FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto D300
Rispondi Nuova Discussione
anotherbrick
Messaggio: #1
Buongiorno, messicano.gif primo post.
Allora, dopo lungo, lungooo tempo, volevo rientrare nel mondo della fotografia, giorni fa avevo ordinato una D90 pur continuando, in considerazione della poca differenza, a cercare occasioni per una D300.
Ieri mi sono aggiudicato un'asta su ebay per una D300 nuova con garanzia Nital. Anche se il venditore corrisponde ad un negozio reale, il prezzo inferiore di 200/300 euro rispetto alla media mi ha un pò insospettito, nell'inserzione è chiaramente riportato che si tratta di prodotto Nital, c'è qualcosa in particolare da controllare per evitare sòle?

Grazie.
GM
stefanofac
Messaggio: #2
che il sigillo Nital sulla confezione sia intatto, anzitutto

Saluti

Messaggio modificato da stefanofac il Nov 3 2008, 01:10 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Non saprei...Evitare di comprare a scatola chiusa?
Personalmente, mai comprato nulla lì e non ci comprerò mai nulla: spendendo certe cifre...voglio prima toccare con mano!

Andiamo al bar!
anotherbrick
Messaggio: #4
QUOTE(xaci @ Nov 3 2008, 01:11 PM) *
Non saprei...Evitare di comprare a scatola chiusa?
Personalmente, mai comprato nulla lì e non ci comprerò mai nulla: spendendo certe cifre...voglio prima toccare con mano!

Andiamo al bar!



hmmm.gif 1 post, 1 errore di inserimento...

Neanche io, il pagamento avverrà contestualmente alla consegna, non mi sognerei certo di spedire cifre simile a sconosciuti. Oggi verifico in negozio, se è tutto come riportato nella descrizione, ok, altrimenti....pace.
78Anto
Messaggio: #5
Be all'ora se e un acquisto visto - controllato - piaciuto - NITAL - scatola chiusa con siigillo e poi pagato............ con sconto

Complimenti per l'acquisto

Io personalmente ho acquistato al max oggetti per 30 euri



ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #6
Se è un negozio, con magari centinaia di feedback positivi, io non mi preoccuperei... a mio modo di vedere equivale a comprare da un negozio online normale.
Io online compro qualunque cosa con carta di credito da ormai 10 anni, e per ora (sgrat!) non ho mai avuto fregature...
Sarà che per anni ho fatto siti di e-commerce e quindi sono naturalmente portato a fidarmi e a riconoscere i siti poco seri...
lucnikon
Messaggio: #7
QUOTE(ZoSo74 @ Nov 3 2008, 04:45 PM) *
Se è un negozio, con magari centinaia di feedback positivi, io non mi preoccuperei... a mio modo di vedere equivale a comprare da un negozio online normale.
Io online compro qualunque cosa con carta di credito da ormai 10 anni, e per ora (sgrat!) non ho mai avuto fregature...


Straquoto, serve come sempre un pò di accortezza, ma se posso acquistare un prodotto originale NITAL 200-300 euro in meno online vuole dire che da tante altre parti ci stanno guadagnando un pò troppo...

Ma voi credete che se una D300 all'uscita costa 1600 euro e dopo qualche mese 1180 euro la differenza è una perdita per la Nikon?

dry.gif
Luca
anotherbrick
Messaggio: #8
Operazione conclusa, ieri ho ritirato il corpo macchina. Come mi era stato anticipato telefonicamente al negozio e-bay corrispondeva anche un negozio reale, rivenditore di prodotti Nital. La D300 è ufficiale, con Nital Card e scontrino fiscale, ma c'è una spiegazione al basso prezzo. La macchina era stata acquistata a fine settembre per un regalo, il destinatario del regalo non ha fatto altro che riportarla al negozio per monetizzare (ovvero i miei 1,028 €), ed il negoziante, che evidentemente non gli ha rimborsato la somma, la messa in vendita su e-bay per conto del cliente. Almeno questo è quel che mi hanno raccontanto. In conclusione la macchina ha un mese di vita, zero scatti, scontrino del negozio e nital card da me registrata nel sito, quindi son certamente soddisfatto rolleyes.gif . Già mi hanno detto che per me è sprecata messicano.gif , ma preferisco aver speso 100 euro in più per questa, piuttosto che prendere la D90.
Buonagiornata
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
allora complimenti!! la d300 è una grande macchina.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio