FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivi Non Nikon E Hotpixel
Rispondi Nuova Discussione
photoful
Messaggio: #1
ciao
ho comprato circa 2 settimane fa il kit nikon d70, sono molto soddisfatto, e' una gran bella macchina fotografica. Avrei 2 domande da sottoporvi

1. ho notato nelle foto la presenza di punti "colorati" che in tutte le foto si trovano nella stessa posizione, credo che siano gli hotpixel, o pixel bruciati, domanda "e' normale?" o meglio " quanti punti son normali?", posso rivolgermi all'assistenza?

2. ho un vecchio tele tamron, e' facile trovare degli adattori per la nikon? o e' meglio usare solo nikon?


probabilmente le domande sono banali, ma sono un principiante assoluto! abbiate pazienza

grazie in anticipo

marcello
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Punti colorati ?

Potrebbe essere polvere sul sensore. Però dopo due settimane.... Bah!

Trovare gli adattatori dei Tamron è semplice, ma gli automatismi? a quanto risalge il tele tamron?

Saluti

Bergat
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
I Tamron della serie Adaptall II (zoccolo intercambiabile) non prevedono l'innesto Nikon AF, quindi niente autofocus, niente Cpu, niente esposimetro...
Diego
photoful
Messaggio: #4
ciao

ho allegato le due foto sospette con un pixel colorato nella alla stessa posizione,... pero' c'e' da dire che ho confrontato una terza foto, e il pixel non torna, mi sa che s'e' spostato.. quindi e' polvere?

che tipo di foto mi consigliate fare per evidenziare l'eventuale presenza di hotpixel?


nella foto c'e' anche il tamron. Si certo niente automatimismi, ma e' un bello zoom, perche' buttarlo via? Qualche domanda : c'e' qualche inconveniente usando un adattatore oltre alla non CPU AF etx? Quanto costa in media e se e' facile trovarlo.


grazie !


marcello
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio