25° Community Contest: Low Key

29 NOVEMBRE 2016 - 15 MARZO 2017

 

Partecipa al contest!

 

La fotografia una miscela di scienza e arte, questo probabilmente il motivo per cui risulta diffusamente apprezzata, naturalmente la stessa si basa completamente sulla luce, lo strumento d'elezione per creare l'atmosfera in un'immagine.

Per questo contest, l'importante, non sarà creare semplicemente un'immagine scura, ma gestire la luce in modo e maniera tali da ottenere un'illuminazione selettiva del soggetto ed aumentarne il contrasto.

Già capito? Ve lo aspettavate? Immaginiamo di si!

LOW-KEY è questo il tema del 25° Contest di Community!

Forza armatevi di volontà ed inventiva e fateci vedere questa tecnica nei vostri lavori, realizzati tanto in studio quanto all'aria aperta.


In bocca al lupo e che vinca il migliore!


 

PARTECIPA

Partecipa al contest!

 

P.S.: per questioni organizzative, si ricorda che le foto non a tema o difformi dal regolamento verranno rimosse senza preavviso da parte dello staff

 

Il contest si concluderà il 15 marzo 2017.

 

Partecipa al contest!
Premi
Monitor attività fisica e sonno

VINCITORE:

ervemiozzo

Lampadina altoparlante Bluetooth

VINCITORE:

michelezecchin

Etilometro per smartPhone

VINCITORE:

Piersparrow



Community Contest: regolamento
 

INTRODUZIONE
NITAL S.p.a. attraverso il sito “NIKONCLUB.IT", promuove una gara creativa online (di seguito concorso) di fotografia tematica.
Al termine del concorso saranno premiati gli utenti autori delle fotografie ritenute originali ed a tema secondo il giudizio della giuria.

CHI PUÒ PARTECIPARE
Il concorso è aperto a tutti gli iscritti del NIKONCLUB.it con opportunità di scrittura (NPU, NPA, NPS, Nikonista)

PERIODO
Il contest ha validità dal 29 Novembre 2016 al 15 Marzo 2017

TEMA DEL CONCORSO
LOW KEY

ORGANIZZAZIONE
Il concorso è indetto da NITAL S.p.a. - con sede in Moncalieri (TO), Via Vittime di Piazza Fontana n. 54, Cap. 10024, P. Iva 06047610016.

VEICOLO DEL CONCORSO
Siti internet www.nikonclub.it , nikon.it, nikonschool.it, nital.it
Pagina Facebook Nikon (brand page)
Profilo Instagram Nikon Italia

TEMA DEL CONCORSO
Le immagini richieste per la partecipazione al concorso dovranno essere una rappresentazione personale del tema proposto.
Ciascun tema potrà essere rappresentato dai partecipanti liberamente, ma non saranno ammessi al concorso materiali indecorosi, osceni, con contenuti violenti, offensivi, contrari al comune senso del pudore o comunque non in linea con lo spirito del concorso.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
All'interno del periodo concorsuale sarà possibile condividere le proprie fotografie sul sito NikonClub.it all’interno dell’area dedicata al concorso.
Ogni partecipante potrà partecipare condividendo un massimo di 4 fotografie.
Si auspica la partecipazione con foto originali e non già precedentemente pubblicate, tuttavia su questo aspetto non vi sono vincoli nell’upload.

INDICAZIONI TECNICHE SULLE IMMAGINI
• formato digitale jpg massima qualità
• dimensioni consigliate 1900-2000 px lato lungo per consentire una buona visione a monitor e contenere le dimensioni del file.
• spazio colore sRGB
• nessun vincolo di formato (verticale, orizzontale, quadrato)
• colore o bianco e nero
• presenza nel file dei dati exif. Le fotografie devono essere state realizzate da corpi macchina Nikon.
Non saranno tenute in considerazione dalla giuria le foto che presentano loghi o firme varie.
Le immagini ritenute non idonee dalla giuria non saranno considerate ai fini della selezione o disabilitate dalla galleria.

La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l'elettronica, il software e l'hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet che possa impedire ad un concorrente di accedere al concorso.

ASSEGNAZIONE DEI PREMI
Alla fine del periodo previsto di condivisione, sarà possibile decretare tre vincitori.
Il primo premio consiste in MISFIT Shine - Monitor attività fisica e sonno
Il secondo premio consiste in Sengled Pulse Solo - Lampadina altoparlante Bluetooth
Il terzo premio consiste in FLOOME - Etilometro per smartPhone

La giuria tecnica è composta dallo STAFF della COMMUNITY NIKONCLUB.it in carica al momento della votazione
I criteri di selezione della Giuria seguiranno una valutazione qualitativa basata su originalità dell’idea progettuale della fotografia, valore estetico ed espressivo, tecnica di esecuzione, aderenza al tema proposto.
Le decisioni della giuria sono inappellabili.

I vincitori saranno contattati dagli organizzatori entro 30 giorni lavorativi dalla chiusura del contest tramite e-mail e/o telefonata e saranno tenuti a rispondere alla notifica della vincita entro 7 giorni dall'invio della stessa. In caso di mancata risposta entro i termini indicati, la giuria tecnica provvederà alla selezione dei vincitori di riserva.

DICHIARAZIONI E GARANZIE
Partecipando al Concorso, i partecipanti accettano incondizionatamente il presente regolamento. Con la partecipazione al concorso, gli autori delle fotografie dichiarano e garantiscono di essere titolari esclusivi e legittimi di tutti i diritti di autore, di sfruttamento (anche economico) e di riproduzione delle immagini inviate, manlevando e mantenendo indenni gli organizzatori da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e saranno tenuti a risarcire gli organizzatori da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto dichiarato, ivi incluse eventuali spese legali anche di carattere stragiudiziale.
Con la partecipazione al concorso, gli autori delle fotografie dichiarano inoltre che le persone ritratte nelle fotografie hanno dato il loro consenso alla partecipazione delle immagini che li ritraggono nell'ambito del presente concorso e alla successiva eventuale pubblicazione da parte degli organizzatori.
Gli organizzatori non saranno dunque responsabili per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d'autore e/o d'immagine e per danni relativi al contenuto dei video.

CONCESSIONI E IMPEGNI
I partecipanti:
• attestano che la fotografia pubblicata per il concorso è effettivamente realizzata da loro stessi;
• attestano che la fotografia non contiene materiale discriminante per sesso, etnia e religione;
• attestano che le persone ritratte nella fotografia hanno dato il loro consenso alla partecipazione delle immagini che li ritraggono al concorso in argomento e alla successiva eventuale pubblicazione da parte degli organizzatori;
• autorizzano Nital S.p.a. e soggetti terzi individuati dalla stessa a pubblicare il materiale inviato e a renderlo fruibile al pubblico anche in riproduzione parziale ed elaborata e anche dopo il termine del concorso e indipendentemente da esso. Tale facoltà è concessa a titolo gratuito e senza avere nulla a pretendere. A titolo esemplificativo e non esaustivo - per la produzione di materiali cartacei e digitali, video, mostre, etc.

Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori della fotografia in occasione di tutte le forme di utilizzo nei casi di competenza esclusiva di Nital S.p.a.

Con il presente bando, Nital S.p.a. non assume alcun obbligo alla pubblicazione delle fotografie partecipanti.

PRIVACY
Aderendo alla presente iniziativa, i partecipanti acconsentono che i dati personali forniti a Nital S.p.a. in relazione alla partecipazione all'iniziativa stessa siano trattati ai sensi del D. Lgs. 196/2003, ferma restando in ogni caso per i partecipanti la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all'art. 7 della predetta legge.

DISPOSIZIONI GENERALI
Gli Organizzatori si riservano il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto il presente concorso prima della data di sua conclusione. In tal caso si provvederà a darne adeguata comunicazione.
Gli organizzatori non assumono responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente concorso.
Il regolamento della Community del sito NIKONCLUB.it si estende alle pagine del Contest.