Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
paolot63
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 308.1 KBanche questa 500 mm + 1,4x
paolot63
panning a mano libera con 500 liscioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.4 KB
macromicro
QUOTE(paolotorre @ Feb 15 2011, 01:12 AM) *
Ingrandimento full detail : 308.1 KBanche questa 500 mm + 1,4x

una sola parola: stupenda
gigisani
Ciao a tutti,
chiedo il permesso,... entrando dalla porta del retro (visto che propongo il 500 dei poveri).
Questo è il Nikkor 500n f/8 catadiottrico, il cui ingresso auspicava Macromicro.

Dopo tanti fantastici "volatili pennuti" (non avevo mai visto colori così belli neanche nei migliori libri illustrati), inserisco altri tipi di volatili, più qualche soggetto vario.

L'aspetto positivo dello specchio è certamente la facile portabilità e l'uso facilitato a mano libera.
Inoltre il digitale con la potenzialità degli iso a basso rumore, dà vita nuova ad un ottica veramente buia nell'era della pellicola.
Se non fosse un'ottica leggera e compatta, sarebbe impossibile seguire a mano libera il passaggio di un caccia ad alta velocità!
Altro grosso handicap è la maf MANUALE.

via con le foto...
Gigi

Casa della Pattuglia Acrobatica Spagnola
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

F16 su Aviano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 449.9 KB

Intervento di Canadair della Protezione Civile
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB

F16 C in atterraggio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Pattuglia Acrobatica Polacca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 426.7 KB

I "lavagrattaceli" di Dubai
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 954.9 KB

Minareto ad Abu Dhabi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 683.4 KB

...Sorridi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 795.5 KB

...Ma come si monta, 'sta tenda?...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
gigisani
Esageriamo!
aggiungo anche il vùcumprà più felice del mondo!...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ciao,
Gigi
massimhokuto
grazie del tuo contributo.

una serie di un Martino a Crava Morozzo :

D300s+tc17+500f4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 448 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 339.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 464.7 KB
paolomarra
visto che si tratta di lunghe focali, accettate anche gli zoommoni??
metto anch'io qualche scatto a mano libera (così mi dite se mi sta cogliendo il "parkinson")

questo ibis con il 200-400 alla massima focale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 232 KB
paolomarra
questi invece sono due scatti, sempre a mano libera, con il 600 liscio

quì su d300
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 807.6 KB

questa su ff
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426.9 KB
macromicro
@paolomarra
certo che per essere affetta da Parkinson, biggrin.gif , il risultato è simile a quello ottenibile con monopiede
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(paolomarra @ Mar 6 2011, 10:46 PM) *
questi invece sono due scatti, sempre a mano libera, con il 600 liscio

quì su d300


Argh.. 900mm equivalenti? ph34r.gif
paolomarra
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Mar 7 2011, 03:18 PM) *
Argh.. 900mm equivalenti? ph34r.gif

a f/4 di diaframma, è il caso di dire che i mm non bastano mai wink.gif

macro... grazie del "supporto"
macromicro
Altri contributi per gustarsi il 'mostro' ? i supertele mi fanno impazzire
Mariuccio
500AIP + qualche TC per 1400/F11 messicano.gif (già postata in astrofotografia)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 930.7 KB

ciao
paolomarra
QUOTE(macromicro @ Mar 17 2011, 08:38 PM) *
Altri contributi per gustarsi il 'mostro' ? i supertele mi fanno impazzire

visto che me lo chiedi, ti posto tre big five tra cui due (rhino nero e leopardo "abbastanza difficili")

inizio col rhino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 207.7 KB

poi il leo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.7 KB

e per finire un leone "cucciolone"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 254 KB

tutti e tre gli scatti sono senza tc e a mano libera wink.gif
gigisani
...c'è un marchio,...
...ma giochiamo in casa!!! cool.gif

500n f/8 specchio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 853.8 KB


il rinoceronte nero è incredibile!

Ciao,
Gigi
macromicro
Veramente belle tutte, da 'godere' per gli angoli di campo così ravvicinati; anche il cata, non male,tutt'altro, per essere riduttivo vista la distanza dal soggetto
gigi 72
forse sarebbe utile che io non guardi piu questi scatti sono tutti bellissimi,e ti mettono una scimmia addosso, meno male che per sono inragiungibili.
gigi
Mariuccio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

...nascosto tra le cannucce, ma non all'occhio del 500!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB


ciao


gigisani
QUOTE(Mariuccio @ Mar 19 2011, 09:10 AM) *
...nascosto tra le cannucce, ma non all'occhio del 500!!

Ingrandimento full detail : 2 MB
ciao



...BECCATO!!!... wink.gif
gigisani
Bellissima luce oggi a Bologna, quindi: "piccioni e colori"...

Ciao,
Gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
castorino
Per favore non cacciatemi! Ho visto che non c'è un club dei 600 ed ho pensato di postare quì,<non tutti i gemelli sono omozigoti rolleyes.gif Anche da me oggi c'era una bellissima luce e qualcuno ne ha approfittato per fare merenda dry.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13.1 MB
Ciao Rino
macromicro
qualcuno ne ha approfittato per fare merenda

senz'altro fresco,fresco; non di giornata, ma di minuto cool.gif . Soggetto veramente simpatico
gigisani
QUOTE(castorino @ Mar 20 2011, 10:15 PM) *
Per favore non cacciatemi! Ho visto che non c'è un club dei 600 ed ho pensato di postare quì,<non tutti i gemelli sono omozigoti rolleyes.gif Anche da me oggi c'era una bellissima luce e qualcuno ne ha approfittato per fare merenda dry.gif
Ingrandimento full detail : 13.1 MB
Ciao Rino



Incredibile!!!
... ma avevi appostato un flash con un sensore?
Quell'ombra del pesciolino sul petto dell'uccellino (un martino?), sembra provenire da una sorgente luminosa posta in orizzontale rispetto al soggetto.
Una vera foto da "divulgazione scientifica"!!!

Gigi
gigisani
Nikkor 500n catadiottrico.
Sardegna - Capo Figari...
...un delirio: fatta a mano libera da traghetto spazzato da vento biblico!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Apone in atterraggio...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Verso l'isola di Tavolara.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB
macromicro
stratosferiche anche considerando il vento, come scrivi, e a mano libera. Cos'è l'oggetto sullo sfondo sopra la cresta del monte? un aereo, un parapendio? pura curiosità
gigisani
QUOTE(macromicro @ Mar 24 2011, 07:58 AM) *
stratosferiche anche considerando il vento, come scrivi, e a mano libera. Cos'è l'oggetto sullo sfondo sopra la cresta del monte? un aereo, un parapendio? pura curiosità


Ciao, "mattiniero" biggrin.gif
tra le creste di Tavolara si intravedono delle linee verticali, che sono le grandi antenne di rilevamento della base militare lì presente; l'oggetto misterioso è in effetti un aereo a elica, che però non potrebbe volare in quel settore... hmmm.gif a meno che non sia militare hmmm.gif

Ciao,
Gigi
Mauro Villa
Non ho il 500 ma mi iscrivo ugualmente se mi accettate


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.5 KB

600/4 Afs II nessuna pp solo riduzione per inserimento
Paolo56
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 25 2011, 07:48 AM) *
Non ho il 500 ma mi iscrivo ugualmente se mi accettate

Che bella! Pollice.gif
castorino
QUOTE(gigisani @ Mar 23 2011, 11:28 PM) *
Incredibile!!!
... ma avevi appostato un flash con un sensore?
Quell'ombra del pesciolino sul petto dell'uccellino (un martino?), sembra provenire da una sorgente luminosa posta in orizzontale rispetto al soggetto.
Una vera foto da "divulgazione scientifica"!!!

Gigi

No nessun flash, anche se qualche volta lo uso dry.gif è proprio la luce del tramonto che filtra tra gli alberi dietro, se vedi anche il ramo ha una luce diversa, puoi controllare gli exif dry.gif
Bella Mauro, dopo l'accoppiamento è uno spasso guardare i Cavalieri, ciao Rino
Mauro Villa
QUOTE(castorino @ Mar 25 2011, 03:56 PM) *
Bella Mauro, dopo l'accoppiamento è uno spasso guardare i Cavalieri, ciao Rino


Grazie, si Rino alle volte mi sento un depravato guardone. laugh.gif
gigisani

QUOTE(Mauro Villa @ Mar 25 2011, 07:48 AM) *
Non ho il 500 ma mi iscrivo ugualmente se mi accettate
Ingrandimento full detail : 383.5 KB

600/4 Afs II nessuna pp solo riduzione per inserimento


Complimenti!
Come due ballerini sul ghiaccio!!!

Gigi
Mariuccio
UP!!

fresca di oggi: sempre 500AIP + TC301 (1000/f8)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

ciao
Fanfulla2010
Ciao a tutti ..... mi sto pian piano convincendo a farmi un superzoom nikon e devo dire che la scelta è forse la più difficile (visto pure il costo che hanno queste ottiche). Partendo dal presupposto che la userei su D700 e su D300s .... e che ho scartato a priori il 300 2.8 solo perchè è un pò corto ... visto che possiedo il 70-200 usato su D300s più TC-1.7 ottengo lo stesso risultato che avrei su D700 + 300 2.8 + TC1.7 ... ma con meno qualità ..... non so a questo punto (visto che a queste cifre non sono i 500€ o i 1000€ che fanno la differenza) se convenga orientarsi su di un 200-400 f4 e risparmiare qualcosina ma avere il vantaggio della comodità (che diventa scomodità se usato sempre a 400mm e su DX) oppure orientarmi su di un 400 2.8 per avere il massimo della qualità ma per poi essere usato su DX + TC-1.7 .... oppure ultima ipotesi un bel 500mm F4 forse un pelo peggio del 400mm ma con 100mm in più che non guastano mai da poter bypassare il DX ed usarlo su FX .... voi cosa consigliate?
Matd
eh bei dubbi Police.gif

li hai provati in mano? (quello che ti consiglio io)
perchè per esempio i 600 f4 e il 400 2,8 sono già dei bei babinelli da tenere in braccio... già il 200-400 è più comodo
Fanfulla2010
QUOTE(Matd @ Apr 7 2011, 12:58 PM) *
eh bei dubbi Police.gif

li hai provati in mano? (quello che ti consiglio io)
perchè per esempio i 600 f4 e il 400 2,8 sono già dei bei babinelli da tenere in braccio... già il 200-400 è più comodo



E dove li provo? magariiii ..... non li hanno neanche nei negozi da provare quelle ottiche e tutta la gente che conosco è canon ed usa il 600 canon ..... infatti il Nikon 600mm l'ho scartato proprio per la scomodità .... il 400 mi hanno detto che è sbilanciato ... ma ha una gran qualità .... il 200-400 alla fine dei conti mi sembra il più comodo ma il meno qualitativo .... forse la scelta migliore rimane il 500mm (e si risparmia anche qualcosina rispetto il 400)

Li ho solamente visti ... il 400 ed il 600 al bayerischer ... il 500 ci ho pure gardato dentro l'aveva un tizio nella mia zona ... e mi sembrava pure neanche troppo enorme .... il 300 l'ho provato galattico ma non mi sembra la scelta migliore ... troppo corto
Matd
eh lo so
pure per me il 300 è troppo corto (a meno che non sei in capanno a 5 metri)

purtroppo prendere un'ottica con una qualità del genere ed utilizzarla per la maggior parte delle situazioni moltiplicata non è che sia il massimo della vita
chiaramente si fanno foto stupende anche con il 300 2,8 moltiplicato 2 (butta un'occhio nella discussione)

ma se il budget non permette altro bisogna adattarsi
per dirti io sono quasi convinto (costretto) sul 300 f4 , ma so già che dovrò abbinarci sempre il tc14 o 17 più ovviamente crop dx



la cosa migliore sarebbe pagare qualche cena a qualcuno della tua zona che li possiede e faci un'uscita fotografica assieme facendoteli provare, magari per dire quelli tra cui sei più indeciso

chiaramente dopo devi tenerti pronto a frenare la gola dell'acquisto messicano.gif
Fanfulla2010
QUOTE(Matd @ Apr 7 2011, 01:15 PM) *
eh lo so
pure per me il 300 è troppo corto (a meno che non sei in capanno a 5 metri)

purtroppo prendere un'ottica con una qualità del genere ed utilizzarla per la maggior parte delle situazioni moltiplicata non è che sia il massimo della vita
chiaramente si fanno foto stupende anche con il 300 2,8 moltiplicato 2 (butta un'occhio nella discussione)

ma se il budget non permette altro bisogna adattarsi
per dirti io sono quasi convinto (costretto) sul 300 f4 , ma so già che dovrò abbinarci sempre il tc14 o 17 più ovviamente crop dx
la cosa migliore sarebbe pagare qualche cena a qualcuno della tua zona che li possiede e faci un'uscita fotografica assieme facendoteli provare, magari per dire quelli tra cui sei più indeciso

chiaramente dopo devi tenerti pronto a frenare la gola dell'acquisto messicano.gif


Si messicano.gif è una soluzione ... la sfiga mia è che non conosco nessuno che li abbia ...... cmq ti dico io ora raggiungo 510 mm usando D300s + 70-200 2.8 VRII e TC-1.7x e questi sono stati i risultati ...

Croppata:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non Croppate:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ora la resa non è neanche malvagia soprattutto se consideri D300s e TC-1.7x ... il problema principale è che negli svassi ero a non più di 4 metri da loro sono diventato matto a correre avanti e indré per rimanere vicino e non farli scappare .... ma spesso e la maggior parte delle volte non sono così vicini quindi spendere 5500 euro per un 300 quando lo userei agli stessi mm mi scoccia .... mi serve qualcosa che mi permetta di avvicinare di più roba a distanze maggiori ...
Poi c'è il problema della D300s .... esser costretti ad usare un DX con nikon è una grossa sfiga perchè lo scatto multiplo nella D300s è lentissimo ... la Canon 7D ha cmq una velocità di scatto uguale se non maggiore della D700 quindi ti puoi permettere di usare cmq un DX e di beccare i momenti fatidici che con D300s spesso perdi .... alla fine su nikon sei "quasi" costretto ad usare FX se vuoi un certo genere di scatti e questo comporta ottiche spinte.
Forse il 500 rimane la scelta migliore ne son sempre più convinto poi al limite se è "Troppo" vai con il 70-200 su DX
Fanfulla2010
Ma una domanda (forse stupida ma non avendole mai provate 300 a parte non lo so) .... la messa a fuco comparando il 300 2.8 il 200-400 il 400 2.8 ed il 500 f4 .... è veloce allo stesso modo o in una di queste ottiche è più veloce?
Matd
dai test che ho letto io i fissi sono comunque molto più veloci
tra i più veloci c'è il 400 2,8 il 300 2,8 500 4 e 600 4 sono li li
il 200-400 f4 e il 300 af-s 4 dovrebbero essere un gradino sotto
Fanfulla2010
QUOTE(Matd @ Apr 7 2011, 09:00 PM) *
dai test che ho letto io i fissi sono comunque molto più veloci
tra i più veloci c'è il 400 2,8 il 300 2,8 500 4 e 600 4 sono li li
il 200-400 f4 e il 300 af-s 4 dovrebbero essere un gradino sotto


ed il 70-200? quindi 400 300 e 500 sono molto simili e tra i più veloci ..... mmm interessante allora il 200-400 lo scarterei proprio per quello e per le 24 componenti di lente .... ne farei qualcuna in più secondo me 24 sono poche .....
Matd
il 70-200 dovebbe essere veloce circa come il 300 af-s F4 e il 200-400
Fanfulla2010
QUOTE(Matd @ Apr 7 2011, 09:10 PM) *
il 70-200 dovebbe essere veloce circa come il 300 af-s F4 e il 200-400


mmm ottimo allora sono tutti più veloci del mio ..... ^^
Matd
è bè chiaro intanto è uno zoom poi si confronta con penso gli obbiettivi più rapidi in assoluto

ti ho mandato un mp
encelado
QUOTE(Fanfulla2010 @ Apr 7 2011, 01:46 PM) *
Forse il 500 rimane la scelta migliore ne son sempre più convinto poi al limite se è "Troppo" vai con il 70-200 su DX


la penso anche io dopo aver provato varie soluzioni con e senza TC su Dx e Fx il problema è sempre la cifra da mettere in ballo... cerotto.gif

QUOTE(Matd @ Apr 7 2011, 09:10 PM) *
il 70-200 dovebbe essere veloce circa come il 300 af-s F4 e il 200-400


il 70-200 VR II è sensibilmente piu veloce rispetto al 300 f4 (testato in azione)
valerio74
QUOTE(Matd @ Apr 7 2011, 09:10 PM) *
il 70-200 dovebbe essere veloce circa come il 300 af-s F4 e il 200-400


Lo zoom è più veloce del 300 AF-S f/4, anche il vecchio AF-S 80-200mm è più veloce di quel 300mm
Matd
mha a me non torna sta cosa
Mariuccio
500 AIP + 2x

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB


Ciao
giulio77
QUOTE(Mariuccio @ Apr 9 2011, 11:36 PM) *

chi puo dirmi che razza è? questo uccello
Mariuccio
QUOTE(giulio77 @ Apr 10 2011, 10:19 AM) *
chi puo dirmi che razza è? questo uccello


schiribilla
giulio77
QUOTE(Mariuccio @ Apr 10 2011, 12:32 PM) *
schiribilla

grazie , to l'ho chiesto xche x assurdo , appassionato fotografo , l'ho potuto vedere e prendere in mano, xche è entrato nella fabbrica dove lavoro , dai portoni , in centro a maranello , quindi , citta ,in fabbrica, io senza relfex ..... bhè spero di ritrovarne uno in ambiente adeguato ....GRAZIE di nuovo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.