FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D60 Forum
impariamo bene
Rispondi Nuova Discussione
tornado73
Messaggio: #1
desidero aprire una nuova discussione ponendovi la seguente domanda:

che modo di scatto utilizzate (A, M, S, P,)? o semplicemente un modo preimpostato??

quale tra questi preferite e perche??

Aiutiamoci a capire e far capire come utilizzare al meglio il nostro bel gioiellino!!

ciao
Antonello
daniele.flammini
Messaggio: #2
tutto dipende dalle situazioni.
e questo non vale solo per la d60. le quattro modalità fanno parte di tutte le reflex.
può capitarti che hai bisogno di un tempo fisso quindi usi S, può capitarti che opti per decidere quanta profondità di campo avere e usi A, ti succede che vuoi sbrigarti e usi P, o ti succede che vuoi decidere nel modo più creativo possibile di usare la luce come vuoi tu e usi M.
ogni situazione ha potenzialmente le sue modalità, sta a te decidere quando usarle
tornado73
Messaggio: #3
e in che occasione si utilizzano quelli preimpostati???
daniele.flammini
Messaggio: #4
in nessuna.
almeno io nemmeno li ho.. ma se li avessi non li userei.
la fotografia è bella perchè ti dà la possibilità di controllare tutti i parametri, se lasci scegliere alla fotocamera che gusto c'è?
tornado73
Messaggio: #5
giustissimo!!!

mi stranizza il fatto che tu nn abbia quelli preimpostati, o forse mi sono espresso male io.
Come preimpostati intedo dire quelli sulla ghiera di p,m,s,a, con le varie figure tipo panorama, ritratto, bimbi, notturne etc etc.
MarcolinoD300
Messaggio: #6
I programmi preimpostati? li vedo più come delle iconette per rendere più carina e completa la rotella delle modalità. Mai usati e non li userò mai! Ciao smile.gif

Marco
tornado73
Messaggio: #7
anche io nn le uso mai e preferisco la modalita (M)
dove imposto tempi, apertura ed esposizione.



foto vista e rivista ma amate sempre da tutti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
tornado73
Messaggio: #8
inseriamo molte fote per poterle commentare, e teniamo viva questa discussione.

daniele.flammini
Messaggio: #9
QUOTE(tornado73 @ Oct 6 2008, 03:13 PM) *
giustissimo!!!

mi stranizza il fatto che tu nn abbia quelli preimpostati, o forse mi sono espresso male io.
Come preimpostati intedo dire quelli sulla ghiera di p,m,s,a, con le varie figure tipo panorama, ritratto, bimbi, notturne etc etc.

ci sono fotocamere che non ce l'hanno:
D200, D300, D700, D1, D1x, D1H, D2X, D2Xs, D2H, D2Hs, D3
skakrew
Messaggio: #10
io pagherei per non avere quelle iconcine sulla macchina fotografica...

cmq tornado esiste gia un club per la d60 wink.gif
Club della nikon d60

daniele.flammini
Messaggio: #11
QUOTE(skakrew @ Oct 6 2008, 04:14 PM) *
io pagherei per non avere quelle iconcine sulla macchina fotografica...

cmq tornado esiste gia un club per la d60 wink.gif
Club della nikon d60

e infatti basta pagare per non averle. compri un corpo che non le ha se ti danno tanto fastidio.
se le avessi io mi limiterei a non usarle
tornado73
Messaggio: #12
so benissimo che ci sono altri forum d60, e nn solo quello che hai nominato tu ma se cerchi in tutte le pagine del forum, ne trovi una tempesta!!!
io scrivo sia qui che in cercasi utenti d60 dove anche tu sei stato di recente , dunque nn crede di rubare esclusive texano.gif

Messaggio modificato da tornado73 il Oct 6 2008, 03:51 PM
tornado73
Messaggio: #13
QUOTE(daniele.flammini @ Oct 6 2008, 04:49 PM) *
e infatti basta pagare per non averle. compri un corpo che non le ha se ti danno tanto fastidio.
se le avessi io mi limiterei a non usarle



io nemmeno sapevo che ci fossero dei modelli senza .......azz!!!
sono proprio pivello!!!
tornado73
Messaggio: #14
daniele stando in modo (M) se aumento o diminuisco i tempi, il telemetro mi cambiaandando sopra zero o sotto zero , cosa mi indica esattamente il telemetro???

daniele stando in modo (M) se aumento o diminuisco i tempi, il telemetro mi cambia andando sopra zero o sotto zero , cosa mi indica esattamente il telemetro???

daniele stando in modo (M) se aumento o diminuisco i tempi, il telemetro mi cambia andando sopra zero o sotto zero , cosa mi indica esattamente il telemetro???
MarcolinoD300
Messaggio: #15
QUOTE(tornado73 @ Oct 6 2008, 05:03 PM) *
daniele stando in modo (M) se aumento o diminuisco i tempi, il telemetro mi cambiaandando sopra zero o sotto zero , cosa mi indica esattamente il telemetro???

daniele stando in modo (M) se aumento o diminuisco i tempi, il telemetro mi cambia andando sopra zero o sotto zero , cosa mi indica esattamente il telemetro???

daniele stando in modo (M) se aumento o diminuisco i tempi, il telemetro mi cambia andando sopra zero o sotto zero , cosa mi indica esattamente il telemetro???


Occorreva ripetere la stessa domanda 3 volte? Ci stai prendendo per i fondelli?!?

Il telemetro indica il livello di luce misurata dal sensore ottico cmq.

Messaggio modificato da MarcolinoD60 il Oct 6 2008, 04:11 PM
skakrew
Messaggio: #16
QUOTE(daniele.flammini @ Oct 6 2008, 04:49 PM) *
e infatti basta pagare per non averle. compri un corpo che non le ha se ti danno tanto fastidio.
se le avessi io mi limiterei a non usarle


voleva solo essere una battuta messicano.gif
daniele.flammini
Messaggio: #17
QUOTE(MarcolinoD60 @ Oct 6 2008, 05:11 PM) *
Occorreva ripetere la stessa domanda 3 volte? Ci stai prendendo per i fondelli?!?

non penso l'abbia fatto apposta quindi magari cerchiamo di essere più tolleranti..
daniele.flammini
Messaggio: #18
QUOTE(tornado73 @ Oct 6 2008, 05:03 PM) *
daniele stando in modo (M) se aumento o diminuisco i tempi, il telemetro mi cambiaandando sopra zero o sotto zero , cosa mi indica esattamente il telemetro???

l'esposimetro ti dice se la foto è esposta correttamente o meno con i parametri che stai scegliendo.
con + indica che è troppo luminosa (sovraesposta) con - indica che è scura (sottoesposta), mentre con 0 indica che è esposta correttamente
skakrew
Messaggio: #19
QUOTE(tornado73 @ Oct 6 2008, 04:49 PM) *
so benissimo che ci sono altri forum d60, e nn solo quello che hai nominato tu ma se cerchi in tutte le pagine del forum, ne trovi una tempesta!!!
io scrivo sia qui che in cercasi utenti d60 dove anche tu sei stato di recente , dunque nn crede di rubare esclusive texano.gif


scusami ma guardando il titolo del topic mi sembrava la creazione "del" club per d60 e siccome abbiamo già tante info in "cercasi utenti per d60" mi sembrava inutile...

in ogni caso credo che per le problematiche inerenti alla d60 sia meglio postare di la per non disperdere troppo le info...

ciao e a presto laugh.gif
tornado73
Messaggio: #20
QUOTE(daniele.flammini @ Oct 6 2008, 06:04 PM) *
l'esposimetro ti dice se la foto è esposta correttamente o meno con i parametri che stai scegliendo.
con + indica che è troppo luminosa (sovraesposta) con - indica che è scura (sottoesposta), mentre con 0 indica che è esposta correttamente


molto chiaro ed importante per tutti.
grazie
tornado73
Messaggio: #21
QUOTE(skakrew @ Oct 6 2008, 06:04 PM) *
scusami ma guardando il titolo del topic mi sembrava la creazione "del" club per d60 e siccome abbiamo già tante info in "cercasi utenti per d60" mi sembrava inutile...

in ogni caso credo che per le problematiche inerenti alla d60 sia meglio postare di la per non disperdere troppo le info...

ciao e a presto laugh.gif


nn avevo dubbi sul messaggio, solo che spesso di la si va un po fuori tema o nn si approfondiscono le discussioni, sinceramente daniele in sole due domande e tre risposte mi ha tolto dubbi che di la per nn portare le discussioni fuori tema nn ho postato. messicano.gif
tornado73
Messaggio: #22
filtro UV o nn filtroUV???
rispondere gentilmente, tnx
daniele.flammini
Messaggio: #23
QUOTE(tornado73 @ Oct 7 2008, 09:51 AM) *
filtro UV o nn filtroUV???
rispondere gentilmente, tnx

i filtri uv usateli come sottobicchieri
tornado73
Messaggio: #24
QUOTE(daniele.flammini @ Oct 7 2008, 11:25 AM) *
i filtri uv usateli come sottobicchieri


bella questa rolleyes.gif !!!!
allora perche li avrebbero fatti???
ed il copri luce è utile o no???
daniele.flammini
Messaggio: #25
li hanno fatti perchè sono utili per proteggere la lente anteriore chessò quando stai a un rally e schizzi di fango o sassi potrebbero danneggiare la lente anteriore.
per quanto riguarda il paraluce si, sempre montato di norma, anche di notte.
è utile sia per i raggi radenti che come protettivo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >