FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccolo Aiuto Maschera Di Contrasto
Rispondi Nuova Discussione
SFIGATTO
Messaggio: #1
volevo un consiglio dai più esperti se apro un file raw con photoshop elemens 6 mi parte il camera row ora per quanto riguarda la maschera di contrasto come devo procedere faccio le regolazioni del caso (esposizione bianco ecc ecc) e mi avvalgo della seconda schermata quella chiamata dettagli oppure fatte le regolazioni del caso non uso la shermata dettagli salvo tutto in tiff e successivamente faccio la maschera di contrasto ? .la schermata dettagli del camera row e la maschera di contrasto sono la stessa cosa ? Qualcuno mi può dare una idea dei valori da impostare ? Scusate se sono stato un pò prolisso e forse poco esaustivo nella descrizione delle mie richieste
buzz
Staff
Messaggio: #2
Più o meno fanno la stessa cosa, ma è preferibile applicare ma maschera di contrasto direttamente sul raw, e poi non inserirla più dopo il resto del processo.
Datoi che agendo sulla demosaicizzazione la MDC è più accurata in fase di sviluppo raw.
Se cerchi in giro con la voce "maschera di contrasto" trovi altre discussioni che ne parlano.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio