FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Af Sigma 70-300 Apo
Rispondi Nuova Discussione
fedcas
Messaggio: #1
oggi ho ritirato fuori un vecchio sigma 70-300 apo (prima serie) che non usavo da tempo e mi sono accorto di un problema con l'af... in pratica se le uso a 300mm tutto ok, però più ritiro lo zoom e più la messa a fuoco avviene con un frontofocus sempre più grande! a 70mm mi metterà a fuoco in un punto che sarà alla metà della distanza del soggetto :s
Se invece focheggio a 300 poi metto in MF e accorcio lo zoom le foto vengon operfette

Secondo voi che può essergli successo? mi sembra di aver letto qualcosa del genere relativo ad altri obbiettivi, magari sapete di che si tratta...

Ah, ho una d50

Messaggio modificato da fedcas il Sep 23 2008, 10:22 PM
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non credo sia successo qualcosa, ma probabilmente l'ottica non è perfettamente compatibile con la fotocamera.
E' successo in passato con il 70-200 2,8 prima serie, che non funzionava con la D100.
Chiedi a Mamya Trading.
fedcas
Messaggio: #3
non credo sia un problema di compatibilità, un po' di tempo fa l'ho utilizzato senza problemi sulla d50
fedcas
Messaggio: #4
Già comunque mi hai fatto venire in mente che il padre della mia ragazza ha una vecchia reflex con AF, una f401x mi pare, proverò a vedere con quella se lo fa così si esclude uno dei due casi wink.gif
buzz
Staff
Messaggio: #5
Prova a pulire i contatti.
Magari il lungo inutilizzo li ha ossidati o sporcati.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio