Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
macromicro
Ho solo ammirato gli scatti; l'ottica resta un sogno
paolot63
Con vero piacere partecipo a questo forum perchè felice possessore di questa emozionante lente.
D300s / 500 mm +1,4x per la sgarza ciuffetto, liscio per la nitticora.
massimhokuto
belle foto specie la prima della nitticora,, eri a Torrile?
Edoardo Brotto
Spettacolare la prima! Molto bravo Paolo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D3s, 600f/4 vr
paolot63
Grazie per icoomenti,
Per tutte e due le foto ero in una zona umida vicino casa . ( Lucca )
massimhokuto
mamma mia ceh bel club di pesi massimi !! partecipate numerosi.
massimhokuto
su nikon d200



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4 MB


Mariuccio
QUOTE(massimhokuto @ Jan 23 2011, 07:07 PM) *


Molto bella, la nitidezza dei particolari specie sul becco è notevole. Potrei sapere a che distanza era il soggetto? Dagli exif della foto sembra non riportato il dato. Avrei forse schiarito un pelino l'occhio per dargli un po più di luce, almeno al mio monitor sembra un po scuro.
massimhokuto
molto vicino, sicuramente meno di 10 metri.. l'occhio è scuro hai ragione. comunque anche una macchina "datata" come la D200 non sfigura affatto vicino alle reflex moderne, specie con lentidi pregio come questo 500mm
macromicro
L'occhio è senz'altro un pò scuro, ma non si tratta di macchina(sempre validissima ad usarla in maniera appropriata), a mio parere, ma di illuminazione.
massimhokuto
Tarabuso sul ghiaccio

nikkor f4 500+tc17 f5.6 crop dx - nikonD3

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
macromicro
stupendo il tarabuso 'pattinatore'
massimhokuto
grazie, è stato un bel colpo !! il Tarbuso sul ghiaccio è inusuale come immagine.

lo scatto è stato fatto col tc 14 non 17 ho sbagliato a scrivere
Mariuccio
Mooolto bella!!!
maxiben
Buongiorno a tutti, anche io come Massimo ho fatto questa pazzia ! ohmy.gif
500 f4 su d300s
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 729.4 KB
massimhokuto
benvenuto nel manicomio allora ha ha ha !!.... ottimo scatto.
Mariuccio
Qui una comunissima gallinella d'acqua, sempre 500AIP + tc301

ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

maxiben
QUOTE(massimhokuto @ Jan 31 2011, 10:09 AM) *
benvenuto nel manicomio allora ha ha ha !!.... ottimo scatto.


laugh.gif Grazie per il benvenuto Massimo....ho ancora i sensi intorpiditi dalla botta presa alla Nikon ! Comunque questa è una "malattia" ed io mi sento m a l i s s i m o biggrin.gif No scherzo sono felicissimo di quello che ho fatto ora spero di divertirmi a dovere ciao Massimiliano

silvestro.scuderi
QUOTE(Mariuccio @ Jan 31 2011, 08:53 PM) *
Qui una comunissima gallinella d'acqua, sempre 500AIP + tc301

ciao

Ingrandimento full detail : 3.1 MB



Bellissima foto nitidissima e piena di particolari
massimhokuto
concordo
maxiben
Massimo grazie ancora per le info sul bilnciamento del bianco, vi posto un'altro scatto con 500 f4 + tc 1.7
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 452 KB

ciao a tuttiiii !
massimhokuto
bello scatto , anche se ilfuoco mi sembra sul dorso..

ecco invece un fagiano stavolta a 850mm con tc 17

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB

ed un beccaccino d300s e 500 liscio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Mariuccio
Molto bella la foto del beccaccino per i colori, la composizione e i riflessi nell'acqua.
Al fagiano maschio invece ..... NON si può tagliare la coda!!! biggrin.gif laugh.gif era troppo vicino per il tc17, capita, anche non raramente, di avere troppi mm in canna!!
A parte gli scherzi anche questa è bella, bei colori , giusto un po troppi neri sul petto che andrebbero schiariti, a mio avviso.
massimhokuto
ebbene si ero attrezzato con 850mm per fare il minuscolo beccaccino.. quando è passato un fagiano a sorpresa e ho scattato con quello che stava nell'inquadratura hahaha
massimhokuto
Porciglione -

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Mariuccio
QUOTE(massimhokuto @ Feb 5 2011, 07:10 PM) *



Molto molto bella!!
massimhokuto
molte molte grazie !!
Mariuccio
Doccia fredda smile.gif ....... di questo pomeriggio...

1000/F8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
massimhokuto
ma dai il 2x? l'ultimo? mi sembra buona la qualità
Mariuccio
QUOTE(massimhokuto @ Feb 5 2011, 09:13 PM) *
ma dai il 2x? l'ultimo? mi sembra buona la qualità


...non l'ultimo ma il primo: è il TC-301 AI/S, si abbina particolarmente bene con il 500AIP.
macromicro
Impressione mia: con il TC non è che l'incisione sia super
massimhokuto
nell'ultimo scatto la nitidezza è accettabile se pensiamo al 2x. tuttavia credo che soffra di ul leggerissimo micromosso
e che ci siano margini di miglioramento. rimango dell'idea che il tc 2.0 sia l'ultima spiaggia.

d'altronde il soggetto era molto piccolo e con il tc 17 bisognava croppare molto di più.. bisogna vedere cosa sarebbe stato meglio.
Mariuccio
il fringuello è sicuramanete affetto da micromosso e da una messa a fuoco non precississima, ma era nel sottobosco, nessuna fonte di luce diretta e se vedete i tempi di scatto negli exif, sono troppo lunghi per fare di meglio, contando che anche il soggetto era in frenetico movimento e che l'obiettivo è un MF e io non ho l'AFS nella mano messicano.gif . Il tutto ovviamente ha avuto il suo peso, ma mi piacevono i colori caldi e la scena nel suo complesso.
Devo però difendere il TC-301, non lo ritengolo il colpevole di quanto appena detto ( se non indirettamente visti l' F8 e 1/2 della PDC originaria), a mio modesto avviso si comporta egregiamente, molto meglio ad esempio del TC-17E montato sul 300AFS F4 che ho provato molto e che credo rivenderò presto, li noto infatti un calo sensibile della qualità.
Nella pagina precedente, ad esempio, la gallinella postata è a 1000/F8, sempre col tc-301 e per me quella foto non ha difetti tanto da far pensare neanche minimamente ad un crop come alternativa.
Sono troppo di bocca buona io? Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere su quello scatto più che sull'ultimo post. Ciao e buona domenica
Mario
macromicro
C'è scritto aperto a tutte l versioni dei 500 Nikon; nessuno usa il catadriottico?
massimhokuto
QUOTE(Mariuccio @ Feb 6 2011, 12:56 PM) *
il fringuello è sicuramanete affetto da micromosso e da una messa a fuoco non precississima, ma era nel sottobosco, nessuna fonte di luce diretta e se vedete i tempi di scatto negli exif, sono troppo lunghi per fare di meglio, contando che anche il soggetto era in frenetico movimento e che l'obiettivo è un MF e io non ho l'AFS nella mano messicano.gif . Il tutto ovviamente ha avuto il suo peso, ma mi piacevono i colori caldi e la scena nel suo complesso.
Devo però difendere il TC-301, non lo ritengolo il colpevole di quanto appena detto ( se non indirettamente visti l' F8 e 1/2 della PDC originaria), a mio modesto avviso si comporta egregiamente, molto meglio ad esempio del TC-17E montato sul 300AFS F4 che ho provato molto e che credo rivenderò presto, li noto infatti un calo sensibile della qualità.
Nella pagina precedente, ad esempio, la gallinella postata è a 1000/F8, sempre col tc-301 e per me quella foto non ha difetti tanto da far pensare neanche minimamente ad un crop come alternativa.
Sono troppo di bocca buona io? Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere su quello scatto più che sull'ultimo post. Ciao e buona domenica
Mario



ho riguardato bene lo scatto della gallinella, devo dire che per la la qualità considerando che è un 2x basta ed avanza, bravo.. mi tenti.....
Mariuccio
QUOTE(massimhokuto @ Feb 6 2011, 07:01 PM) *
ho riguardato bene lo scatto della gallinella, devo dire che per la la qualità considerando che è un 2x basta ed avanza, bravo.. mi tenti.....


qui, solo a titolo di esempio, un altro scatto con il duplicatore e nel complesso, contando che non devo croppare viste le dimensioni del soggetto, sono soddisfatto smile.gif . Un inconveniente è che alla minima distanza di messa a fuoco, 5 mt ca, la PDC è veramente minima ed è facile sbagliare. Ho però minimizzato l'errore con un DK-17 che mi aiuta non poco.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
paolot63
questa è stata fatta con 500 mm + 1,4xIPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.5 KB
Mariuccio
bello il momento colto, peccato per il rametto che copre le zampe.
macromicro
QUOTE(Mariuccio @ Feb 6 2011, 09:27 PM) *
bello il momento colto, peccato per il rametto che copre le zampe.

o il rametto...o il pescetto smile.gif
paolot63
ancora un martino con 500 liscio.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.2 MB
paolot63
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.5 KBquesto svasso piccolo è ripreso con 500 mm + 1,4x
massimhokuto
belle paolo, dove le hai fatte ?
maxiben
concordo in pieno con il moltiplicare queste ottiche fantastiche, certo il risultato è legato a moltissime variabili e come diceva Massimo i margini di miglioramento ci sono. Io ho provato molto in questo senso ed ho moltiplicato con molta soddisfazione sia il 300 f4 che il 500 f4. questa foto per esempio è con il tc 2.0 + 500 f4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 426.3 KB

Ciao a tutti
massimhokuto
ottima, corpo macchina?
paolot63
QUOTE(massimhokuto @ Feb 9 2011, 09:50 AM) *
belle paolo, dove le hai fatte ?

il martino nella piccola area protetta del TANALI ( PI ) , lo svasso piccolo a Viareggio (zona porto).
massimhokuto
sei mai stato a massaciucoli?
maxiben
QUOTE(massimhokuto @ Feb 10 2011, 07:28 PM) *
ottima, corpo macchina?


D 300 s praticamente con il fatt. di moltiplic. stavo a 1500 mm wink.gif

ciao Massimiliano
paolot63
QUOTE(massimhokuto @ Feb 10 2011, 07:41 PM) *
sei mai stato a massaciucoli?

Ci andavo molti anni fà, ma adesso non c'è niente da fotografare tranne i germani addomesticati.
Per sentito dire credo sia per il fatto che l'acqua ha un alto livello d'inquinamento.
ciao Paolo
massimhokuto
grazi , mi hai evitato un viaggio...

qualcuno di voi invece è mai stato in palude brabbia?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.