FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale obiettivo base per la FM2?
Help!
Rispondi Nuova Discussione
Saretta84xxx
Messaggio: #1
Ciao a tutti, dovrei comprare a giorni una Fm2n usata. Sono una principiante assoluta: che obiettivo potrei montarci per cominciare senza spendere un occhio della testa?
Grazie!
Un saluto

Sara
Kozmicblues
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(Saretta84xxx @ Sep 15 2008, 01:59 PM) *
Ciao a tutti, dovrei comprare a giorni una Fm2n usata. Sono una principiante assoluta: che obiettivo potrei montarci per cominciare senza spendere un occhio della testa?
Grazie!
Un saluto

Sara



Ahi! Ora scateni l'inferno perchè ognuno invece di dare consigli ti dirà cosa preferisce lui smile.gif eh eh domande pericolose.

Ti rispondo in maniera "obiettiva" (giusto gioco di parole). Io andrei su un 50mm, alla fine ci fai tutto, nella fotografia "pensata" a volte un unico obiettivo è meglio che tanti obiettivi vari, ti insegna a concentrarti sull'inquadratura, a scegliere dove e come scattare, etc etc.
Il 50 è la focale "più vicina" a quello che vedono i tuoi occhi, quindi a catturare le cose in maniera più naturale possibile.
Per il 50, direi di prenderti il 50 1,4 se lo trovi, ottima lente in tutto, AI oppure AIS è lo stesso sulla FM, magari eviterei l'AFD, più "plasticoso".


Saretta84xxx
Messaggio: #3
Devo avere una propensione innata a scatenare discussioni (l'ultima volta ce n'è stata una bella vivace quando ho chiesto consiglio se acquistare una macchina digitale o a pellicola)!
Si, ora che mi sono decisa all'acquisto di una Fm2n mi serve senza dubbio un obiettivo, anche io pensavo un 50mm per cominciare. Ovviamente usato perchè le mie finanze non mi permettono molto altro! HO guardato un po' qui sul sito ma ne ho visto solo uno intorno ai 95 euro.
Vedrò un po'. Tanto aspettiamo di avere in mano la macchina!
Buona giornata e grazie del consiglio

vdisalvo