FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Per D70
Vecchi obiettivi della F401
Rispondi Nuova Discussione
deeno64
Messaggio: #1
Salve a tutti,
innanzitutto mi presento,mi chiamo Dino e sono di Napoli e logicamente come tutti voi sono appassionato di fotografia e soprattutto Nikonista convinto.
Vi scrivo per la prima volta poiche' sono intenzionato ad acquistare la D70 che mi e' stata vivamente consigliata da alcuni amici.Premetto che il mio battesimo digitale e' avvenuto con una coolpix 4500 e devo dire che sono rimasto
letteralmente ammaliato dalle potenzialita' di questo tipo di tecnologia.
Il dubbio che pero' mi assale e per il quale ancora non ho deciso di acquistare la
D70 e' che avendo anche una "vecchia" F401" corredata dai seguenti obiettivi:
AF NIKKOR 50mm 1:1.8 - AF NIKKOR 28mm 1:2.8 - AF NIKKOR 70-210mm 1:4-5.6,
mi domandavo se posso usarli anche sulla D70 senza perdere alcune delle funzionalita' della stessa.Siccome mi e' stato suggerito che gli obiettivi giusti
dovrebbero essere perlomeno marcati con la sigla "D" oppure "G" il dubbio mi assale in quanto su quelli in mio possesso non compare nessuna delle sigle su citate.
Vi sarei grato se poteste darmi ragguagli in merito onde evitare di dover aumentare la spesa aggiungendo nuovi obiettivi alla macchina.
Grazie ancora e alla prossima wink.gif grazie.gif
giannizadra
Messaggio: #2
Benvenuto, Dino.
Tranquillo: puoi usare tranquillamente tutti i tuoi obiettivi AF sulla D70, senza alcuna limitazione di funzioni.
Gli obiettivi con la "D" in più, rispetto ai tuoi, trasmettono all'esposimetro della macchina l'informazione sulla distanza di messa a fuoco, ma la cosa è irrilevante sul piano pratico nella totalità delle situazioni di ripresa, anche col flash.