Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
maurizio angelin
... per non finire in seconda pagina uno scattuccio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


.. anzi due smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 709.4 KB
Matteo Morino
messicano.gif simpatica la prima Maurizio!!!!
Come sempre ottimi scatti.
Ma nella seconda eri molto distante oppure avevi forse qualche filo d'erba davanti? Mi sembra un tantino impastata per essere fatta con il mitico 500!
Matteo
maurizio angelin
Una "ouverture di stagione" con 200-400 f4 alla minima distanza di MAF o giù di lì

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


da vedere però in HRES messicano.gif
clod 64
Come sempre i miei complimenti Maurizio.Volevo chiederti, a livello di nitidezza tra il 300 che avevi e il 200-400,se c'è molta differenza
maurizio angelin
QUOTE(clod 64 @ Oct 3 2014, 08:54 PM) *
Come sempre i miei complimenti Maurizio.Volevo chiederti, a livello di nitidezza tra il 300 che avevi e il 200-400,se c'è molta differenza


Ciao Clod, grazie per l'apprezzamento.
Secondo me il 300/2,8 é più nitido del 200-400. La differenza non é molta ma indubbiamente c'é.
Per contro il 200-400 é di una versatilità impareggiabile.
I moltiplicatori li regge meno bene del 300 ma comunque in modo soddisfacente.
Presto posterò alcuni scatti dei Puffin fatti con il 200-400 + TC20 EIII e potrai renderti conto meglio di cosa intendo (anche l'Uria che ho già postato qui
http://www.nikonclub.it/forum/Cinque_Scatt...ge-t359537.html
é fatta sia con il "liscio" che con il duplicato).
clod 64
ok grazie della risposta Maurizio
maurizio angelin
Uno scattuccio di oggi con il 500 "liscio" su D800

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


HRES highly recommended dry.gif
vvtyise@tin.it
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 9 2014, 10:35 PM) *
Uno scattuccio di oggi con il 500 "liscio" su D800


molto bello!
maurizio angelin
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Oct 10 2014, 04:46 AM) *
molto bello!


Grazie.

Un paio di scatti fatti in Islanda con 200-400 + TC 20 E III

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Gli altri li trovate nella sezione Naturalistica
maurizio angelin
un classico scatto Islandese

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
maurizio angelin
... e lo stesso soggetto di profilo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
maurizio angelin
Un ritratto di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


... da vedere in HRES messicano.gif
clod 64
Wow Maurizio chapeau _guru.Direi che lo zummone digerisce bene il 20III.
farplanet2004
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 30 2014, 10:35 PM) *
Un ritratto di oggi




... da vedere in HRES messicano.gif

caspita devvero magnifica Pollice.gif
quiksilver
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 253.1 KB



Saluti

Roberto
maurizio angelin
QUOTE(farplanet2004 @ Oct 31 2014, 07:45 PM) *
caspita devvero magnifica Pollice.gif


Grazie

QUOTE(clod 64 @ Oct 31 2014, 06:55 PM) *
Wow Maurizio chapeau _guru.Direi che lo zummone digerisce bene il 20III.


... veramente qui era "liscio".

Il ritratto frontale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


lucanava
Buongiorno a tutti,
un piccolo contributo al Club con uno scatto, senza pretese, fatto con il Mostriciattolo (l’800mm. F.5,6).

Gran vetro ma da domare….. promesso, la prossima volta che avrò la possibilità di utilizzarlo cercherò di fare meglio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 741.7 KB


Ciao a tutti e complimenti per i vostri bellissimi scatti.
luca
richard99
Bella Luca, io che adoro questo genere di foto l'ho apprezzata particolarmente.
Complimenti anche per il tuo mostro. Fai a scambio con la mia BMW X1? biggrin.gif
Scherzo ovviamente... Ciao.
lucanava
Grazie richard, sono felice ti sia piaciuta. grazie.gif
Mi dispiace ma lo scambio con la tua X1 non è fattibile..... purtroppo il Mostriciattolo non è mio, magari. biggrin.gif
Ciaoooo
luca
farplanet2004
QUOTE(lucanava @ Nov 1 2014, 01:57 PM) *
Buongiorno a tutti,
un piccolo contributo al Club con uno scatto, senza pretese, fatto con il Mostriciattolo (l’800mm. F.5,6).

Gran vetro ma da domare….. promesso, la prossima volta che avrò la possibilità di utilizzarlo cercherò di fare meglio.


Ciao a tutti e complimenti per i vostri bellissimi scatti.
luca

gran bel giocattolo wink.gif e bello scatto. dov eri?
gigisani
Bello scatto Luca, con il mostro!!! Bella scelta, nel momento "rampante".
Direi che con tale "obice" ci vorrà una buona testa cavalletto o un monopiede come si deve!!!
Io mi devo accontentare di uno specchio (comunque Nikkor) che in questo campo, faceva la parte del leone forse trentacinque anni fa!!!
Molto pragmatico, molto "manuale", ma quando il risultato è una foto nitida, veramente mi riempie di una soddisfazione che non potete immaginarvi!
Ciao,
Gigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
richard99
Molto belle anche le tue Luigi! wink.gif
Complimenti anche a te per il "mezzo" utilizzato per la foto, immagino che scattare a quelle focali non sia facilissimo. Ciao
gigisani
Grazie!
L'è dura, l'è dura!!! In genere un paio ogni dieci si salvano. Con aerei ed uccelli in volo è anche più problematico. Almeno in pista puoi fissare la maf su un punto di passaggio dei soggetti,...

Ma hai a che fare con la Boeing?
ciao,
Gigi
lucanava
Mooolto bello il giocattolo farplanet2004. biggrin.gif
Questa l'ho scattata a Misano all'uscita della Quercia.

Gigi, devo fare i miei complimenti a te e al tuo specchio. biggrin.gif
L'800 per quanto riguarda il peso non è un problema (pesa meno del vecchio 400 vr). Con un buon monopiede e la giusta accortezza in considerazione della notevole lunghezza focale si riesce a gestire più che bene. Peccato solo che non sia mio.... chissà, spero di avere altre occasioni per utilizzarlo. rolleyes.gif
maurizio angelin
un altro "ritratto"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


da vedere in HRES messicano.gif
maurizio angelin
.. per risalire dalla seconda pagina messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
BANJO911
Ciao a tutti, mi aggrego anche io, nuovo nuovo, con uno scattuccio

D300 + AF-S 600 F4 MK II + TC 17EII + treppiede

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 309.3 KB
richard99
QUOTE(BANJO911 @ Nov 24 2014, 09:23 PM) *
Ciao a tutti, mi aggrego anche io, nuovo nuovo, con uno scattuccio

D300 + AF-S 600 F4 MK II + TC 17EII + treppiede



Non male, anche se aver reso disponibile l'immagine in alta risoluzione avrebbe permesso di apprezzare ancora meglio i dettagli, che mi sembrano molto buoni.
I rami però hanno dei colori un po' strani, mi sto perdendo qualcosa io?
BANJO911
QUOTE(richard99 @ Nov 24 2014, 09:37 PM) *
Non male, anche se aver reso disponibile l'immagine in alta risoluzione avrebbe permesso di apprezzare ancora meglio i dettagli, che mi sembrano molto buoni.
I rami però hanno dei colori un po' strani, mi sto perdendo qualcosa io?



Ciao, non capisco per quanto riguarda i rami....il colore e' il loro Naturale

Marco
BANJO911
Altro scattuccio, solita accoppiata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

farplanet2004
QUOTE(BANJO911 @ Nov 24 2014, 10:41 PM) *
Altro scattuccio, solita accoppiata...



ciao
anche con questa hai moltiplicato il 600?
BANJO911
QUOTE(farplanet2004 @ Nov 25 2014, 08:17 AM) *
ciao
anche con questa hai moltiplicato il 600?



Ciao Farplanet, Sì anche questa è frutto di D300/600/4 MKII/TC-E17

Marco
farplanet2004
QUOTE(BANJO911 @ Nov 25 2014, 08:32 AM) *
Ciao Farplanet, Sì anche questa è frutto di D300/600/4 MKII/TC-E17

Marco

caspita, volevo chiederti se usi la testa treppiedi tipo gimbal.
BANJO911
QUOTE(farplanet2004 @ Nov 25 2014, 09:22 AM) *
caspita, volevo chiederti se usi la testa treppiedi tipo gimbal.



Ciao, queste due che ho pubblicato sono state fatte su stativo GITZO 3531LS + PHOTOSEIKI TB-101 + Wimberley Plate ribassata AP-553

Marco
BANJO911
Riportiamo su il thread dei cannoni....

Nikon D300+AF-S 600 F4 IF ED MKII+TC-E17II...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

BANJO911
Ancora....

Nikon D300+AF-S 600 F4 IF ED MKII+TC-E17II...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
BANJO911

Ancora....e 2....

Nikon D300+AF-S 600 F4 IF ED MKII

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

farplanet2004
QUOTE(BANJO911 @ Nov 25 2014, 10:17 AM) *
Ciao, queste due che ho pubblicato sono state fatte su stativo GITZO 3531LS + PHOTOSEIKI TB-101 + Wimberley Plate ribassata AP-553

Marco

qui mi devi perdonare ma devo fregarti l assemblaggio dell attrezzatura, il mio 055 mi lo voglio dedicare alle corte gittate.
BANJO911
QUOTE(farplanet2004 @ Nov 26 2014, 07:39 AM) *
qui mi devi perdonare ma devo fregarti l assemblaggio dell attrezzatura, il mio 055 mi lo voglio dedicare alle corte gittate.



Ciao Scusa non ho capito....

Marco
BANJO911
Riportiamo su un po il club...

Nikon D300+AF-S F4 MKII


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Matteo Morino
Uhe ragazzi! Ma qui a suon di scattucci state mettendo dei capolavori! Vi lascio da soli un attimo e mi ritrovo pieno di meravigliose foto!!
A parte gli scherzi, sta per iniziare l'andirivieni sui posatoi!!!
Bravi bravi tutti
farplanet2004
QUOTE(BANJO911 @ Nov 26 2014, 09:07 AM) *
Ciao Scusa non ho capito....

Marco

ciao, intendo dire che copiero il tuo sistema di attrezzature per lo scatto, come treppiedi possiedo uno 055 con testa 168 e ormai lo metto in uso con le corte gittate. laugh.gif chi mi consiglia qualche negozio per investire nel modo corretto??
buona giornata
BANJO911
QUOTE(farplanet2004 @ Dec 4 2014, 07:49 AM) *
ciao, intendo dire che copiero il tuo sistema di attrezzature per lo scatto, come treppiedi possiedo uno 055 con testa 168 e ormai lo metto in uso con le corte gittate. laugh.gif chi mi consiglia qualche negozio per investire nel modo corretto??
buona giornata


Ciao, Intendi dire che vuoi cavalletto + testa nuovi per fare naturalistica?

Marco
Matteo Morino
Un piccolo contributo per il Club fresco fresco di giornata.
Matteo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 577.6 KB
farplanet2004
QUOTE(BANJO911 @ Dec 7 2014, 08:28 PM) *
Ciao, Intendi dire che vuoi cavalletto + testa nuovi per fare naturalistica?

Marco

si infatti, sto vedendo un bel sistema da inserire al corredo, anche perchè se riesco a prendermi una d4, la monto sul tele e non lo smonto più. piu che naturistica sono piu un tipo da circuito Pollice.gif biggrin.gif laugh.gif
saluti

QUOTE(Matteo Morino @ Dec 8 2014, 06:50 PM) *
Un piccolo contributo per il Club fresco fresco di giornata.
Matteo



bello scatto e bello sfocato. wink.gif
Matteo Morino
QUOTE(farplanet2004 @ Dec 8 2014, 07:05 PM) *
bello scatto e bello sfocato. wink.gif


Grazie mille!!
Aggiungo un contributo per il Club fresco fresco di giornata e ne arriveranno altri messicano.gif
Frosone iper diffidente fatto con d800 e Af-s 500 f4 VR.....
.....suggerisco l'HD!!

Matteo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 378.8 KB
richard99
QUOTE(Matteo Morino @ Dec 13 2014, 06:40 PM) *
Grazie mille!!
Aggiungo un contributo per il Club fresco fresco di giornata e ne arriveranno altri messicano.gif
Frosone iper diffidente fatto con d800 e Af-s 500 f4 VR.....
.....suggerisco l'HD!!

Matteo



Gran bello scatto, nitidezza notevole anche solo guardandola a dimensioni ridotte. Complimenti.
Magari sbaglio ad esserlo, ma sono stupito di quanta poca PDC ci sia nella foto. Hai idea a quanti metri di distanza eri più o meno?
Matteo Morino
QUOTE(richard99 @ Dec 14 2014, 10:43 AM) *
Gran bello scatto, nitidezza notevole anche solo guardandola a dimensioni ridotte. Complimenti.
Magari sbaglio ad esserlo, ma sono stupito di quanta poca PDC ci sia nella foto. Hai idea a quanti metri di distanza eri più o meno?


Grazie mille! Dunque, più o meno ero distante dal soggetto 4/5 metri e, le piante oltre il frosone sono ad almeno 6/7 metri di distanza.
Se inoltre consideri che ho scattato a f4 tutto ti può aiutare a comprendere lo sfogato ottenuto 👍
richard99
QUOTE(Matteo Morino @ Dec 14 2014, 11:38 AM) *
Grazie mille! Dunque, più o meno ero distante dal soggetto 4/5 metri e, le piante oltre il frosone sono ad almeno 6/7 metri di distanza.
Se inoltre consideri che ho scattato a f4 tutto ti può aiutare a comprendere lo sfogato ottenuto 👍

Ah ok, spiegato tutto. Quindi eri piuttosto vicino, ho provato con il DOF calculator e mi dà una PDC davvero ridotta.
Chiedo per curiosità perché non sono esperto di questo genere di foto: solitamente a quanti metri si sta dal soggetto?
Matteo Morino
Solitamente se riesco cerco di stare alla minima distanza di messa a fuoco anche se questo non é sempre possibile.
Il posatoi in casa l'ho posizionato vicino!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.