FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Salve A Tutti Sono Nuovo
Consigli per cominciare..
Rispondi Nuova Discussione
Già..
Messaggio: #1
Salve a tutti,sono nuovo,mi chiamo Gianluca ho 26 anni e sono della provincia di latina...
Vi scrivo perché,entro poco(speriamo),comprerò la mia prima reflex.è questo il problema.Se ieri avessi comprato la mia prima reflex avrei comprato sicuramente la 450D!Oggi invece,da un mio amico nikonista da sempre,ho tenuta in mano e vista all'opera una D80.Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione,grande ma con le giuste dimensioni,il suo corpo mi ha dato un senso di sontanza ma al tempo stesso di compatteza,le foto con colori che,almeno ad un neofila come me,piacevano molto..in poche parole ne sono rimasto affascinato.
Ero comunque certo che,a detta di questo mio amico,si trovava in kit intorno agli 800 euro quindi troppo per il budget prefissato.Avendola trovata nuova con il 18-55 a 579 euro da xxxxxxxx(quindi moooooltoooo affidabile)on line,sono entrato in confusione!

Non vi chiedo di essere obiettivi,capisco che voi avendo abbracciato la Nikon non mi direte mai di andare in Canon.Molti di voi lo diranno per convinzione propria,ma sono sicuro che alcuni saranno influenzati dalla propria situazione ovvero di avere corpo e corredo Nikon e costerebbe troppo passare alla concorrenza e ricominciare da capo con il corredo,allora cercheranno di convincersi di essere nel giusto e di non riconoscere le possibili qualità delle rivali.

Quindi io vi chiedo:Se oggi doveste partire da zero e dovreste abbracciare una filosofia con la speranza di portarvela avanti per tutta la "carriera" fotografica,chi scegliereste tra loro,quale dei corpi dovrei prendere,D80 o 450D?

Grazie a tutti per le vostre opinioni.Ogni vostro consiglio verrà preso in considerazione
Un abbraccio
Già

Messaggio modificato da Mauro Villa il Oct 7 2008, 04:58 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
facile risposta d80, ti dò un consiglio però puoi palare di prezzi, ma non di negozi!
LucaCorsini
Messaggio: #3
QUOTE(Già.. @ Oct 7 2008, 05:22 PM) *
Salve a tutti,sono nuovo,mi chiamo Gianluca ho 26 anni e sono della provincia di latina...
.................
Già


Ciao e benvenuto,
per prima cosa ti consiglio di entrare in un negozio specializzato, farti prendere in mano entrambe e farti consigliare da una persona competente.
Devi anche pensare a che tipo di foto farai prevalentemente.
Se pensi di farti un corredo di ottiche io non spenderei tantissimo per il corpo che magari vorrai cambiare tra un anno.
Io ha fatto così e dal mio nick puoi capire che scelta ho fatto rolleyes.gif
Luca
LorisDiBella
Messaggio: #4
Ciao, posso capire esattamente la tua indecisione. Esattamente 2 mesi fa mi trovavo nella stessa situazione (o quasi). Unica differenza infatti, i corpi macchina. Dovevo scegliere fra una Canon 400d e una Nikon D60.
Dopo aver letto molto, e soprattutto dopo averle provate entrambe ho deciso di imboccare la strada che portava al mondo Nikon.
Che dire? Sono veramente soddisfatto. Fondamentalmente la scelta è arrivata, quando sono giunto alla conclusione che il corpo macchina in fondo, non è l'unico elemento da valutare; sono le ottiche a far la differenza; e sotto questo aspetto, con Canon o Nikon andrasi sempre sul sicuro; i parchi ottiche sono il top in entrambi i casi.

Delle due macchine di cui hai scritto, ho provato solo la 450d.
Devo ammettere che è fantastica, anche se sicuramente la D80 non sarà da meno. Anzi, sentendo il parere di molti, anche migliore!

Che dirti? Prendile entrambe in mano, e cerca di capire qualè quella con cui ti trovi meglio. Poi, dovrai anche andare un pò a "simpatia", perchè i pro e i contro ci saranno sempre per entrambe, e il parere oggettivo (purtroppo) non lo troverai mai.

Se oggi dovessi ripartire da zero rifarei la scelta di entrare nel mondo Nikon, anche se, sono pienamente convinto che anche con Canon mi sarei trovato davvero bene.

Saluti, Loris.

Messaggio modificato da Loris92x il Oct 7 2008, 04:47 PM
Già..
Messaggio: #5
QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 7 2008, 05:29 PM) *
facile risposta d80, ti dò un consiglio però puoi palare di prezzi, ma non di negozi!


Grazie per il consiglio,mi scuso,errore mio ma sono nuovo.Eviterò in futuro di fare pubblicità di negozi(anche se premetto che non ci guadagno niente).
Tralasciando questo mio errore e calcolando che ho fatto un po di confusione con un altro sito on line(che naturalmente non indicherò),non sta a 579 euro ma a 630 più le spese.Come prezzo va bene?
Grazie a tutti
Gia
Mauro Villa
Messaggio: #6
QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 7 2008, 05:29 PM) *
facile risposta d80, ti dò un consiglio però puoi palare di prezzi, ma non di negozi!


Grazie Cosimo ti devo un caffè laugh.gif

Come previsto qui avrai solo consigli in favore di Nikon, la scelta sarà comunque solo tua.
seccia
Messaggio: #7
ti do un consiglio:
comprale tutte e due!!! smile.gif

a parte le battute ... vai con nikon.

paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
perche invece non prendi solo il corpo e ti scegli un bell'obiettivo???

il 18-55 non è che sia gran che'.....

se proprio vuoi il kit, cercala col 18-70 almeno

aòtrimenti, ma sali di prezzo, il 16-85 vr
Franco_
Messaggio: #9
QUOTE(Già.. @ Oct 7 2008, 05:22 PM) *
...
Quindi io vi chiedo:Se oggi doveste partire da zero e dovreste abbracciare una filosofia con la speranza di portarvela avanti per tutta la "carriera" fotografica,chi scegliereste tra loro,quale dei corpi dovrei prendere,D80 o 450D?

Grazie a tutti per le vostre opinioni.Ogni vostro consiglio verrà preso in considerazione
Un abbraccio
Già


Dovessi cominciare ora a costruirmi un corredo non vedo una sola ragione per preferire Canon a Nikon.
Fino a poco più di un annetto fa c'erano ancora delle cose per cui Canon poteva farsi preferire, ma negli ultimi tempi le cose sono cambiate... e se ero nikonista prima wink.gif


QUOTE(Già.. @ Oct 7 2008, 05:50 PM) *
...non sta a 579 euro ma a 630 più le spese.Come prezzo va bene?
Grazie a tutti
Gia


Il prezzo mi sembra buono, soprattutto se Nital.
Tiliguerta
Messaggio: #10
Ti può spingere a scegliere la 450d il sensore e il monitor anche se tra 12 e 10 Mp la differenza è irrisoria, prova a vederle una affianco all'altra e ti renderai conto del fatto che... la d80 è molto ma molto più bella.

In definitiva, viste le caratteristiche delle due machine, ottime entrambe, e visto che non hai un corredo di obiettivi, compra quella che costa meno!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 7 2008, 06:02 PM) *
Grazie Cosimo ti devo un caffè laugh.gif

Come previsto qui avrai solo consigli in favore di Nikon, la scelta sarà comunque solo tua.


...figurati! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio