FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Marocco
ci riprovo
Rispondi Nuova Discussione
giovannibattista
Messaggio: #1
Scusate per il messaggio precedente, ma il sito con cui inviavo le immagini mi ha creato dei problemi.
Ricomincio da Marrakech
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e mi sposto rapidamente a Tahanout, nel mercato berbero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..il punto ristoro ci gratifica con un te alla menta speciale..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e poi ci togliamo la fame con qualche spiedino doc...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e dopo un giro fra le mercanzie esposte in un turbine di colori e di gente...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ci spostiamo verso Asni, sulle pendici dell'Atlante....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A presto.
Giovanni Cappello
Negativodigitale
Messaggio: #2
C'è una luce bellissima che pervade questi scatti.
Mi piace in particolare la quattro, un ritratto davvero potente.

Ciao! Paolo
nicolamilani
Messaggio: #3
Condivido il giudizio di Paolo, aggiungo una personale segnalazione della seconda.
Molto belle. Pollice.gif
Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
tutte molto belle....aspetto le altre!
giovannibattista
Messaggio: #5
Mi era rimasta in canna una immagine di Marrakech...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ad Asni ho potuto fotografare alcuni bambini piuttosto disponibili e più che altri incuriositi....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e ho avuto anche la fortuna di incontrare questa orgogliosa donna berbera, sullo sfondo di una porta blu che le ha donato una cornice naturale, anche se quel volto e quello sguardo non ne avevano bisogno...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie per i commenti, mi fa sempre piacere condividere le immagini e le emozioni che suscitano.
Alle prossime.
Giovanni Cappello
armus
Messaggio: #6
Complimenti bellissimo reportage. Pollice.gif
Negativodigitale
Messaggio: #7
Che belle, che belle.
In particolare la prima, con un sapore architettonico delizioso
e l'ultimo ritratto, potentissimo, che a mio modesto parere,
non sfigurerebbe su di una nota rivista di colore giallo ... wink.gif

Complimenti davvero.

Paolo
Manuela Innocenti
Messaggio: #8
Bel reportage di viaggio, una delle mie preferite è la prima della prima serie.
Complimenti !
biga1
Messaggio: #9
Un ottimo reportage dove si può percepire la vita reale del popolo , spero che ne posterai delle altre complimenti . guru.gif



Ciao,Andrea
toad
Messaggio: #10
Mi piacciono molto. Pollice.gif
Non sono certo le prime foto relative al Marocco che vedo ma - non so bene perché - le tue mi han fatto riaffiorare il desiderio di tornare, dopo più di trent’anni, da quelle parti. Potenza della fotografia dove ognuno ritrae la realtà a modo suo e riesce a suscitare sentimenti differenti nelle varie persone.
In modo particolare anch’io apprezzo i due ritratti degli adulti, specialmente quello della donna berbera. Nel suo sguardo mi pare di cogliere l’esatto significato del termine berbero, cioè uomo libero.
Complimenti.

Messaggio modificato da toad il Sep 14 2008, 05:37 PM
giovannibattista
Messaggio: #11
Non sapevo che berbero significasse uomo libero, ma negli occhi di quelle persone si legge esattamente questo.

Prima di spostarci a Essaouira, siamo tornati una giornata a Marrakech...

...coppia all'imbrunire nei pressi della piazza Djema el Fna...
....Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...il movimento della piazza dalla vista panoramica del famoso bar...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il giorno dopo ci trasferiamo ad Essaouira...città da restare senza parole...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...fatta di Atlantico...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... di colori....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e di luce...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'ideale per un fotografo.
Buona visione e grazie dei commenti.
Giovanni Cappello

giovannibattista
Messaggio: #12
Barche di pescatori al porto di Essaouira...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ghiaccio per conservare il pesce...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...pescatore al lavoro sulle reti...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...pescatore alla luce del mattino...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A presto.
Giovanni Cappello
mircob
Messaggio: #13
Beh che dire scatti veramente molto belli, complimenti.
Ciao Mirco.
morgan
Messaggio: #14
Complimenti, davvero un bel reportage!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Franco
nf100
Messaggio: #15
Davvero un buon reportage Pollice.gif
giovannibattista
Messaggio: #16
Continuiamo, se avete ancora un po' di pazienza, il nostro racconto fotografico.

Siamo dunque in questa luminosa città di mare, Essaouira, fra l'azzurro dei suoi muri e delle sue porte...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


...i suoi piccoli negozietti stipati di ogni cosa...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


...i vicoli bui illuminati di traverso...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...il giallo discretto delle cornici delle porte antiche...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e lo spazio infinito che si allarga quando la marea scende e lascia emergere i fondali rocciosi della costa...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che bellezza, da fotografare e da vivere.
Ciao, a presto.
Giovanni Cappello


Ops! Scusate il doppione.
Questa è la foto giusta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
By by
alan ford
Messaggio: #17
Complimenti è un buon reportage che racconta un luogo dando prevalenza alle persone anzichè ai luoghi.

Bravo

Max
sara12
Messaggio: #18
reportage ben fatto ...mi hai portato tra quella gente e i suoi luoghi...bellissimi colori!
giovannibattista
Messaggio: #19
E' vero. Cerco sempre di cogliere la 'presenza' dei luoghi in cui mi trovo a fotografare. Quando ci riesco, poche volte perchè è difficile, tutti i luoghi diventano interessanti. Perchè interessanti sono le persone, le loro fisionomie, quello che portano scritto negli occhi, ma anche nei loro gesti quotidiani.

Ma proseguiamo il viaggio.

Siamo ancora ad Essaouira, dove rimangono in vita scorci di un quotidiano senza tempo...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...poi ci avviciniamo al mare, il possente Atlantico, lungo la riva del quale una passeggiata si trasforma in un rito...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...stesso gruppo, differente punto di vista...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...dalla spiaggia ci si avvicina al porticciolo...da un lato la città vecchia, classica immagine, dall'altra ci saranno i pescatori...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ma per i pescatori abbiate un po' do pazienza.

Un saluto a tutti quelli che sono passati di qui.
A presto.
Giovanni Cappello
giovannibattista
Messaggio: #20
Rieccomi.
Eravamo rimasti al porto,
Alcuni bambini passano di barca in barca alla ricerca di pesci dimenticati dai pescatori, per rivenderli a poco prezzo...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...poco più in là le reti vengono tirate a secco per essere riutilizzate l'indomani...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...qualcuno sta a guardare...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...qualcuno si dà da fare per mangiare...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e all'ultima luce del sole qualcuno passeggia e si racconta la giornata...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La prossima volta, torneremo a Marrakech, per finire il racconto.
Un saluto e un grazie a tutti.
Giovanni Cappello
giovannibattista
Messaggio: #21
Eccoci di nuovo a Marrakech.
Nel vecchio quartiere ebraico...

...una donna scivola via rasente i muri...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... una bimba seduta con lo sguardo oltre i confini di casa...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... un uomo sfreccia in bicicletta...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ora di siesta: soltanto l'anziano è sveglio e vigile, non avendo da riposarsi (forse)...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Siamo quasi alla fine. Se non vi ho ancora annoiato, abbiate un po' di pazienza.
Buona notte.
Giovanni Cappello
Mario P.
Messaggio: #22
Gran bello spettacolo, altro che noia.
Complimenti c'e tutto in questa serie.
Andrea Lapi
Messaggio: #23
Davvero un reportage di alto livello! Complimenti!!!!
ANTONIO1973
Messaggio: #24
QUOTE(Andrea Lapi @ Sep 28 2008, 02:23 PM) *
Davvero un reportage di alto livello! Complimenti!!!!



Quoto in pieno, mi piace molto anche il gusto che hai nel scegliere le cromie degli scatti.
Saluti
Luigi BM
Messaggio: #25
Complimenti per le belle foto postate sono tutte interessanti e ottimo il reportage.

Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >