Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Teo_Mc
il martino e la mosca.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizio angelin
Teo, molto bello il Martino.

per riguadagnare la prima pagina dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


si consiglia la visione in HRES
vvtyise@tin.it
bellissimo!
aleme
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 19 2013, 01:13 PM) *
Teo, molto bello il Martino.

per riguadagnare la prima pagina dry.gif




si consiglia la visione in HRES


Maurizio eccellente come al solito, il posatoio poi; peccato che fosse spezzato, forse ritoccando la parte finale...

Ale
maurizio angelin
QUOTE(aleme @ Aug 19 2013, 02:17 PM) *
Maurizio eccellente come al solito, il posatoio poi; peccato che fosse spezzato, forse ritoccando la parte finale...

Ale


Il posatoio é naturale ed é così. Mi sembra una violenza modificarlo.
Allego un altro scattuccio (si era spostato in un ramo migliore)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Ciao
aleme
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 20 2013, 12:46 PM) *
Il posatoio é naturale ed é così. Mi sembra una violenza modificarlo.
Allego un altro scattuccio (si era spostato in un ramo migliore)




Ciao


Molto bello anche questo, ma dove li trovi questi volatili?
Non li ho mai visti!

Ale
maurizio angelin
QUOTE(aleme @ Aug 20 2013, 11:26 PM) *
Molto bello anche questo, ma dove li trovi questi volatili?
Non li ho mai visti!

Ale


Questo non é stato difficile: é una delle diverse specie che frequenta il mio giardino smile.gif

Qui mentre si nutriva a terra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
aleme
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 21 2013, 12:46 PM) *
Questo non é stato difficile: é una delle diverse specie che frequenta il mio giardino smile.gif

Qui mentre si nutriva a terra




Io vivo in campagna ma, in questo periodo, sono pieno solo di passeri biggrin.gif

Ale
macromicro
a Maurizio: tu i volatili li vizi... rolleyes.gif
maurizio angelin
QUOTE(macromicro @ Aug 21 2013, 05:16 PM) *
a Maurizio: tu i volatili li vizi... rolleyes.gif


Sai che forse hai ragione laugh.gif

Uno scattuccio di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


... gli altri in "Naturalistica"
maurizio angelin
No. In seconda pagina NO ! messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
macromicro
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 29 2013, 12:33 PM) *
No. In seconda pagina NO ! messicano.gif



e allora...datti da fare, con le foto tongue.gif
maurizio angelin
QUOTE(macromicro @ Sep 1 2013, 10:05 AM) *
e allora...datti da fare, con le foto


... eccomi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
vvtyise@tin.it
bellissimo!
aleme
QUOTE(crazyhorse2771 @ Oct 12 2013, 10:31 PM) *


Coincidenza, anche io ho rivisto oggi il primo pettirosso della stagione.

Ale
macromicro
QUOTE(crazyhorse2771 @ Oct 12 2013, 10:31 PM) *

preferisco la 1°
maurizio angelin
Ciao a tutti.
Uno scattuccio di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
aleme
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 13 2013, 09:20 PM) *
Ciao a tutti.
Uno scattuccio di oggi




Bella!!

Nitidissima, come al solito, e bello anche lo sfondo omogeneo, complimenti.

Ale

p.s. a momenti ti veniva a mangiare in mano biggrin.gif
macromicro
quali sono le ragioni della tua scelta di scattare con un F così aperto?
maurizio angelin
QUOTE(macromicro @ Oct 14 2013, 09:15 AM) *
quali sono le ragioni della tua scelta di scattare con un F così aperto?


Premetto che il 90% dei miei scatti sono a TA perché privilegio quasi sempre lo sfuocato.
In questo caso, se osservi gli exif, ero a 1/100 con un 700 mm equivalente a TA con 400 ISO.
Per avere una resa "come voglio io" con la D3x preferisco rimanere entro i 400 ISO.
Avresti settato differentemente ?
macromicro
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 14 2013, 01:08 PM) *
Premetto che il 90% dei miei scatti sono a TA perché privilegio quasi sempre lo sfuocato.
In questo caso, se osservi gli exif, ero a 1/100 con un 700 mm equivalente a TA con 400 ISO.
Per avere una resa "come voglio io" con la D3x preferisco rimanere entro i 400 ISO.
Avresti settato differentemente ?

forse avrei chiuso di uno stop il diaframma per avere tutto il corpo del volatile a fuoco, condivido per avere lo sfondo sfuocato
aleme
QUOTE(macromicro @ Oct 14 2013, 02:14 PM) *
forse avrei chiuso di uno stop il diaframma per avere tutto il corpo del volatile a fuoco, condivido per avere lo sfondo sfuocato


Secondo me, per avere tutto a fuoco, coda compresa, ne servivano almeno 2 di stop.
Rimango sempre stupito da come Maurizio riesca ad ottenere immagini 'ferme' con quelle focali ed a quei tempi di otturazione.

Ale
maurizio angelin
QUOTE(macromicro @ Oct 14 2013, 02:14 PM) *
forse avrei chiuso di uno stop il diaframma per avere tutto il corpo del volatile a fuoco, condivido per avere lo sfondo sfuocato


Chiudere un diaframma avrebbe voluto dire spingersi a 1/50 di secondo.
Il mosso (del soggetto) sarebbe stato "quasi garantito".


QUOTE(aleme @ Oct 14 2013, 03:45 PM) *
Secondo me, per avere tutto a fuoco, coda compresa, ne servivano almeno 2 di stop.
Rimango sempre stupito da come Maurizio riesca ad ottenere immagini 'ferme' con quelle focali ed a quei tempi di otturazione.


Magia del VR in posizione "tripod" del 500 f4 abbinato al Manfrotto 055XPRO B e alla testa Benro GH-2 messicano.gif
maurizio angelin
Ancora uno scattuccio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
maurizio angelin
... e uno di oggi con il 500 liscio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
maurizio angelin
.... e ancora uno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
alexpl
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 15 2013, 04:24 PM) *
Ancora uno scattuccio





Bella e basta!
Complimenti.
Ale
crazyhorse2771
gran belle foto e che luce Maurizio!
di quest estate...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 813 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 676.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 974 KB
maurizio angelin
Grazie crazyhorse.

Un paio di scattucci che ho postato in Naturalistica ma che ci tengo a condividere con voi perché so che non tutti frequentano quella sezione dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
crazyhorse2771
bellissima la prima e che tempi!
approfitto...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 898.2 KB
crazyhorse2771
fame nera, apritela!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 952.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 878.1 KB
maurizio angelin
Bellissima la Volpe !

Uno scattuccio di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
maurizio angelin
Una Cinciarella di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


... ovviamente é meglio in HRES
Gennaro64
Salve a tutti..
era un po che mancavo da questo club...peccato che sia scivolato in seconda pagina blink.gif
complimenti a tutti per le belle immagini..
Un mio contributo per portare su questa pagina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


ho messo la versione in hd si vedono molto meglio... wink.gif

saluti e buone foto a tutti
Gennaro
Gennaro64
Uno scatto per portare su il club...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 734 KB



meglio in HD

saluti
maurizio angelin
Splendide Gennaro.

Ultimamente tra il tempo (meteo) e il tempo disponibile non posso offrirvi che questi scattucci:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


... spero che la situazione migliori.
enkova
quando vedo il tuo nome vengo sempre a curiosare
avevi il 500 moltiplicato ?
maurizio angelin
QUOTE(enkova @ Nov 22 2013, 09:56 PM) *
quando vedo il tuo nome vengo sempre a curiosare
avevi il 500 moltiplicato ?


Si con l'1,4
macromicro
@Gennaro, bella serie. Poi ho notato che il 500 ti risulta 'corto' rolleyes.gif
enkova
QUOTE(maurizio angelin @ Nov 23 2013, 01:03 AM) *
Si con l'1,4

ecco allora immagino che eri a ta
fai sempre belle foto
Gennaro64
Sempre belle foto in questo club....complimenti a tutti
@macromicro...un po corto in alcune situazioni ma ci si arrangia wink.gif
Un po di scatti....
meglio in HD

saluti e buone foto a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 992.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


ancora....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 845.1 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 990.6 KB




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 908.4 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 747.2 KB


ancora..poi per oggi basta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 827.1 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 997.5 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 719.2 KB


alla prossima....
macromicro
@Gennaro64
sbirciando tra i dati delle tue foto ho visto che usi diversi corpi macchina; sono ancora tutti attuali o hai fatto una scelta? rinnovo i complimenti per la qualità
Gennaro64
QUOTE(macromicro @ Nov 23 2013, 01:57 PM) *
@Gennaro64
sbirciando tra i dati delle tue foto ho visto che usi diversi corpi macchina; sono ancora tutti attuali o hai fatto una scelta? rinnovo i complimenti per la qualità


grazie...

D3s, D7000 e D300s non fanno piu parte del mio corredo...

saluti
vvtyise@tin.it
che scatti! Complimenti a tutti!
crazyhorse2771
Gennaro e Maurizio splendidi scatti, metto qualcosa di diverso….
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
clod 64
Anch'io quando vedo i vostri nomi(Maurizio-Gennaro e Crazy) vado subito a guardare le foto, che come sempre lasciano a bocca aperta.Un saluto al vostro club. guru.gif
maurizio angelin
QUOTE(clod 64 @ Nov 26 2013, 09:47 PM) *
Anch'io quando vedo i vostri nomi(Maurizio-Gennaro e Crazy) vado subito a guardare le foto, che come sempre lasciano a bocca aperta.Un saluto al vostro club. guru.gif


Grazie Claudio.
Uno scattuccio di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


un saluto a tutti
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.