FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nonno... In Still Life
Un divertissement in cucina
Rispondi Nuova Discussione
ripperjack
Messaggio: #1
Ciao,sono nuovo di questo forum.
Posto una foto fatta in cucina,così giusto per giocare con luci ed oggetti.
Luce naturale,radente,D300 con 70 mm,Sigma 2.8 ,un pannello per schiarire ed un po' di pp.
Ho voluto mantenere un po' di ombre.Ciao a tutti,Sal.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 563.7 KB
raoforo
Messaggio: #2
QUOTE(ripperjack @ Dec 4 2008, 10:11 AM) *
Ciao,sono nuovo di questo forum.
Posto una foto fatta in cucina,così giusto per giocare con luci ed oggetti.
Luce naturale,radente,D300 con 70 mm,Sigma 2.8 ,un pannello per schiarire ed un po' di pp.
Ho voluto mantenere un po' di ombre.Ciao a tutti,Sal.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 563.7 KB


messicano.gif Ciao, per prima cosa grazie per il commento al mio pane e olio ho molto apprezzato.
Ho guardato i tuoi scatti, belli e soprattutto di grande fantasia.
Io sono un principiante del genere e pertanto non faccio testo, mi sembra di capire che abbiamo due stili diversi (ora magari dico una cavolata pazzesca).
Tu prediligi le foto molto luminose tipo High Key io quelle con toni più scuri tipo Low Key; anche se spesso noto, parlo delle mie, viste con computer differenti hanno rese diverse per la calibrazione ed il tipo di monitor LCD versus tradizionale.
Raoul
ripperjack
Messaggio: #3
[quote name='raoforo' date='Dec 4 2008, 11:02 AM' post='1405144']
messicano.gif Ciao, per prima cosa grazie per il commento al mio pane e olio ho molto apprezzato.
Ho guardato i tuoi scatti...

Grazie :-)
Vengo da anni di amore folle per il lk,vuoi sapere una cosa?
Per anni non ho tollerato il genere hk,poi all'improvviso,come sempre accade,sono stato... " folgorato" da tutta quella luce ed ora la sto sperimentando anche nei ritratti.
Vero quello che dici per i monitor.
Ciao ed apresto.Sal.




alby2008
Iscritto
Messaggio: #4
Low key... High Key...
Non digitaliziamo tutto... vi piace lo Still Life a uno piacciono le foto "luminose" e dettagliate e l'altro drammatiche ricche di ombre o dai contorni scuri...
Magari esagero ma preferisco che la fotografia venga descritta e tenuta tale anche se si utilizza il digitale... e comunque sia mi piace molto e pure lo spirito con la quale l'hai fatta...
Non perderlo...
ripperjack
Messaggio: #5
[quote name='alby2008' date='Dec 4 2008, 09:39 PM' post='1405839']
Low key... High Key...
Non digitaliziamo tutto...

Grazie per i commenti,le critiche ed i suggerimenti sono sempre bene accetti ed uno spunto in piu' per nuove vie da percorrere...
Per quanto riguarda l'altra foto:i colori sono voluti,l'asimmetria no,a mia parziale scusante c'e' da dire che erano le 15.30 e la luce nella mia cucina stava scemando rapidamente,non volevo usare i flash e cosi' ho preso la prima noce che mi è capitata tra le mani.
Ad ogno modo,alla noce la sua asimmetria l'ho fatta pagare cara...l'ho mangiata viva!!!
:-)
Cari saluti,Sal.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio