FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manuale
Rispondi Nuova Discussione
engel99
Messaggio: #1
qualcuno puoò consigliarmi un buon manuale di fotografia..
sono alle prime armi con conoscenze base(non troppo base).... rolleyes.gif
giannizadra
Messaggio: #2
QUOTE(engel99 @ Sep 2 2008, 04:13 PM) *
qualcuno puoò consigliarmi un buon manuale di fotografia..
sono alle prime armi con conoscenze base(non troppo base).... rolleyes.gif


Te ne consiglio due:

1) B. Peterson, "Nuovo corso avanzato di fotografia", Biblioteca del fotografo, Edizioni Reflex;
2) G. Maio, "Fotografia digitale reflex", Edizioni FAG.

Messaggio modificato da giannizadra il Sep 2 2008, 03:24 PM
Moua
Messaggio: #3
QUOTE(giannizadra @ Sep 2 2008, 04:23 PM) *
Te ne consiglio due:

1) B. Peterson, "Nuovo corso avanzato di fotografia", Biblioteca del fotografo, Edizioni Reflex;
2) G. Maio, "Fotografia digitale reflex", Edizioni FAG.


Quoto e aggiungo:

3) il manuale della fotografia digitale di Ben Long
4) Guida completa alla fotografia del National Geographic, inressante anche perchè molto ricco di belle immagini.

Ciao
Attilio
giumado
Messaggio: #4
ciao!
Vorrei regalare al mio ragazzo un manuale di fotografia (digitale) non è un super-esperto ma nemmeno alle prime armi, tenendo presente che ha una coolpix p5000 ma può avere "accesso" alla reflex digitale del fratello mi piacerebbe un libro che possa dare qualche suggerimento e consiglio pratico per sfruttare le possibilità di questo tipo di macchine con magari qualche consiglio per il ritocco successivo (anche se questo aspetto credo lo interessi meno) poi non so, essendo io del tutto "asciutta" in materia non so bene cosa si possa pretendere da un buon manuale.
Tra quelli citati ce n'è uno in particolare che può fare al caso mio? Sono facili da reperire o necessitano di librerie specializzati o magari di acquisto on-line?