FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Settaggi Ideali Coolpix S60
Rispondi Nuova Discussione
Maozz
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma da sempre fedele alle compatte Nikon....
Per natale mi sono regalato la nuova S60 e visto che tra un paio di settimane partiro' per Mauritius vorrei che qualche esperto mi indicasse i settaggi ideali per poter fare ottime foto sia diurne che notturne. Inoltre vorrei acquistare un cavalletto,qualche consiglio?
Inserisco qualche foto di prova in modo che possiate giudicare voi stessi......
Ciao a tutti. Maurizio. grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
ea00220
Messaggio: #2
Dalle immagini postate direi che non hai bisogno di alcun suggerimento per i settaggi....
Però la lettura degli experiences che puoi trovare nella sezione Nikon Educational può essere sempre utile.
Per le informazioni sul treppiede, ti consiglio la sezione "Accessori e Supporti di Memoria".

Saluti

Pietro
Maozz
Messaggio: #3
Oh grazie....Ho voluto chiedere consigli perche' ho letto che parecchi hanno avuto problemi con la S60 e siccome sono dell'idea che sia 1 gran macchina pensavo fossero solo problemi di settaggio.Comunque anche a me sembra che sia tutto ok...Vedro piu' avanti le foto che faro' sviluppare e le rimettero' al vostro giudizio...Grazie Maurizio. rolleyes.gif
Ciuolo
Messaggio: #4
Scusate, poiche io ho provato a modificare i settaggi diverse volte ma non sono mai riuscito a trovare le impostazioni giuste, potreste aiutarmi?! Non sono mai riuscito, con la s60, a fare foto che si avvicinassero anche minimamente a quelle postate da Maozz.
Grazie dell'aiuto
romano9
Iscritto
Messaggio: #5
salve ragazzi,da poco ho acquistato questa macchinetta,la s60,e devo dire che sono rimasto veramente deluso!!!
ma possibile che se paragono le foto sia con una nikon coolpix s9 che con una casio s500 sfigura cosi tanto?
eppure le caratteristiche vanno a tutto vantaggio della s60!
non so che fare,le foto risultano veramente poco definite,manco l'avessi oagata 10 euro.....
con un nuovo firmware potrebbero risolversi questi problemi,o neanche ci pensa la nikon?
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
szacchello
Messaggio: #6
Salve romano9, anch'io ho riscontrato gli stessi problemi qualitativi con la S60 che ho acquistato circa 1 anno fa. Nonostante abbia fatto diverse prove di settaggio non ho avuto risultati positivi. Ho confrontato anche le stesse foto scattate con una nikon coolpix 3100 (acquistata un po' di anni fa) e non c'è paragone, sono decisamente migliori. E pensare che come dici Tu non costa 10 euro.
Ho visto sul sito che sono diversi quelli che si lamentano sulla qualità delle fotografie scattate con questa macchina, ed i consigli ricevuti non risolvono i problemi riscontrati.
Deduco che la macchina nonostante le innovative prestazioni, valga decisamente poco.
Non è lo staff Nikon ma la Nikon che dovrebbe risolvere il problema.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio