FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Mio Spacciatore(di Obiettivi) Di Fiducia Mi Propone Il Nuobo 50 1,4
Rispondi Nuova Discussione
gianfeb3
Messaggio: #1
ciao a tutti...prima di tutto vi elenco la mia attrezzatura:

nikon D300
Sigma 10-20
nikon 24-70 f2,8
sigma 70-200 f2,8
nikon 28-105 (che uso sulla mia cara d80)
flash sb900

il mio negoziante mi ha proposto(anche pagandolo il mese prossimo) il nikon 50 f1,4 afs, insomma quello nuovo a 450 caramelle...

voi dite che potrebbe servirmi nel mio corredo fotografico?io fotografo 1 po di tutto, soprattutto a bassa luminosità per creare una bella atmosfera...
in + visto che mi voglio avvicinare al ritratto mi consiglia ancora di + il 50 1,4 diventando come un 75 ed è molto morbido...
mi ha detto che ne ha solo 2 e che tra 2-3 giorni potrebbe già averli venduti...
voi che dite?
dario205
Messaggio: #2
Complimenti per il corredo, sicuramente il 50 afs è un ottimo consiglio, poi dipende da quanto puoi spendere, se vuoi risparmiare potresti prendere il 50 f1.8 che comunque è un'ottimo obiettivo!!!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #3
credo che si aun ottimo acquisto, rientra anche molto bene nel tuo parco ottiche!
gianfeb3
Messaggio: #4
quindi dite che per il ritratto posso usare tranquillamente il 50?a me piacciono molto i ritratti morbidi...mi piace anche fotografare un soggetto con lo sfondo totalmente sfuocato...
e del prezzo cosa mi dite???è allineato?
jos3ph
Messaggio: #5
QUOTE(gianfeb3 @ Jan 21 2009, 08:46 AM) *
quindi dite che per il ritratto posso usare tranquillamente il 50?a me piacciono molto i ritratti morbidi...mi piace anche fotografare un soggetto con lo sfondo totalmente sfuocato...
e del prezzo cosa mi dite???è allineato?



Per quanto riguarda le fotografie segmento ritratti, per quanto ne so io (e non sono un professionista), dicono siano uno dei migliori insieme all'85 mm. Per lo sfondo sfuocato, con il 50 mm 1.4 vai alla grande.. Per quanto riguarda il prezzo ti dico che è troppo: infatti, anche io sto aspettando che sia disponibile nel negozio in cui ho chiesto info (disponibilità questo fine settimana) a un prezzo di 385 iva inclusa garanzia nital, pagamento in contanti. smile.gif

Ciao
Dr.Pat
Messaggio: #6
digli che può benissimo venderli, visto che ti conviene comprarlo altrove rolleyes.gif
diavoletto85
Messaggio: #7
ciao, non farti fregare dal tuo spacciatore...online a san marino lo prendi nital a 350€ e lo paghi dopo la consegna!!! rolleyes.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #8
350 + 15 di spedizione, son solo 20 euro di differenza.
rrechi
Messaggio: #9
QUOTE(gianfeb3 @ Jan 21 2009, 01:36 AM) *
...
il mio negoziante mi ha proposto(anche pagandolo il mese prossimo) il nikon 50 f1,4 afs, insomma quello nuovo a 450 caramelle...
...
voi che dite?


Di cambiare negozio ==> in negozio originale Nital nuovo si trova a meno di 390 caffè.

Ciao

bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
Eh si è un vero e proprio spacciatore che cerca di fregarti cerotto.gif
lhawy
Messaggio: #11
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 21 2009, 01:35 PM) *
350 + 15 di spedizione, son solo 20 euro di differenza.

350+15=450-20? uhmm..qualcosa non torna biggrin.gif
gianfeb3
Messaggio: #12
AZZO...all'h vedo di tirare almeno a 400...
g.snake
Messaggio: #13
Mostragli di essere informato sui prezzi correnti. Sotto i 400 in negozio e meno ancora on line. Poi gli proponi 400 €, se ti interessa mantenere l'affezione ad un negozio e se ti sei trovato bene in passato, ovviamente dicendoglielo.
Sul Dx il 50 può essere un buona alternativa per il ritratto, luminoso, compatto, di elevata qualità e relativamente economico. Gli ideali restano, anche su Dx, gli 85mm... ma non costano meno di 400€
Giuseppe

Messaggio modificato da g.snake il Jan 21 2009, 03:59 PM
Franco_
Messaggio: #14
QUOTE(gianfeb3 @ Jan 21 2009, 02:35 PM) *
AZZO...all'h vedo di tirare almeno a 400...


O.T.

Se voglio divertirmi con i rebus compro la Settimana Enigmistica... mad.gif

all'h... hmmm.gif allora huh.gif

Ragazzi, ma è così difficile scrivere in italiano ? Mica tutti usano gli sms per comunicare, senza contare che qui di spazio ce n'è in abbondanza smile.gif

Fine O.T.

Mi sono anche dovuto correggere...

Messaggio modificato da Franco_ il Jan 21 2009, 04:01 PM
lhawy
Messaggio: #15
QUOTE(g.snake @ Jan 21 2009, 03:57 PM) *
Mostragli di essere informato sui prezzi correnti. Sotto i 400 in negozio e meno ancora on line. Poi gli proponi 400 €, se ti interessa mantenere l'affezione ad un negozio e se ti sei trovato bene in passato, ovviamente dicendoglielo.
Sul Dx il 50 può essere un buona alternativa per il ritratto, luminoso, compatto, di elevata qualità e relativamente economico. Gli ideali restano, anche su Dx, gli 85mm... ma non costano meno di 400€
Giuseppe

l'1.8 mi pare di si.
g.snake
Messaggio: #16
QUOTE(Franco_ @ Jan 21 2009, 04:00 PM) *
O.T.

Ragazzi, ma è così difficile scrivere in italiano ? Mica tutti usano gli sms per comunicare, senza contare che qui di spazio ce n'è in abbondanza smile.gif


Quoto in pieno! Io gli sms li uso... ma mi sforzo di scrivere in italiano.

QUOTE(lhawy @ Jan 21 2009, 04:05 PM) *
l'1.8 mi pare di si.


No. 440€ nello stesso "negozio" dove l'AFs 50mm costa 350...
comunque è un'opzione possibile, pur non essendo f/1,4
gianfeb3
Messaggio: #17
QUOTE(Franco_ @ Jan 21 2009, 04:00 PM) *
O.T.

Se voglio divertirmi con i rebus compro la Settimana Enigmistica... mad.gif

all'h... hmmm.gif allora huh.gif

Ragazzi, ma è così difficile scrivere in italiano ? Mica tutti usano gli sms per comunicare, senza contare che qui di spazio ce n'è in abbondanza smile.gif

Fine O.T.

Mi sono anche dovuto correggere...

cavoli chiedo scusa...ero un po distratto...è il primo post che scrivo abbreviato...il fatto è che ormai anche in msn si usano le abbreviazioni per scrivere in fretta...
Franco_
Messaggio: #18
QUOTE(gianfeb3 @ Jan 21 2009, 04:41 PM) *
cavoli chiedo scusa...ero un po distratto...è il primo post che scrivo abbreviato...il fatto è che ormai anche in msn si usano le abbreviazioni per scrivere in fretta...


Non vorrei essere nei panni degli archeologi del 4755 (sempre che l'umanità ci arrivi...) biggrin.gif
maurizio angelin
Messaggio: #19
QUOTE(Franco_ @ Jan 21 2009, 05:18 PM) *
Non vorrei essere nei panni degli archeologi del 4755 (sempre che l'umanità ci arrivi...)



GRANDE Franco !
Bisogna fare la stele di .....

Questa però me la segno.
Ciao Franco

Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(gianfeb3 @ Jan 21 2009, 01:36 AM) *
il mio negoziante mi ha proposto(anche pagandolo il mese prossimo) il nikon 50 f1,4 afs, insomma quello nuovo a 450 caramelle...
...
voi che dite?

Che al tuo rivenditore piacciono troppo le caramelle !
Digli che si mangi una quarantina di caramelle in meno.... che gli fanno male tongue.gif

Messaggio modificato da Randi il Jan 21 2009, 08:55 PM
Angelo Capasso
Messaggio: #21
QUOTE(Franco_ @ Jan 21 2009, 05:18 PM) *
Non vorrei essere nei panni degli archeologi del 4755 (sempre che l'umanità ci arrivi...) biggrin.gif

Pollice.gif Pollice.gif rolleyes.gif
gianfeb3
Messaggio: #22
bhe intanto vi ringrazio...come solito siete davvero disponibili...
ho deciso di aspettare visto che non calava...al massimo vado con il 24-70 2,8 nikkor che vedo un ottimo sfuocato...
dario rovere
Messaggio: #23
QUOTE(gianfeb3 @ Jan 21 2009, 01:36 AM) *
ciao a tutti...prima di tutto vi elenco la mia attrezzatura:

nikon D300
Sigma 10-20
nikon 24-70 f2,8
sigma 70-200 f2,8
nikon 28-105 (che uso sulla mia cara d80)
flash sb900

il mio negoziante mi ha proposto(anche pagandolo il mese prossimo) il nikon 50 f1,4 afs, insomma quello nuovo a 450 caramelle...

voi dite che potrebbe servirmi nel mio corredo fotografico?io fotografo 1 po di tutto, soprattutto a bassa luminosità per creare una bella atmosfera...
in + visto che mi voglio avvicinare al ritratto mi consiglia ancora di + il 50 1,4 diventando come un 75 ed è molto morbido...
mi ha detto che ne ha solo 2 e che tra 2-3 giorni potrebbe già averli venduti...
voi che dite?

...beh almeno dicci chi è sto negoziante....così almeno ci teniamo alla larga...
gianfeb3
Messaggio: #24
QUOTE(DarioRovere @ Feb 4 2009, 01:35 PM) *
...beh almeno dicci chi è sto negoziante....così almeno ci teniamo alla larga...

è un venditore di ferrara...comunque sono 2 fratelli...di solito tratto con il più giovane,ma quando si mette in mezzo il più vecchio è un disastro...ci fa troppo la cresta...il fatto è che è l'unico che vende qui a ferrara...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(gianfeb3 @ Feb 7 2009, 01:05 AM) *
è un venditore di ferrara...comunque sono 2 fratelli...di solito tratto con il più giovane,ma quando si mette in mezzo il più vecchio è un disastro...ci fa troppo la cresta...il fatto è che è l'unico che vende qui a ferrara...

Venditori che "non fanno la cresta" ne conosco pochi... comprano a quattro soldi l'usato e spesso vogliono guadagnarci sopra il 100% non si accontentano di un onesto 20- 30%
L' unica è internet ma qui ci vuole il lato B molto sviluppato rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >