FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corredo Valido?
Rispondi Nuova Discussione
GABRI.2000
Messaggio: #1
Salve a tutti, non mi ricordo di essere mai intervenuto ma in compenso leggo talmente tanto da fare un monte di confusione a livello di attrezzature (lo foto invece stanno migliorando, almeno così mi dicono). Chiedo a chi avrà la cortesia di rispondermi queste due cose:
- Sono entrato in possesso di un 28-70 3.5/4.5 è buono? (con il cerca trovo tutti 28-70 2.8)
- possiedo 20 2.8 AFD, 50 1.8 AF, 85 1.8 AFD, Tamron 90 macro e 18/200 3.5/5.6. la domanda è:
potrebbero essere una buona base per regalarmi una D700 e passare l'inverno ad imparare ad
usarla? (le ottiche migliori per il momento non ha senso che le compri visto che quasi sempre sono
in giro con la numerosa prole e non posso caricarmi più di tanto)

Grazie per le risposte e per tutto quello che posso imparare leggendovi.

Simone.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
tamron nn sono sicuro, ma 18-200 è un dx e sulla d700 perde molto e devi usarla in crop a 5megapixel
milk
Messaggio: #3
20-50-85 e d700...: non ti serve altro!

Avresti un ottimo parco ottiche con una macchina che, a detta di tutti (anche canonisti) possessori e non è una bomba!

Io terrei anche il tamron macro: eventualmente un domani lo cambiarei con il nikkor 105 vr.
Il 18-200Vr è un dx sulla d700 ti ritroveresti uno zoom che non puoi utilizzarlo completamente, specialmente le focali corte.

Hai degli ottimi fissi, non ti serve altro, per ora. semmai un tele (fisso o zoom= 180/2.8 oppure i vari 70-80-200-300vr e non: a te la scelta!)

Milko
GABRI.2000
Messaggio: #4
Grazie a tutti e due. (il 18/200 lo terrei con la D80 che diventerebbe il 2' corpo da gitarella).

robermaga
Messaggio: #5
Hai un bellissimo corredo di fissi che sono perfetti su D700. E pure del Tamron 90 macro (che non conosco) ho letto molto bene. Forse in questo corredo ti manca un 28 o 35 (direi a scelta), ma non rappresenta una grande spesa. L'altro Nikkor 28-70 3,5-4,5 non lo conosco, ma tieni presente che la D700 richiede i migliori zoom per fare la differenza. Oppure i fissi che hai già. Se hai letto o leggi attentamente il forum lo capisci da te.

Ciao
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio