FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D80 Tokina Sd 70-210 Ai
Rispondi Nuova Discussione
MaurizioFilippetti
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono da poco entrato nel bellissimo mondo delle reflex pasando da una nikon coolpix da 5mpix alla d80 con kit 18-55 vr, subito mi sono accorto delle grandi limitazioni di quest obbiettivo pur essendo neofita.. avrei dovuta prenderla con il kit 18-135 o 200 ma 850 euri erano troppi per le mie tasche cosi con poco piu di 700 euro mi sono portato a casa questo gioellino.Arrivando al dunque ho appena preso un obbiettivo diciamo vecchio stampo(tokinA sd 70-210)4-5,6 pagato 70 euro secondo voi come? inoltre mi sono acorto che rispetto all'altro obiettivo ho perso autofocus e esposimetro ...come faccio a regolare tempi e diaframmi nell'oculare non mi da piu nessuna indicazione tantomeno i valori di esposizione .... grazie.gif
giovanni1973
Messaggio: #2
QUOTE(MaurizioFilippetti @ Sep 8 2008, 11:21 PM) *
Ciao a tutti sono da poco entrato nel bellissimo mondo delle reflex pasando da una nikon coolpix da 5mpix alla d80 con kit 18-55 vr, subito mi sono accorto delle grandi limitazioni di quest obbiettivo pur essendo neofita.. avrei dovuta prenderla con il kit 18-135 o 200 ma 850 euri erano troppi per le mie tasche cosi con poco piu di 700 euro mi sono portato a casa questo gioellino.Arrivando al dunque ho appena preso un obbiettivo diciamo vecchio stampo(tokinA sd 70-210)4-5,6 pagato 70 euro secondo voi come? inoltre mi sono acorto che rispetto all'altro obiettivo ho perso autofocus e esposimetro ...come faccio a regolare tempi e diaframmi nell'oculare non mi da piu nessuna indicazione tantomeno i valori di esposizione .... grazie.gif



bastava prenderla con il 18 70 migliore del 18 55 e del 18 135.....e secondo me anche del 18 200....per cominciare eri abbastanza a posto.....se poi ti serviva uno zoom Al prezzo del tokina potevi prendere un 70 300 nikon 4.5 5.6 (il plasticone)...che per cominciare andava più che bene non perdevi nulla negl'automatismi....e te lo portavi via con pochi euro.....(il mio o ho praticamente regalato rolleyes.gif )

Ciao Giovanni.
MaurizioFilippetti
Messaggio: #3
quel tipo di obbiettivo mi e stato sconsigliato da tantissime persone mi hanno detto di spedere 100 euro in piu e di prendermi allora un sigma 70-300 apo di gran lunga superiore secondo loro.... oppure un tamron isomma la solita discussione su obbiettivi a basso costo comuqnue qualcusa sa qualcosa riguardo a quell tipo di obbiettivo o puo darmi qualche cosiglio graizie a tutti di nuovo
giovanni1973
Messaggio: #4
QUOTE(MaurizioFilippetti @ Sep 9 2008, 08:22 AM) *
quel tipo di obbiettivo mi e stato sconsigliato da tantissime persone mi hanno detto di spedere 100 euro in piu e di prendermi allora un sigma 70-300 apo di gran lunga superiore secondo loro.... oppure un tamron isomma la solita discussione su obbiettivi a basso costo comuqnue qualcusa sa qualcosa riguardo a quell tipo di obbiettivo o puo darmi qualche cosiglio graizie a tutti di nuovo



Io posso dire che quando presi la D50 ...con il 18 55 il mio primo zoom fù propio il 70 300 4.5 5.6...che non sarà fenomenale ma fino a 200 mm fà il suo dovere.....sopratutto per quello che costa.
Sia sigma 70 300 che tamron....non li conosco...ma sinceramente non credo che spendendo 100 euro in più per questi due...avresti grandi miglioramenti.

Ripeto io avrei preso già all'inizio il kit con il 18 70...e avrei cominciato a fotografare...per poi con calma vedere quello che mi serviva.

Ciao

Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio