FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Only Wine.
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine realizzata per una cristalleria.
Il senso è: Tu pensa al contenuto. Al contenitore ci pensiamo noi.
Il set è così semplice, che più semplice non si può.
Avendo l'esigenza di non avere riflessi sulla parte frontale del calice, ho sfruttato solamente un controluce. Un diffusore retroilluminato in modo tale che risultasse una sfumatura gradevole all'interno del liquido.
In post-produzione, poi, ho rimosso il resto.

Anticipo chi volesse obiettare sul micro-mosso... tongue.gif

E' determinato dal fatto che prima dello scatto scuotevo il calice e scattavo prima che il liquido si fermasse, ma i miei flash non sono in grado si bloccare un movimento così rapido.
Tuttavia ritengo che quel mosso dia la sensazione del... movimento. Il classico movimento circolare fatto per ossigenare il vino.
Quindi è un effetto voluto e obbligato allo stesso tempo...

Messaggio modificato da Ludovico Fossà il Oct 15 2008, 04:57 PM
marcello1906
Messaggio: #2
Maestro..i miei rispetti; come sempre le cose piu' "SEMPLICI" li rendi delle opere d'arte...
Sei un mito... anche se rispondo raramente...ti controllo continuamente.....
Un saluto.

GRAZIE
CarloNadalin
Messaggio: #3
Ciao Ludovico,
come già ti avevo annunciato via MP tempo fa ho visto quest'immagine (simile per la precisione) in versione stampata proprio per la pubblicità di tale cristalleria e subito mi son detto....."bella...da imitare sicuramente" laugh.gif

A parte i soliti complimenti doverosi davanti a scatti che potrebbero definirsi tanto semplici (visto come descrivi il set) quanto perfetti (visto il risultato finale!) avevo una piccola curiosità...

La bollicina presente nel vino è aria che si è formata come quando si versa il vino oppure è una di quelle sfere trasparenti che servono appunto per imitare le bollicine? hmmm.gif
Te lo chiedo perchè nella versione stampata tale bolla è da un'altra parte...

Ciao
Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Quella che hai visto pubblicata potrebbe essere una diversa versione oppure un mix postprodotto di più versioni.
Ho consegnato all'Agenzia, ovviamente, tre o quattro scatti diversi, visto che il movimento del liquido va un po' a fortuna.
Comunque la bollicina è vera.

P.S.
Grazie, Marcello... smile.gif

Messaggio modificato da Ludovico Fossà il Oct 15 2008, 06:45 PM
CarloNadalin
Messaggio: #5
QUOTE(Ludovico Fossà @ Oct 15 2008, 07:43 PM) *
Comunque la bollicina è vera.



thanks rolleyes.gif
Negativodigitale
Messaggio: #6
Beh, meno appariscente di sunglass (ovvio ...) ma utilissima allo scopo!

Che strana (almeno per me) questa suddivisione del lavoro.

Ciao! Paolo

Messaggio modificato da Negativodigitale il Oct 15 2008, 06:52 PM
Manuela Innocenti
Messaggio: #7
Una foto così; essenziale, pulita, perfetta... che riassume benissimo il messaggio e lo trasmette, solo tu, Ludo, (e pochi altri) sai farla!

Bravissimo !!!! rolleyes.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #8
molto istruttiva ..peccato per il micromosso .... tongue.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
si lascia guardare con ammirazione....molto bella, semplice, e contiene il suo messaggio...naturalmente un commento non da esperto!

OT:fine settimana ci voglio provare....chissà cosa combino cerotto.gif , sceglierò una buona bottiglia....per lo meno dopo me la bevo... biggrin.gif
pipaolox
Messaggio: #10
Che dire stupenda come al solito. Complimenti

Paolo
sara12
Messaggio: #11
Essenziale e Bellissima! Il micromosso come dici tu dona proprio quel tipico movimento applicato al vino!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio