FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 18-200 Vr Vs 18-55 Vr + 55-200 Vr
Rispondi Nuova Discussione
fedcas
Messaggio: #1
Attualmente ho i due zoomini, mi piacerebbe sapere da qualcuno che li ha provati come sono rispetto al 18-200. In più avrei il paraluce a petalo, la messa a fuoco con priorità manuale la migliore costruzione (di quanto? Una volta l'ho provato ma non ricordo bene). Avrei maggior comodità e minor ingombro, come peso invece siamo li. Ma a livello ottico? Perché è vero che costa il doppio della somma degli altri due ma è anche uno zoom 11x...
Umbi54
Messaggio: #2
QUOTE(fedcas @ Oct 14 2008, 04:55 PM) *
Attualmente ho i due zoomini, mi piacerebbe sapere da qualcuno che li ha provati come sono rispetto al 18-200. In più avrei il paraluce a petalo, la messa a fuoco con priorità manuale la migliore costruzione (di quanto? Una volta l'ho provato ma non ricordo bene). Avrei maggior comodità e minor ingombro, come peso invece siamo li. Ma a livello ottico? Perché è vero che costa il doppio della somma degli altri due ma è anche uno zoom 11x...

Ciao, se non ti é di fastidio cambiare l'ottica ogni tanto non sarei tentato dal cambio, come qualità credo dai risultati visti sul forum che sia complessivamente migliore quella dei due zoom, come versatilità vince sicuramente il 18-200 e anche come qualità costruttiva.
Però come soluzione la vedo meglio per chi inizia oppure ha solo il 18-55.
Un saluto
Umberto
massimhokuto
Messaggio: #3
no prendi subiti il 18-200 vr. la qualità pè migliore sullo Zoom tutto fare! anche la luminosità

il 18-55 a 55 è 5.6 mentre il 18-200 e f4.8

è una super lente . che permette buona qualità ! con grandissima versatilità. io lo possiedo felicemente e lo vedo molto megli odei due obbiettivini!!ciao
Moua
Messaggio: #4
Non conosco il 18-200, però ho avuto il 18-55 ed il 55-200. Il primo l'ho venduto perchè non mi soddisfaceva ma il 55-200 Vr è sicuramente molto buono in assoluto. Come qualità costruttiva è chiaramente un obiettivo economico, ma non è un punto negativo se usato in maniera amatoriale.
Quindi la scelta è difficile.
Sinceramente gli zoom molto estesi non mi hanno mai convinto, perchè gli schemi ottici delle due categorie sono molto diversi e quindi ho l'impressione che siano costruiti per mediare le prestazioni per fare un po tutto.
Per concludere, se cambiare gli obiettivi non ti infastidisce, con il risparmio che ottieni con i due zoom puoi comprarti una bella ottica fissa tipo il 50 1.8 economica e dignitosa oppure un ottica fissa usata tipo 85 1.8.

Ciao
Attilio
giovanni1973
Messaggio: #5
QUOTE(massimhokuto @ Oct 17 2008, 08:17 AM) *
no prendi subiti il 18-200 vr. la qualità pè migliore sullo Zoom tutto fare! anche la luminosità

il 18-55 a 55 è 5.6 mentre il 18-200 e f4.8

è una super lente . che permette buona qualità ! con grandissima versatilità. io lo possiedo felicemente e lo vedo molto megli odei due obbiettivini!!ciao


a parte che il 18 200 è un 3.5 5.6......

Io la qualità la vedo molto meglio nel 18 55 + 55 200 meglio sarebbe...18 70+ 70 300

Ora si può dire che il 18 200 sia un ottimo obbiettivo tuttofare questo si comodissimo...ma tutto qui, la qualità è quella che, come deve essere da un'ottica che impiega una così lunga escursione focale.....adesso a dire che è pure una super lente......mi sembra troppo.

Ottiama lente per andar leggeri..e per non portarsi dietro tutto il parco ottiche.

Ciao Giovanni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio