FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Sarta
Rispondi Nuova Discussione
rossanop
Messaggio: #1
Foto scattata a mia zia (sarta) con d40 e 50mm a mano libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


commenti critiche suggerimenti sono graditi
GiuseppeVerrico
Messaggio: #2
Ciao, l'idea, il momento, la luce...a mio parere tutto molto bello l'unica cosa avrei allargato un pò di più l'inquadratura verso la parte inferiore, perchè così com'è, non si capisce bene cosa stia facendo il soggetto per il semplice motivo che la mano è mezza tagliata . Comunque sentiamo anche gli altri pareri....Saluti GIUSEPPE
rossanop
Messaggio: #3
QUOTE(GV83 @ Sep 27 2008, 12:37 PM) *
Ciao, l'idea, il momento, la luce...a mio parere tutto molto bello l'unica cosa avrei allargato un pò di più l'inquadratura verso la parte inferiore, perchè così com'è, non si capisce bene cosa stia facendo il soggetto per il semplice motivo che la mano è mezza tagliata . Comunque sentiamo anche gli altri pareri....Saluti GIUSEPPE

Ciao gv83, ti ringrazio per la visita e il commento costruttivo, sono daccordo sul fatto di allargare di piu' l'inquadratura verso il basso, ma lo scatto è stato rubato mentre mia zia stava lavorando, pero' credo che siamo al limite, inquanto se allarghi l'immagine cliccandoci sopra ti accorgerai che si vede sia il ditale che il filo e ago, quindi credo che possa andare in relazione al racconto della sarta, pero sono curioso di sapere il commento anche degli altri
Moua
Messaggio: #4
Col senno di poi......non avrei tagliato le mani, che sono lo strumento fondamentale di una sarta. Lo sfondo non è dei migliori in quanto il termosifone non racconta, ma si vede a sx un attrezzo da lavoro. Spostandoti a destra forse lo avresti incluso e sarebbe stato un elemento caratterizzante questo ritratto.
Però da un ritratto al volo non si può pretendere la perfezione
Molto bella l'espressione del soggetto e la gestione della luce. Pollice.gif

Ciao
Attilio
rossanop
Messaggio: #5
QUOTE(Moua @ Sep 27 2008, 02:22 PM) *
Col senno di poi......non avrei tagliato le mani, che sono lo strumento fondamentale di una sarta. Lo sfondo non è dei migliori in quanto il termosifone non racconta, ma si vede a sx un attrezzo da lavoro. Spostandoti a destra forse lo avresti incluso e sarebbe stato un elemento caratterizzante questo ritratto.
Però da un ritratto al volo non si può pretendere la perfezione
Molto bella l'espressione del soggetto e la gestione della luce. Pollice.gif

Ciao
Attilio

Ciao Attilio, grazie per aver apprezzato oltre alla foto l'attimo fuggente che mi ha spinto a scattare al volo e non riuscire a prendere in considerazione le giuste considerazioni che mi hai faatto, purtroppo quando sei li ed il soggetto o la luce ti piace, per paura di perdere lo scatto fai tutto di fretta e non consideri molte cose per la fretta
sara12
Messaggio: #6
le mani andavano accentuate ...messe in primo piano..poteva aiutarti anche un'inquadratura verticale e ripresa dal basso...buona la luce.
ciao
sara
Giòdivita
Messaggio: #7
Ciao Rossano

La foto è bellissima perché coglie l'attimo, qualche dettaglio non esattamente corretto non ne riduce affatto il valore. Ti capisco benissimo perché si è presi dalla necessità di scattare per non perdere l'attimo. Complimenti

Un saluto
Giòdivita
rossanop
Messaggio: #8
QUOTE(sara12 @ Sep 27 2008, 02:58 PM) *
le mani andavano accentuate ...messe in primo piano..poteva aiutarti anche un'inquadratura verticale e ripresa dal basso...buona la luce.
ciao
sara

Ciao Sara, si è vero hai ragione ma come ho detto a chi ti ha preceduta ho fatto tutto di fretta sia per rubare l'attimo e cogliere l'espressione, mi è sfuggito mio malgrado un po' di elementi da considerare, vabbè la prossima volta mi concentrero' di piu'

QUOTE(Giòdivita @ Sep 27 2008, 04:31 PM) *
Ciao Rossano

La foto è bellissima perché coglie l'attimo, qualche dettaglio non esattamente corretto non ne riduce affatto il valore. Ti capisco benissimo perché si è presi dalla necessità di scattare per non perdere l'attimo. Complimenti

Un saluto
Giòdivita

Ciao Gio', grazie mille per bellissima foto, e per aver interpretato bene il mio pensiero nello scatto e per il valore che gli hai dato, un bel complimento pieno anche di molta empatia e sensibilità grazie.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #9
molto bella ed evocativa mi ricorda mia nonna,un gran bel ricordo.............

ciao Massimiliano
rossanop
Messaggio: #10
QUOTE(massimiliano73 @ Sep 27 2008, 07:31 PM) *
molto bella ed evocativa mi ricorda mia nonna,un gran bel ricordo.............

ciao Massimiliano

Grazie Massimiliano per il commento e la visita
Negativodigitale
Messaggio: #11
Ciao Rossano,
la foto ha gravissime ... Police.gif pecche ... ,
io mi aspetterei almeno uno sguardo da questa signora.

Però, siccome non conta soltanto la tecnica, ma anche qualcos'altro,
per esempio il sentimento, per me va benissimo così.

Ciao! Paolo

Messaggio modificato da Negativodigitale il Sep 27 2008, 10:53 PM
rossanop
Messaggio: #12
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 27 2008, 11:53 PM) *
Ciao Rossano,
la foto ha gravissime ... Police.gif pecche ... ,
io mi aspetterei almeno uno sguardo da questa signora.

Però, siccome non conta soltanto la tecnica, ma anche qualcos'altro,
per esempio il sentimento, per me va benissimo così.

Ciao! Paolo

Ciao Paolo, lo so che ci sono delle cose che andrebbero perfezionate o prese in consideraZIONE, ma in quel momento ho pensato a rubare lo scatto nel miglio modo possibile senza distrarre mia zia mentre lavorava altrimenti se sapeva che la stavo fotografando addio foto e spontaneità, comunque mi fa piacere il tuo punto di vista e che nella foto in questione hai dato importanza al sentimento, ciao e grazie per la visita ed il tuo commento
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio