FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Motorino 18-55 Af-s Nikkor D40
Rispondi Nuova Discussione
C.O.C.C.O.
Messaggio: #1
Salve amici.. Sono un felice possesore di D40 + 18-55 Nikkor AF-S.

Penso si stia guastando o diffetti il motorino di autofocus dell'obietivo..

I sinti sono: qsi blocca la messa a fuoco e nn riesco + a scattare.. Fa un rumere strano come uno scatto quando va a mettere fuoco e poi nn si muove più.. Provando a ruotare leggermente la messa a fuoco, si sblocca e rimette a fuoco..sino a ripresentarsi nuovamnte..

L'obietivo è in garanzia.. Mi aiutate a capire se è un diffetto dell'obiettivo? Come devo fare per la garanzia? Dove mi devo rivolgere? centro di assitenza Nikon in zona oppure spedire da qualche parte?
raptor799
Messaggio: #2
QUOTE(C.O.C.C.O. @ Nov 9 2008, 06:17 PM) *
Salve amici.. Sono un felice possesore di D40 + 18-55 Nikkor AF-S.

Penso si stia guastando o diffetti il motorino di autofocus dell'obietivo..

I sinti sono: qsi blocca la messa a fuoco e nn riesco + a scattare.. Fa un rumere strano come uno scatto quando va a mettere fuoco e poi nn si muove più.. Provando a ruotare leggermente la messa a fuoco, si sblocca e rimette a fuoco..sino a ripresentarsi nuovamnte..

L'obietivo è in garanzia.. Mi aiutate a capire se è un diffetto dell'obiettivo? Come devo fare per la garanzia? Dove mi devo rivolgere? centro di assitenza Nikon in zona oppure spedire da qualche parte?


Ciao sono raptor799 e se cerchi nel forum (reflex digitali) è capitato stessa cosa anche a me. Io seguendo i consigli del forum, ho cercato un centro di assistenza nikon nella mia città (roma) ho portato sia la fotocamera che l'obiettivo, ovviamente sono stati testati insieme, dopo che hanno verificato che il problema era il motorino dell'obiettivo (10-55mm) non metteva più a fuoco in automatico e quindi non scattava in A=automatico. Verificato il problema l'obiettivo è stato accettato per la riparazione in garanzia. Passerà circa un mesetto perché dovra essere riparato presso la LTR di Torino (centro assistenza nikon in Italia).

Spero di esserti stato utile.
alegeott
Messaggio: #3
Salve a tutti...
Ho un problema con il mio nuovo acquisto, una D40 (firmware già alla v1.11): ogni tanto si spegne da sola, improvvisamente; inoltre, quando ho la messa a fuoco in automatico, non scatta; posta in modo manuale, invece, va benone.
Premetto che è così da quando è arrivata (acquisto -Nital- del 23-10-2008, già registrata). Ho letto che dovrei provare l'obiettivo su un'altra macchina, e immagino potrei provare un altro obiettivo sulla mia...
Altri consigli?

ps: ovviamente, l'obiettivo è quello in kit: un AF-S 18-55 F3.5-5.6G ed II

Messaggio modificato da alegeott il Nov 17 2008, 11:41 PM
alegeott
Messaggio: #4
QUOTE(alegeott @ Nov 17 2008, 11:38 PM) *
Salve a tutti...
Ho un problema con il mio nuovo acquisto, una D40 (firmware già alla v1.11): ogni tanto si spegne da sola, improvvisamente; inoltre, quando ho la messa a fuoco in automatico, non scatta; posta in modo manuale, invece, va benone.
Premetto che è così da quando è arrivata (acquisto -Nital- del 23-10-2008, già registrata). Ho letto che dovrei provare l'obiettivo su un'altra macchina, e immagino potrei provare un altro obiettivo sulla mia...
Altri consigli?

ps: ovviamente, l'obiettivo è quello in kit: un AF-S 18-55 F3.5-5.6G ed II

Allora, ho mandato una mail al commerciante presso cui ho acquistato e mi ha detto di rivolgermi "a qualsiasi centro assistenza ufficiale Nikon."
Dato che, in effetti, spedire direttamente a Torino o al negozio a Roma non mi cambia niente, sto facendo la registrazione sul sito LTR per spedire direttamente. Al momento di inserire la descrizione, però, non so che cosa indicare come oggetto della garanzia: Il corpo macchina D40 per il problema di spegnimento e il 18-55 per il non funzionamento dell'autofocus? Soprattutto, devono essere due richieste di garanzia diverse?
Grazie per l'auto...

PS: Se ritenete che abbia sbagliato sessione, fatemi pure spostare, ovviamente.

Messaggio modificato da alegeott il Nov 19 2008, 06:03 PM
Franco_
Messaggio: #5
Secondo me la cosa migliore è telefonare a L.T.R. e farti consigliare da loro.
Immagino ti chiederanno di spedire fotocamera ed obiettivo.

Messaggio modificato da Franco_ il Nov 19 2008, 07:22 PM
alegeott
Messaggio: #6
QUOTE(Franco_ @ Nov 19 2008, 07:21 PM) *
Secondo me la cosa migliore è telefonare a L.T.R. e farti consigliare da loro.
Immagino ti chiederanno di spedire fotocamera ed obiettivo.

Grazie Mille!
Domani telefono.
C.O.C.C.O.
Messaggio: #7
A titolo di informazione..

Ho spedito, dopo aver aperto una domanda di assistenza da LTR, la Nikon D40 e il relativo obiettivo negli imballi originali insieme alla fotocopia dello scontrino e delle card di garanzia..appena due settimane fa..Oggi ho ricevuto tutto da LTR..Tutto perfetto. Problema risolto.. Mi hanno anke pulito il sensore e controlloto la macchina in modo generale..ASSISTENZA da 10 e lode..super veloci..

Complimenti NIKON!!! Grazie mille LTR!!!

P.S.: Avvisono tramite sms quando ricevono il prodotto e quando lo ripediscono a riparazione avvenuta..


Grazie ancora.. messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio