FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tecniche Pratiche 2
Rispondi Nuova Discussione
paolodek
Messaggio: #1
Seguendo l'esempio di Bolco, provo anche io a proporre un mio piccolo lavoro di fotoritocco. Sia chiaro, ho cominciato a studiare photoshop da qualche giorno...

Che ne pensate?


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maurizioricceri
Messaggio: #2
come si fà a commentare un fotoritocco se non sappiamo prima quale è l'immagine di partenza '???
bolco
Messaggio: #3
smile.gif
Skylight
Messaggio: #4
QUOTE(paolodek @ Sep 24 2008, 09:54 PM) *
.... ....

Che ne pensate?


Ciao, oltre e postare l'mmagine originale, per poter valutare le differenze come osservato da maurizioricceri, sarebbe meglio "operare" su uno scatto non mosso.
Quello postato a 50mm 1/40sec. è sotto il limite di sicurezza scattando a mano libera.
paolodek
Messaggio: #5
In effetti senza foto originale è difficile commentare... ero convinto di averla caricata...


le rimetto tutte e due...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Nickel
Messaggio: #6
Trovo che hai fatto un discreto lavoro sul volto, ma credo anche che in questa posa non basti, vista l'espressione rapita e sognante della bella signora, io curerei anche la luce, che sembra arrivare da una finestra, rendendola meno dura, una luce diffusa e soft, estendiamo quindi l'istogramma verso destra illuminando meglio il volto, vedo poi che hai trattato le cornee, ma forse esagerando un pò, lascia qualche traccia di capillare, una "palla" completamente bianca è poco naturale..

Saluti e foto
Immagine Allegata
mrenotibur
Messaggio: #7
QUOTE(paolodek @ Sep 24 2008, 09:54 PM) *
Seguendo l'esempio di Bolco, provo anche io a proporre un mio piccolo lavoro di fotoritocco. Sia chiaro, ho cominciato a studiare photoshop da qualche giorno...

Che ne pensate?

il mio contributo Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio