FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Sb80dx E Metz 44af4in
...Flash macchina come remoto e slaves gli altri?
Rispondi Nuova Discussione
d.potito
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

Ho acquistato da 10 giorni la D700...in attesa che me li renda un mio amico a cui li ho prestati qualcuno sa dirmi se ho la possibilità di utilizzare il flash incorporato sulla macchina come remoto e gli altri due come slaves ? ...Ed eventualmente quali impostazioni e/o accorgimenti dovrei attuare affinchè tutti e tre lampeggino simultaneamente e automaticamente ?...in quanto non sono un esperto del sistema cls Nikon perchè in passato ho sempre utilizzato i flash singolarmente e saltuariamente...

grazie.gif in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi

Domenico..
decarolisalfredo
Messaggio: #2
In remoto o slave è la stessa cosa, ma ho capito ugualmennte cosa intendi.

Per poter usare il flash incorporato come commander e gli altri a distanza la possibilità c'è, ma dovrai usare tutto in manuale od al massimo i flash esterni in A, se ambedue hanno questa possibilità.

Niente TTL e prelampi.

Ora bisogna vedere se i tuoi due flash hanno la fotocellula incorporata per scattare al lampo di un altro flash, se non l'hanno bisognerà utilizzare una fotocellula da acquistare, per esempio le solite palline che vanno benissimo.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti fa pure altre domande.
d.potito
Messaggio: #3
Ciao Alfredo e grazie per la tua tempestività nelle risposte (come in altri miei threads)!!

...Si, giusto: intendevo il flash incorporato come commander e gli altri come slaves.

A questo punto devo solo provare: oggi dovrebbero rendermi i flash e quindi ti farò sapere.

..dici niente TTL ed eventualmente solo in A: cioè ?....Quale pensi sarebbe il risultato?

Grazie

Domenico..
nonnoGG
Messaggio: #4
QUOTE(d.potito @ Oct 18 2008, 08:40 AM) *
[...]