FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
E' Uscita La 5d Mkii
ma dov'e' sto cambio epocale ...
Rispondi Nuova Discussione
carfora
Banned
Messaggio: #1
e' uscita la nuova Canon 5D MKII ma dov'e' sto cambio epocale ???
sara' forse la funzione video HD ???

http://www.dpreview.com/news/0809/08091705canon_5dmarkII.asp

Messaggio modificato da carfora il Sep 17 2008, 06:25 AM
Zebra3
Messaggio: #2
Chissà che foto farà!? Sono curioso (ma fino ad un certo punto). Il corpo, a vederlo, non mi pare esaltante (esteticamente parlando).

Messaggio modificato da Zebra3 il Sep 17 2008, 06:35 AM
tosk
Messaggio: #3
Esteticamente cambia solo l'LCD mi pare.
Mah, ha tante caratteristiche per newbbie mi pare, tipo 21mp e filmati per far gola. QUando l'incauto cliente entraa dal negoziante questo gli fa il paragone tra nikon e canon dicendo che la 5d ha ben 21m contro i 12 delle Nikon
Poi il forte della 5d vecchia erano bassissimo rumore e gamma dinamica molto elevata, aumentando la risoluzione saranno riusciti a mantenere le caratteristiche? Se ci sono riusciti allora potrà essere la vera macchina che sfida le Nikon
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
infatti fabio... x adesso e' solo acqua fritta.

Attendo di vedere con ansia il confronto high ISO con le Nikon e con la stessa 5D che ad oggi e' ancora una buona macchina, dal punto di vista files. Dubito molto che con quasi il doppio di pixel possano avere le performances delle NIK

Beh, x il corpo, non credo serva aggiungere altro, le nikon concorrenti sono su un altro pianeta.

ciao
Riobravo
Messaggio: #5
A me la vera novità è il prezzo, speriamo che adesso anche altri si allineino.
mediacom
Messaggio: #6
QUOTE(Riobravo @ Sep 17 2008, 08:13 AM) *
A me la vera novità è il prezzo, speriamo che adesso anche altri si allineino.

Infatti.
Se facessimo un tot a megapixel ...allora la D700 dovrebbe costare 1250 euri . Anzi no 1350 perchè ha il flash pop-up in più. Però la Canon fa pure i filmati : 1150 va bene ? rolleyes.gif
Andry81
Messaggio: #7
OT : che significa newbbie????

Andrea
photoflavio
Messaggio: #8
QUOTE(Andry81 @ Sep 17 2008, 08:44 AM) *
OT : che significa newbbie????

Andrea

Newbie

Newbbie è probabilmene una via di mezzo tra l'italianizzazione "niubbo" ed il termine originale.

Ciao smile.gif
Flaio

Paolo.72
Messaggio: #9
QUOTE(Andry81 @ Sep 17 2008, 08:44 AM) *
OT : che significa newbbie????

Andrea


[OT ON]
Sperando tu ti riferisca al ternine "newbie", che, se riferito ad una persona, sta ad indicare un utente inesperto, un novellino...su molti forum si trova anche la versione italianizzata "niubbo"...
[OT OFF]

Ciao...
studioraffaello
Messaggio: #10
QUOTE(carfora @ Sep 17 2008, 07:24 AM) *
e' uscita la nuova Canon 5D MKII ma dov'e' sto cambio epocale ???
sara' forse la funzione video HD ???

http://www.dpreview.com/news/0809/08091705canon_5dmarkII.asp

forse il cambio epocale potrebbe essere il prezzo....se confermato...........e sarebbe ora..........
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(carfora @ Sep 17 2008, 07:24 AM) *
e' uscita la nuova Canon 5D MKII ma dov'e' sto cambio epocale ???

Beh, hai una FF da 21 Mpix al prezzo della D700 da 12 ... e inferiore a quello della 5D quando fu lanciata.
Bisognerà vedere poi la resa agli alti ISO. Il range nominale va da 100 a 6400 espandibile da 50 a 25600 ISO. Sulla carta non è male. Vedremo i file e le stampe che produce.
Consiglierei a Nikon di rivedere i listini quanto prima ...

QUOTE(belvesirako @ Sep 17 2008, 07:56 AM) *
... x adesso e' solo acqua fritta.

A me sembra qualcosa di molto più consistente dell'acqua fritta ...

QUOTE(mediacom @ Sep 17 2008, 08:41 AM) *
...allora la D700 dovrebbe costare 1250 euri . Anzi no 1350 perchè ha il flash pop-up in più.

Il flash pop-up rappresenta uno svantaggio per il pentaprisma e la qualità del mirino.
studioraffaello
Messaggio: #12
QUOTE(mediacom @ Sep 17 2008, 08:41 AM) *
Infatti.
Se facessimo un tot a megapixel ...allora la D700 dovrebbe costare 1250 euri . Anzi no 1350 perchè ha il flash pop-up in più. Però la Canon fa pure i filmati : 1150 va bene ? rolleyes.gif

credo che i 1300 1400 sarebbero un prezzo piu' che giusto per la d 700 ....secondo e ne vedremo delle belle nei listini.........
ragazzi stiamo pagando cifre sproporzionate e lo dimostra il continuo crollo dei listini dopo pochi mesi dall'uscita delle nuove nate.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(studioraffaello @ Sep 17 2008, 09:21 AM) *
ragazzi stiamo pagando cifre sproporzionate ...

basterebbe non compare e i prezzi scenderebbero ... rolleyes.gif
Riobravo
Messaggio: #14
Come scrive qualcuno in IAFD

"P.S. Tutte 'ste scene per un semplice upgrade che ha tutto fuorché
dell'epocale: hanno messo il sensore della 1DsIII nella 5D e hanno
finalmente capito che i Canon fanno meglio le telecamere che le
fotocamere... "

questo hanno fatto
Maicolaro
Messaggio: #15
QUOTE(Tramonto @ Sep 17 2008, 09:12 AM) *
Consiglierei a Nikon di rivedere i listini quanto prima ...

Perchè mai? Il divario di prezzo c'è sempre stato e non mi pare che Nikon abbia mai neanche accennato ad invertire tale tendenza...

QUOTE(Tramonto @ Sep 17 2008, 09:12 AM) *
Il flash pop-up rappresenta uno svantaggio per il pentaprisma e la qualità del mirino.

A guardare nel mirino di D300 e D700 non si direbbe... wink.gif

Un saluto
m.

Messaggio modificato da Maicolaro il Sep 17 2008, 08:26 AM
studioraffaello
Messaggio: #16
QUOTE(Tramonto @ Sep 17 2008, 09:23 AM) *
basterebbe non compare e i prezzi scenderebbero ... rolleyes.gif

ma in effetti e' quello che sta accadendo....e canon dimostra di averlo capito........( non credo abbiano lanciato una full frame megapixelata....ciofeca...)
certo finche ' e' durata hanno fatto bene a spermere come limoni.......ma temo che il ...succo...sia finito.! e forse sarebbe pure ora.......

akrai23
Nikonista
Messaggio: #17
Beh 21 Mpx (sono quasi il doppio di 12) al prezzo della D700 non è aria fritta....
Riguardo la resa ad alti iso basta guardare la 1dsm3 e non credo che sfiguri tanto.....
Il mirino è migliorato da 96% a 98% (D700 a 95% mi sembra) ecc...
Il fatto è che SECONDO ME 12 Mpx sono già ottimi (l'ottimale 16 FF), i corpi NIKON sono di gran lunga migliori ai corpi Canon e la qualità di immagine NIKON in generale è migliore.
Invece dovremmo essere riconoscenti a Canon per la riduzione di prezzo laugh.gif

Fotocamera.gif Fotografate!!!
Ciao Mauro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Maicolaro @ Sep 17 2008, 09:25 AM) *
A guardare nel mirino di D300 e D700 non si direbbe... wink.gif

Il confronto lo devi fare guardando nel mirino di "D3" e D700 ...

QUOTE(studioraffaello @ Sep 17 2008, 09:28 AM) *
... non credo abbiano lanciato una full frame megapixelata....ciofeca...

Non credo anch'io. Se non altro perché hanno una qualche esperienza di sensori CMOS FF prodotti in casa ...

QUOTE
...ma temo che il ...succo...sia finito.! e forse sarebbe pure ora...

Mi associo e me lo auguro - da utilizzatore - anch'io.
Ciao!
carfora
Banned
Messaggio: #19
Quindi in sostanza punti positivi della nuova 5D in ordine di importanza (almeno secondo il mio metro) :

. 21MPx
. mirino al 98%
. sensibilita' (50)-100-6400-(25600) che lascia sperare in un rumore ad alti iso paragonabile a quello della D700 (forse ... tutto da verificare sul campo....)
. prezzo non superiore alla D700
. e perche' no .... filmati HD

punti negativi :
. stesso AF della vecchia 5D !!!
. no flash...ino
. 3.9 fps
. no tropicalizzazione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(akrai23 @ Sep 17 2008, 09:33 AM) *
...i corpi NIKON sono di gran lunga migliori ai corpi Canon e la qualità di immagine NIKON in generale è migliore.

I corpi Nikon sono senz'altro più curati come ergonomia. Ho anche visto immagini prodotte con obiettivi Canon che sono eccellenti (tecnicamente, e non solo).
Canon ha sempre avuto un vantaggio sui tele rispetto a Nikon, che ha rincorso fino all'uscita recente dei nuovi tele VR. Canon aveva un vantaggio anche sugli obiettivi tilt&shift (indirizzati ad un'utenza prettamente professionale), recentemente colmato da Nikon. Forse Nikon aveva qualcosa in più sui grandangoli e gli zoom grandangolari, ma il "vecchio" 35/1,4 USM e il "recente" 16-35/2.8 II hanno pareggiato il conto. Tutto sommato oggi i due corredi si equivalgono, con un'offerta Canon un po' più ampia (grazie alle ottiche professionali EF-L IS di luminosità f/4).

Messaggio modificato da Tramonto il Sep 17 2008, 08:52 AM
hausdorf79
Messaggio: #21
Direi che il marketing di Canon ha fatto un'ottima mossa...21 MP e video.

Se manterrà le caratteristiche di qualità della 5D, sarà un bel colpo per Nikon(sia D700 che D3).
Ottimo il prezzo.

Ovvio che non si cambierà marca solo per qualche MP in più, ma per chi è indeciso e deve cominciare...aihaihaiahiiii biggrin.gif

Messaggio modificato da hausdorf79 il Sep 17 2008, 08:55 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(hausdorf79 @ Sep 17 2008, 09:55 AM) *
Ovvio che non si cambierà marca solo per qualche MP in più, ma per chi è indeciso e deve cominciare...aihaihaiahiiii biggrin.gif

Esatto. E poi non esistono solo Canon e Nikon. La nuova Canon dà un colpo anche alla nuova Sony Alpha900. Se doveste iniziare un corredo digitale FF, oggi, con l'offerta che c'è, da dove iniziereste? da Canon o da Sony? rolleyes.gif
stb-5000
Messaggio: #23
con le nuove uscite di Canon e Sony la battaglia non si sta facendo solo sui mp, ma anche sul prezzo

quando queste macchine saranno disponibili sugli scaffali sono sicuro che il prezzo reale della D700 scenderà di parecchio. Per eventuali acquisti è meglio aspettare dopo Natale.
hausdorf79
Messaggio: #24
QUOTE(Tramonto @ Sep 17 2008, 09:58 AM) *
Esatto. E poi non esistono solo Canon e Nikon. La nuova Canon dà un colpo anche alla nuova Sony Alpha900. Se doveste iniziare un corredo digitale FF, oggi, con l'offerta che c'è, da dove iniziereste? da Canon o da Sony? rolleyes.gif


Ed un altro aspetto è che anche chi stava per passare a Nikon per la netta superiorità del sensore in questa generazione(D700 & D3 in primis) adesso sarà frenato.

Esempio pratico: un mio amico giornalista stava per comprare la D3 e vendere il suo corredo Canon(400D + molte ottiche), ma ora aspetterà la 5D MII.

Mi aspetto adesso l'uscita della D3X a 22 MP.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Sep 17 2008, 09:18 AM
ocampana
Messaggio: #25
QUOTE(carfora @ Sep 17 2008, 07:24 AM) *
e' uscita la nuova Canon 5D MKII ma dov'e' sto cambio epocale ???


Canonistiiii? Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!! laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »