FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da D50 A D80... Ci Sono Anche Degli Svantaggi?
Rispondi Nuova Discussione
fedcas
Messaggio: #1
stavo valutando di fare il cambio visto che la d80 attualmente viene venduta a prezzi veramente ghiottissimi... mi chiedevo però se non ci fossero anche degli svantaggi.

Più che altro ci sono rimasto di sasso quando ho visto che il flash sync è stato abbassato a 1/200 (la D50 ha 1/500)... non è pochino?
lhawy
Messaggio: #2
QUOTE(fedcas @ Nov 3 2008, 12:52 AM) *
stavo valutando di fare il cambio visto che la d80 attualmente viene venduta a prezzi veramente ghiottissimi... mi chiedevo però se non ci fossero anche degli svantaggi.

Più che altro ci sono rimasto di sasso quando ho visto che il flash sync è stato abbassato a 1/200 (la D50 ha 1/500)... non è pochino?

si, che le ottiche mediocri fanno più fatica a reggere i 10mp tongue.gif
il discorso sincro flash credo dipenda dal fatto che la d80 ha l'otturatore completamente meccanico rispetto a quello (più economico) meccanico/elettronico della d50.
fai una richerca e troverai le differenze.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(fedcas @ Nov 3 2008, 12:52 AM) *
stavo valutando di fare il cambio visto che la d80 attualmente viene venduta a prezzi veramente ghiottissimi... mi chiedevo però se non ci fossero anche degli svantaggi. la D50 e una grande macchina, con la D80 fai un saltino, meglio fare, se puoi, un salto più alto.

Più che altro ci sono rimasto di sasso quando ho visto che il flash sync è stato abbassato a 1/200 (la D50 ha 1/500)... non è pochino? è relativo, non è un grosso problema.



Antonio
fedcas
Messaggio: #4
Ops... Mi sono accorto solo ora che l'ultimo dei thread in rilievo parla esattamente di questo tongue.gif vado a leggere
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio