FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Viaggio A Berlino
Rispondi Nuova Discussione
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #1
A causa di problemi di oraganizzazione il viaggio di 5 lo faremo a berlino a metà febbraio prima di carnevale. Considerando la temperatura (penso almeno -10) la mia nikon d90 è in grado di resistere? è preferibile portare la nikon f501 af(2020) oppure la praktica mtl3 che è completamente meccanica e molto difficile da distruggere per urti ecc
vittorio scheni
Messaggio: #2
Ciao Davide,
All'inizio del 2008 sono andato in Ukraina a Karkov per un reportage,la temperatura era di -18 di giorno e per le riprese di notte (per fortuna poche) - 28, neve,mancavano solo gli orsi.....La mia F6 e la scorta D200 si sono comportate splendidamente.
Quello di cui bisogna parlare sono le batterie, elemento sensibile al freddo.
Ti consiglio di tenerle sempre a contatto in un sacchetto impermeabile a contatto di corpo.
Buona fortuna
Vittorio
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #3
grazie.gif per la velocità con cui mi hai risposto ed i buoni consigli
quindi mi conviene portare più batterie per la nikon d90(devo comprarle) e tenerle sempre riscaldate nella tasca interna del giubotto
vvtyise@tin.it
Messaggio: #4
penso anch'io che la D90 non soffrirà. Il problema è le batterie, se puoi, prendine anche due come scorta.
Carolina Zorzi
Messaggio: #5
Io sono tornata da Berlino da una settimana ci sono stata 7 giorni, ho una D80 e l'unico problema che ho riscontrato era il telecomando per lo scatto remoto, che se non scaldavi la batteria tra le mani non funzionava. Le temperature si aggiravano intorno ai -5 se andava bene nelle ore diurne piu calde.
Come batterie io ne avevo portate tre e ne ho usate due e "mezza", si sono comportate benissimo, forse si un leggero calo di prestazioni c'è stato ma ti aggiri comunque intorno ai 400 scatti per batteria (il flash l'ho usato si e no 5 volte) una 10ina di esposizioni lunghe (15/30 secondi).

Vai tranquillo!! E buon divertimento, Berlino è veramente meravigliosa soprattutto se ami l'architettura, ogni angolo è da scoprire!
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #6
QUOTE(CowSaysMu @ Jan 9 2009, 10:57 AM) *
Io sono tornata da Berlino da una settimana ci sono stata 7 giorni, ho una D80 e l'unico problema che ho riscontrato era il telecomando per lo scatto remoto, che se non scaldavi la batteria tra le mani non funzionava. Le temperature si aggiravano intorno ai -5 se andava bene nelle ore diurne piu calde.
Come batterie io ne avevo portate tre e ne ho usate due e "mezza", si sono comportate benissimo, forse si un leggero calo di prestazioni c'è stato ma ti aggiri comunque intorno ai 400 scatti per batteria (il flash l'ho usato si e no 5 volte) una 10ina di esposizioni lunghe (15/30 secondi).

Vai tranquillo!! E buon divertimento, Berlino è veramente meravigliosa soprattutto se ami l'architettura, ogni angolo è da scoprire!

fino a 400 scatti?? messicano.gif cavolo ero molto più pessimista comunque oggi vado a comprare la seconda batteria(dovrebbe essere la stessa della d80) mi sai dire quanto puo costare?
Carolina Zorzi
Messaggio: #7
Nuova e originale sei intorno ai 45/50 euro.. Non originale 30/35. smile.gif
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #8
QUOTE(CowSaysMu @ Jan 9 2009, 02:56 PM) *
Nuova e originale sei intorno ai 45/50 euro.. Non originale 30/35. smile.gif

cosi tanto dry.gif speravo meno comunque sono arrivato alla conclusione(grazie ai vostri suggerimenti) che sia fondamentale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio