'è anche molto del gusto personale...ed ovviamente rimane semplicemente la mia opinione. wink.gif


un saluto,
daniele.
rickyweb
Messaggio: #17
QUOTE(joshid @ Feb 4 2009, 07:51 PM) *
ciao, non vorrei apparire polemico o fare provocazioni, probabilmente la mia conclusione è frutto dell'ignoranza fotografica ma anche il risultato di una qualsiasi persona che cerca un fotografo per il proprio matrimonio (per me è presto ma già ci penso tongue.gif )...e a me, personalmente, alcuni nomi italiani, qui segnalati, sembra che facciano delle foto normalissime...almeno guardando i loro siti; o meglio non ho trovato quell'originalità e personalità che mi aspettovo di trovare.

Poi ovviamente c'è anche molto del gusto personale...ed ovviamente rimane semplicemente la mia opinione. wink.gif
un saluto,
daniele.


In effetti l'impostazione dei fotografi italiani è, in linea di massima, molto tradizionale.
Ma non credo derivi da una mancanza di originalità da parte di chi scatta, quanto da leggi di mercato. Nel senso che il "gusto" di buona parte della clientela è ormai uniformato su certi standard, piuttosto convenzionali, i quali inevitabilmente influenzano la domanda.
musicmanx
Messaggio: #18
QUOTE(joshid @ Feb 4 2009, 07:51 PM) *
ciao, non vorrei apparire polemico o fare provocazioni, probabilmente la mia conclusione è frutto dell'ignoranza fotografica ma anche il risultato di una qualsiasi persona che cerca un fotografo per il proprio matrimonio (per me è presto ma già ci penso tongue.gif )...e a me, personalmente, alcuni nomi italiani, qui segnalati, sembra che facciano delle foto normalissime...almeno guardando i loro siti; o meglio non ho trovato quell'originalità e personalità che mi aspettovo di trovare.

Poi ovviamente c'è anche molto del gusto personale...ed ovviamente rimane semplicemente la mia opinione. wink.gif
un saluto,
daniele.


ti quoto.....ad esempio le foto di david d'ario sono esattamente il contrario di come vorrei le foto al mio matrimonio..

dai invece un occhiata a questo........per me e' bravino
www.morlotti.com

Messaggio modificato da musicmanx il Feb 18 2009, 09:36 PM
joshid
Messaggio: #19
Eh eh direi più che "bravino" wink.gif ... almeno per i miei gusti...che vedono quel giorno come un giorno da godere e non come un teatrino. Quindi io sono per il reportage.

Devo dire che Morlotti mi piace proprio e ha un'agenzia anche a Roma... rolleyes.gif

Comunque mi diceva un amico che è andato a Roma Sposa...e si è fermato a parlare con l'unico stand vuoto tra i fotografi matrimonialisti...l'unico che faceva reportage e forniva i file originali su CD (ora che ci penso anche Morlotto...che sia lui? Glielo devo chiedere...) Questo a conferma di quanto diceva anche rickyweb...lo stile lo fa il mercato e noi forse ancora non siamo pronti per il reportage.

Io sì... tongue.gif

un saluto,
daniele.
musicmanx
Messaggio: #20
QUOTE(joshid @ Feb 18 2009, 10:22 PM) *
Eh eh direi più che "bravino" wink.gif ... almeno per i miei gusti...che vedono quel giorno come un giorno da godere e non come un teatrino. Quindi io sono per il reportage.

Devo dire che Morlotti mi piace proprio e ha un'agenzia anche a Roma... rolleyes.gif

Comunque mi diceva un amico che è andato a Roma Sposa...e si è fermato a parlare con l'unico stand vuoto tra i fotografi matrimonialisti...l'unico che faceva reportage e forniva i file originali su CD (ora che ci penso anche Morlotto...che sia lui? Glielo devo chiedere...) Questo a conferma di quanto diceva anche rickyweb...lo stile lo fa il mercato e noi forse ancora non siamo pronti per il reportage.

Io sì... tongue.gif

un saluto,
daniele.


mi sa' che lo stand di morlotti forse e' vuoto perche per un serivzio chiede 3200 euro anzi a partire da 3200 euro.....forse per un mercato come roma direi che e' fuori
joshid
Messaggio: #21
QUOTE(musicmanx @ Feb 19 2009, 05:01 PM) *
mi sa' che lo stand di morlotti forse e' vuoto perche per un serivzio chiede 3200 euro anzi a partire da 3200 euro.....forse per un mercato come roma direi che e' fuori


Ma ripeto, non so se era il suo stand...comunque ho visto 3200 morlotti...cioè se viene lui ma se richiedi un associato presente sul sito che sono comunque molto bravi vanno dai 1800 ai 2400. Comunque non credere che su Roma chiedano meno...ad un amico il prezzo fatto da un AMICO...è stato di 2000 € "perché sei tu..."; è vero anche che la piazza di Roma è diversa da quella di Milano in termini richieste e potenziali clienti.

IMHO.

daniele

Solsti
Messaggio: #22
Ciao a tutti io allego l'indirizzo di un mio grande amico con cui dividi due grandi passioni la fotografia e la musica, credo che Mimmo sia forte voi cosa ne dite??????

Mimmo D'Errico

Ciao Luigi.
fotografo85
Messaggio: #23
QUOTE(musicmanx @ Feb 18 2009, 09:36 PM) *
dai invece un occhiata a questo........per me e' bravino
www.morlotti.com


ma che ISO usano per fare foto con quella grana li? in fondo in fondo è anche piacevole.. in alcune però non riesco a capire da dove venga la luce: c'è una foto fatta da di fianco all'altare ai due sposi seduti dietro il loro bancone.. c'è una luce, sicuramente quella di un flash, che viene quasi da sopra.. come in verticale.. come fanno!?!?
musicmanx
Messaggio: #24
QUOTE(fotografo85 @ Feb 20 2009, 04:51 PM) *
ma che ISO usano per fare foto con quella grana li? in fondo in fondo è anche piacevole.. in alcune però non riesco a capire da dove venga la luce: c'è una foto fatta da di fianco all'altare ai due sposi seduti dietro il loro bancone.. c'è una luce, sicuramente quella di un flash, che viene quasi da sopra.. come in verticale.. come fanno!?!?


la maggior parte delle loro foto sembrano scattate a luce ambiente e se anche qualche volta usano il flash lo fanno in maniera assai moderata....be' per scattare a luce ambiente o con pochissima luce
sicuramente scattano ad iso abbastanza alti
fotografo85
Messaggio: #25
QUOTE(musicmanx @ Feb 20 2009, 11:22 PM) *
la maggior parte delle loro foto sembrano scattate a luce ambiente e se anche qualche volta usano il flash lo fanno in maniera assai moderata....be' per scattare a luce ambiente o con pochissima luce
sicuramente scattano ad iso abbastanza alti


sono artisticamente piacevoli ugualmente.. danno quel senso .. quasi di analogico alla fotografia. non male..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »