FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Trucco C'è
e si vede?
Rispondi Nuova Discussione
tosk
Messaggio: #1
Salve a tutti, non contento di buttare i soldi in corpi macchina e obiettivi la scorsa domenicca ne ho scialacquati un altro po' per una truccatrice. Ho anche cercato di studiarmi le pose prima della sessione in modo da non fare sempre tutto a caso, come al solito.
Poi alla fine il tempo non è stato tantissimo e non ho potuto fare quello che volevo. Spero comunque di avere fatto qualcosa di buono. Commenti anche sul trucco (anche se non è nulla di particolarmente elaborato) sono graditi.

L'unica all'aperto:
IPB Immagine

In taverna:
IPB Immagine

Qui c'era anche Natasha
IPB Immagine

PINK:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

BLACK
IPB Immagine

per ora queste, devo lavorare.....
ciao
ros62
Messaggio: #2
Belle, eleganti. Sempre meglio carissimo Tosk. I complimenti per Tanseka sono sottintesi
Saro
tosk
Messaggio: #3
Grazie Saro, molto gentile. Ma io vi trovo alcuni errori, tu no?
buzz
Staff
Messaggio: #4
Ciao Tosk
Queste ultime foto dimostrano come ti dia da fare per migliorare sempre di più il tuo filone, e anche stavolta ci sei riuscito.
Innanzitutto per il trucco. Se non hai agito con photoshop, i volti sono ben levigati e sfumati, e quello di tasenka si riconosce solo nella prima foto. (per chi come me l'ha vista solo in fotografia!)

Andiamo agli appunti, ma stavolta vanno cercati con il contafili.

La prima foto, a parte l'espressione un po' tirata (è un sorriso-non sorriso) che non riesce a definire una espressione determinata, ci sono le pieghe sul collo che andrebbero tolte, ma ho paura che si veda sempre un po' di "sforzo" nel tenere la posa.
Nonostante la foto sia leggermente storta, stavolta non mi colpisce negativamente. forse perchè l'albero che fa da cornice è dritto.

La seconda mi piace molto. Anche la piccola ombra sul naso che è facilmente sfumabile non disturba e mi piace l'espressione in viso.
Forse sono più antipatici quei riflessi sul legno, ma rpeto che parliamo di dettagli minimi.
Perfetta quella in intomo con la rosa-
Pe il pianoforte, l'unico appunto è che avrei tolto le impronte digitali sopra la scritta steinway smile.gif

Messaggio modificato da buzz il Sep 9 2008, 08:37 AM
Ennio78
Messaggio: #5
prendi il mio commento con le pinze xché cmq non ne capisco poi molto! smile.gif xò tra tutta la serie preferisco l'unica in esterna. vedo la modella a proprio agio e in una posa molto "relax"! sulle foto interne preferisco l'ultima...peccato x l'espressione troppo seriosa della modella. le foto sui mattoncini perdonami ma non mi dicono poi molto. smile.gif

ciao ennio
hausdorf79
Messaggio: #6
Bravo, il trucco è un ottimo investimento.Come lo è lo styling.

Solito appunto(IMHO): luci usate per illuminare e non per plasmare.
tosk
Messaggio: #7
@ buzz: grazie
-nella foto esterna 5 zanzare tigre stavano divorando anastasia, è stata anche troppo brava a sorridere; poi siamo scappati dentro!
-Nella foto dentro anche a me danno fastidio i riflessi, ma non potevo tanto giocare con le luci...la stanza era davvero piccola
-Nellultima mi pare siano più graffietti che manate sul pianoforte.

@ennio: grazie, ho già spiegato che fuori non potevamo stare, peccato

@beppe: hai ragione, ma avevo veramente poco tempo per regolare le luci, ho preferito fare cose semplici e pulite

ciao, grazie
Fasciolo
Messaggio: #8
Bhe qui possiamo fare degli applausi a Tosk...

Bellissima la prima...(avrei sfumato un po le foglie sopra...scurendole e rendendole un po meno visibili)..

Meglio la seconda della terza..(sulla terza gli strumenti del fuoco in bilico d'appoggio innervosiscono un po)(sulla seconda la luce sulle gambe sembra più morbida e gradele)


La quarta secondo me è bellissima..per vedere se era Tasenka mi è venuto il torcicollo...(l'unico pelo e il colore dello smalto..per essere pignolissimi..che tra l'altro quasi non si nota)..


Anche la quinta mi sembra quasi perfetta...(anche qui è solo un pelo...il colore delle scarpe...Se guardo la foto dalle caviglie in su...trovo tutto molto armonioso...e bello...Ma le scarpe nere non si intonano con il blu elegante dell'intimo e dei guanti di tasenka e le sfumature di queste tonalità sul retro...)
Mi rendo conto comunque che anche un paio di scarpe blu avrebbe stonato molto con il pavimento di parquet...ma come ti ho detto è solo pignoleria...

I miei complimenti di nuovo...a te e Tasenka..

Ciao Franco


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(buzz @ Sep 9 2008, 09:36 AM) *
Ciao Tosk
Queste ultime foto dimostrano come ti dia da fare per migliorare sempre di più il tuo filone, e anche stavolta ci sei riuscito.
Innanzitutto per il trucco. Se non hai agito con photoshop, i volti sono ben levigati e sfumati, e quello di tasenka si riconosce solo nella prima foto. (per chi come me l'ha vista solo in fotografia!)

Pollice.gif

caspita ! sembra un'altra Tasenka......questo trucco, forse perchè non troppo invasivo ed elaborato, valorizza il suo viso...IMHO
i complimenti anche alla truccatrice !

ciao
Giò
tosk
Messaggio: #10
@Fasciolo: grazie. Comunque nell'ultima la lingerie è nera, forse ha assunto toni bluastri con il D-lighting
@Blunova: Grazie. Farò presente alla truccatrice i complimenti
sergioderosas
Messaggio: #11
QUOTE(tosk @ Sep 9 2008, 06:24 PM) *
@Fasciolo: grazie. Comunque nell'ultima la lingerie è nera, forse ha assunto toni bluastri con il D-lighting
@Blunova: Grazie. Farò presente alla truccatrice i complimenti


Ciao Tosk, come sempre ti proponi in immagini interessanti e ben realizzate...
Nell'immagine all'aperto l'espressione di Tasenka è un pò strana...

Mi piace molto quella sdraiata sul letto/divano/non-so-cosa-sia e anche quella davanti al pianoforte... Probabile che la colorazione azzurra sia data dal riflesso delle luci nella stanza azzurra?


Ciao William
rossanop
Messaggio: #12
tutte molto belle, ma le ultime due sono un vero capolavoro, ciao
Rossano
tosk
Messaggio: #13
@william: non scherzavo, Anastasia era veramente assalita dalle zanzare tigre, è stata eroica a resistere per lo scatto
la foto rosa è su un letto.
@rossano: grazie, ne ho un altro paio che secondo me meritano, vediamo se riesco a farle.
ciao, grazie
LucaFarnerari
Messaggio: #14
Quoto Rossano, le ultime due sono veramente bellissime. Complimenti!

Messaggio modificato da LucaFarnerari il Sep 10 2008, 06:56 AM
Fasciolo
Messaggio: #15
Ciao Tosk....effettivamente il blu della lingerie puo dipendere dal riflesso delle luci sulle pareti azzurre ed essendo lucida, probabilmente seta o simile, ne ha riflesso il colore...

Ok aspettiamo le altre...

Ciao Franco
tosk
Messaggio: #16
ok, in serata dovrei metterne ancora
grazie, ciao
armus
Messaggio: #17
Cio Tosk! Belle molto belle complimenti Pollice.gif .armus
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
bravo fabio e brava tasenka e brava la truccatrice smile.gif
pink la mia preferita...
cmq nella seconda il trucco si vede che fa veramente un bel lavoro
saluti
g
paolotosetto
Messaggio: #19
Complimenti Tosk, guru.gif
le foto mi piacciono molto.
perdonami , ma l unico piccolo-grande errore del trucco , su alcune foto è
........... il viso lucido.
Complimenti anche a Tasenka, sempre più brava.
Ci vediamo a presto.
Paolo
tosk
Messaggio: #20
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Sep 10 2008, 10:44 AM) *
Cio Tosk! Belle molto belle complimenti Pollice.gif .armus

Grazie e solidarietà per la situazione nel tuo paese (ho letto il topic in ritratti..)

QUOTE(belvesirako @ Sep 10 2008, 05:56 PM) *
bravo fabio e brava tasenka e brava la truccatrice smile.gif
pink la mia preferita...
cmq nella seconda il trucco si vede che fa veramente un bel lavoro

Ciao Gaetano, grazie mille

QUOTE(paolotosetto @ Sep 11 2008, 12:53 AM) *
Complimenti Tosk, guru.gif
le foto mi piacciono molto.
perdonami , ma l unico piccolo-grande errore del trucco , su alcune foto è
........... il viso lucido.
Complimenti anche a Tasenka, sempre più brava.
Ci vediamo a presto.
Paolo

Ciao Paolo lieto del tuo commento! La ragazza è molto giovane (anche se insegna alla scuola di estetica) e con testa, penso che prenderà in modo costruttivo questo tua osservazione. Io sinceramente non pensavo neanche che fosse un errore rolleyes.gif

Vorrei sottoporre questo mio tentativo: nella stanza col letto rosa ho provato a girare (per quanto mi permettesse lo spazio) le luci.
Sono partito da uno schema frontale, in modo da avere una luce delicata per mostrare il trucco
IPB Immagine
Naturalmente questa era la preferita della truccatrice..

Poi ho ruotato un po' soggetto e luci in modo da cominciare avere più tridimensionalità con le ombre:
IPB Immagine

E alla fine ho messo le luci abbastanza posteriormente, il risultato è meno pulito, ma più d'effetto...almeno credo!!
IPB Immagine
rossanop
Messaggio: #21
Ciao Tosk, anche queste tre sono molto molto belle, nella prima non sembra neanche Tasenka, delle te comunque preferisco le ultime due
Paolo Inselvini
Messaggio: #22
Molto belle bravo, complimenti anche alla tua signora.

Ciao!!
Fasciolo
Messaggio: #23
A me piacciono molto tutte e tre...
I miei complimenti...
Forse all'ultima potresti provare ad inclinare un po a sinistra poiche l'armadio fa notare troppo l'inclinazione...

Ciao Franco
marco62
Messaggio: #24
Tosk ciao,
complimenti a te, Tasenka e truccatrice. Mi piacciono davvero molto tutte. Bellissima quella del pianoforte.
Ed in particolar modo la prima dell'ultima serie, Tasenka e magnifica.

Spero a breve di trovare una location simile per poter provare anch'io.

Ciao

Marco

Messaggio modificato da marco62 il Sep 12 2008, 05:59 PM
Nicola Verardo
Messaggio: #25
ciao fabio ..soldi ben spesi e si vede ... a me piace ... prossimo passo , un corso di trucco ...per imparare e risparmiare .. cool.gif

un saluto a tutti e due ..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >