FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D50 - Tutto Bloccato
LA MACCHINA NON RISPONDE AI COMANDI
Rispondi Nuova Discussione
tello1973
Iscritto
Messaggio: #1
CIAO A TUTTI, SONO DISPERATO.
QUALCHE GIORNO FA HO COLLEGATO LA MIA D50 AL COMPUTER PER SCARICARE LE FOTO (OPERAZIONE GIA' FATTA TANTE ALTRE VOLTE) E DOPO AVER ULTIMATO LA COPIA DELLE FOTO SULLA MEMORIA DEL COMPUTER, INAVVERTITAMENTE O SOLO SBADATAMENTE, HO SCOLLEGATO LA MACCHINA FOTOGRAFICA SENZA SEGUIRE LA PROCEDURA DI WINDOWS (RIMOZIONE HARDWARE...)
DA QUEL MOMENTO LA MACCHINA NON RISPONDE PIU'. HO PROVATO A TOGLIERE LA BATTERIA E RICARICARLA, TOGLIERE LA MEMORY CARD, A SOSTITUIRE LA MEMORY. NIENTE. LA MACCHINA SI ACCENDE MA NON RISPONDE. DENTRO IL MIRINO LAMPEGGIA LA SPIA CHE INDICA LA MANCANZA DELLA MEMORY. NEL DISPLAY LAMPEGGIA LA SPIA DELLA BATTERIA (PIENA) E IL "CLOCK".
HO PROVATO, ARRIVATO ALLA DISPERAZIONE, A PREMERE IL RESET.
NIENTE.
COSA POSSO FARE?
VI PREGO AITO.
EMILIANO grazie.gif grazie.gif
Umbi54
Messaggio: #2
Ciao,
mi spiace ma hai già fatto quello che potevi, credo che l'unica possibilità sia di rivolgerti all'assistenza (LTR).
Auguri
Umberto
Marco Senn
Messaggio: #3
Hai provato con un'altra scheda di memoria? Potrebbe essersi danneggiata. Altrimenti ti posso vendere la mia D50 ph34r.gif, l'ho fatta valutare per il cambio con la D300 e mi offrono 150€... in LTR per 150€ manco aprono il pacco mad.gif

Messaggio modificato da sennmarco il Sep 5 2008, 03:34 PM
mariomc2
Messaggio: #4
Prova anche a ricollegarla scollegandola con la procedura corretta.
78Anto
Messaggio: #5
Ciao in primiss il maiuscolo in web equivale a urlare

Varie prove
resetta la fotocamera
cambia scheda
estrai la batteria mettinala in carica e rinseliscila nella fotocamera 24 ore dopo

p.s.: resettanto dovrai rimpostare le funzioni base

Un consiglio acquista un lettore di schede esterne se ne trovano a prezzi bassissimi

Prima di preoccuparti dei costi fai una telefonata in L.T.R.

Auguri
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(78Anto @ Sep 5 2008, 05:59 PM) *
Ciao in primiss il maiuscolo in web equivale a urlare

Varie prove
resetta la fotocamera
cambia scheda
estrai la batteria mettinala in carica e rinseliscila nella fotocamera 24 ore dopo

p.s.: resettanto dovrai rimpostare le funzioni base

Un consiglio acquista un lettore di schede esterne se ne trovano a prezzi bassissimi

Prima di preoccuparti dei costi fai una telefonata in L.T.R.

Auguri


C'e la possibilita che ti debbano re- installare il Firmware... acc... cazz... minc...
e comunque mai scollegare la macchina da un Window... da un Mac si può ma meglio di no... da un Window mai...

Mi dispiace

Alberto

Ps. usa un lettore esterno come "78..." dice

Messaggio modificato da d_gilmour il Sep 5 2008, 06:46 PM
78Anto
Messaggio: #7
QUOTE(d_gilmour @ Sep 5 2008, 07:45 PM) *
Ps. usa un lettore esterno come "78..." dice


No dai ti prego 78... no no no 78Anto gia e corto se poi lo accorciano di più guru.gif wink.gif guru.gif

corradoe
Messaggio: #8
scusate ma io quando collego la macchina al pc tramite cavo usb lo faccio a makkina spenta, soltanto dopo averla collegata la accendo in modo ke il pc la riconosca e poi lancio picture projet per scaricare le immagini.
finita l'operazione di dowload, spengo la d50 e scollego il cavo. non ho mai rimosso l'ardwere come si fa con una kiavetta usb o altro drive eppure a me non è mai accaduto nulla.
Mauro Va
Messaggio: #9
staccando l'usb a macchina spenta non succede niente di percoloso. Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio