FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pixel Non Funzionante
Rispondi Nuova Discussione
bustino
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio a voi che sarete sicuramente piu esperti di me:
da pochi giorni mi hanno regalato la mia prima reflex d50 e fotografando ad alte sensibilità iso ho notato un pixel azzurro nella foto, cio non accade a bassi valori iso.
mi devo mobilitare per portarla in assistenza o è una cosa normale???
ho provato a leggere un altro forum in materia ma da persona poco esperta non è che ci abbia capito tanto.



vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione concessami


buone feste
raffer
Messaggio: #2
Potresti postare un'immagine in cui si vede il "pixel azzurro"? dry.gif

Raffaele
Franco_
Messaggio: #3
Io non mi preoccuperei assolutamente.

In questa discussione troverai tutte le risposte di cui hai bisogno... e goditi la tua D50 smile.gif
bustino
Iscritto
Messaggio: #4
eccola grazie per la risposta
effettivamente forse è bianco il pixel
Franco_
Messaggio: #5
Ciao bustino, non ho capito se la tua è la risposta all'intervento di raffer (nel qual caso manca il file) o al mio...
bustino
Iscritto
Messaggio: #6
si scusa franco era a raffer
comunque grazie ho appena finito di leggere il forum che mi hai consigliato penso che per ora eliminero il problema in post produzione se la cosa dovesse peggiorare la porterò a vedere.
Sei d'accordo con la conclusine che ne ho tratto da quella discussione che mi hai consigliato???
pensi sia giusta???
raffer
Messaggio: #7
QUOTE(bustino @ Jan 2 2009, 07:20 PM) *
eccola grazie per la risposta


Eccola? hmmm.gif
Comunque segui il consiglio di Franco e buone foto.

Raffaele
Franco_
Messaggio: #8
QUOTE(bustino @ Jan 2 2009, 07:30 PM) *
...
Sei d'accordo con la conclusine che ne ho tratto da quella discussione che mi hai consigliato???
pensi sia giusta???


Direi proprio di si.
Come ho scritto anche in quella discussione il problema l'ho anche io, ma non me ne preoccupo troppo. Intervengo con PixelFilter le poche volte che il pixel è evidente, ma il più delle volte non faccio nulla perchè non si vede nulla, al punto che del problema me ne ero dimenticato smile.gif
bustino
Iscritto
Messaggio: #9
grazie mille siete stati veloci e gentilissimi
mi butto all'opera


a presto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio