FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Hdr
photomatix
Rispondi Nuova Discussione
piersy27
Messaggio: #1
salve a tutti vi chiedo un aiuto in quanto ho creato una immagine hdr ma quando vado ad aprirla vedo tutto nero
scusate l'ignoranza ma mi potete aiutare
maurizioricceri
Messaggio: #2
Se ci dici i passaggi che hai effettuato, forse potremmo capire dove è l'errore se errore c'è.
piersy27
Messaggio: #3
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 18 2008, 10:53 PM) *
Se ci dici i passaggi che hai effettuato, forse potremmo capire dove è l'errore se errore c'è.

praticamente ho creato l'hdr con photomatix l'ho salvata con nome tipo file .hdr (ho provato anke tiff) nella cartella si presenta in formato raw apro l'immagine e vedo tutto nero
Nickel
Messaggio: #4
Ciao, credo che tu debba prendere ancora un pò di confidenza col programma, tu hai generato un HDR con Photomatix, un file ad alta dinamica, che come tale non è correttamente visualizzabile da un monitor, di solito appare piuttosto scuro, quindi a questa prima fase ne deve seguire un'altra, quella del tone mapping, dopo di che puoi salvare il risultato come jpeg o meglio come Tif.

Tu ti sei fermato alla prima fase, salvando come .hdr hai un file apribile dal programma che l'ha generato o in PhotoShop, salvando come Tiff invece, hai un file Tiff particolare, del tipo "floating point" per immagini ad alta dinamica, molto pesante, che non puoi aprire con un normale programma di visualizzazione, ma anche qui in Photoshop.

Ciao
piersy27
Messaggio: #5
QUOTE(Nickel @ Sep 19 2008, 01:27 AM) *
Ciao, credo che tu debba prendere ancora un pò di confidenza col programma, tu hai generato un HDR con Photomatix, un file ad alta dinamica, che come tale non è correttamente visualizzabile da un monitor, di solito appare piuttosto scuro, quindi a questa prima fase ne deve seguire un'altra, quella del tone mapping, dopo di che puoi salvare il risultato come jpeg o meglio come Tif.

Tu ti sei fermato alla prima fase, salvando come .hdr hai un file apribile dal programma che l'ha generato o in PhotoShop, salvando come Tiff invece, hai un file Tiff particolare, del tipo "floating point" per immagini ad alta dinamica, molto pesante, che non puoi aprire con un normale programma di visualizzazione, ma anche qui in Photoshop.

Ciao

ciao grazie della risposta è stata molto esaustiva ora proverò poi ti farò sapere
ciao e buona giornata
piersy27
Messaggio: #6
QUOTE(Nickel @ Sep 19 2008, 01:27 AM) *
Ciao, credo che tu debba prendere ancora un pò di confidenza col programma, tu hai generato un HDR con Photomatix, un file ad alta dinamica, che come tale non è correttamente visualizzabile da un monitor, di solito appare piuttosto scuro, quindi a questa prima fase ne deve seguire un'altra, quella del tone mapping, dopo di che puoi salvare il risultato come jpeg o meglio come Tif.

Tu ti sei fermato alla prima fase, salvando come .hdr hai un file apribile dal programma che l'ha generato o in PhotoShop, salvando come Tiff invece, hai un file Tiff particolare, del tipo "floating point" per immagini ad alta dinamica, molto pesante, che non puoi aprire con un normale programma di visualizzazione, ma anche qui in Photoshop.

Ciao

grazie ho provato e funziona ora dovrò prendere dimestichezza bene con il programma
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio