Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
crazyhorse2771
Bellissimo il picchio, bellissima la cincia!
Matteo Morino
QUOTE(crazyhorse2771 @ Jun 6 2014, 10:52 PM) *
Bellissimo il picchio, bellissima la cincia!


Grazie mille Crazyhorse2771!!
Aggiungo due scatti di oggi a diverse ore. Secondo me, il mio posatoio guadagna quando non prende più il sole diretto. Che ne pensate??
Matteo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
maurizio angelin
Ottima la prima Matteo.
Se posso darti un consiglio cerca di evitare posatoi con diramazioni perché rischiano di nascondere parte del soggetto o creare ombre sullo stesso.

Tre scattucci per un uso credo insolito del 200-400. Data la sua distanza minima di MAF (2 m) ultimamente lo uso spesso anche come "macro". messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Matteo Morino
Grazie Maurizio! In effetti avevo una mezza intenzione di rivedere il posatoio ed arricchirlo un po' togliendo i rami con diramazioni.
Si impara anche da queste cose!!
Incredibile la versatilitá del 200-400, la fragola è pazzesca e sembra fatta con un macro! Complimenti per tutto ma soprattutto per la fantasia che hai messo negli scatti.
Matteo
macromicro
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 9 2014, 09:31 PM) *
Ottima la prima Matteo.
Se posso darti un consiglio cerca di evitare posatoi con diramazioni perché rischiano di nascondere parte del soggetto o creare ombre sullo stesso.

Tre scattucci per un uso credo insolito del 200-400. Data la sua distanza minima di MAF (2 m) ultimamente lo uso spesso anche come "macro". messicano.gif









belle e particolari; un impiego che apprezzo e che mi sforzo di imitare
aleme
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 9 2014, 09:31 PM) *
Tre scattucci per un uso credo insolito del 200-400. Data la sua distanza minima di MAF (2 m) ultimamente lo uso spesso anche come "macro". messicano.gif



Belle e non banali Maurizio, un effetto quasi onirico.

Ale
clod 64
Complimenti a tutti da Maurizio-Matteo etc, belle foto.Come sempre il livello di questo club è molto alto.
maurizio angelin
Grazie Claudio.

Un paio di scattucci di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Matteo Morino
Grazie mille Clod 64!
Maurizio, incredibilmente bella la serie del Martino, io sono un po' di parte perché è uno degli uccelli che preferisco ma, è indubbio che
questa tua serie è davvero favolosa!
Miseriaccia se eri vicino!!!
Matteo
maurizio angelin
QUOTE(Matteo Morino @ Jun 16 2014, 10:50 PM) *
Miseriaccia se eri vicino!!!
Matteo


Sisi ero abbastanza vicino:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
maurizio angelin
Uno paio di scattucci di oggi smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
maurizio angelin
Un ritrattuccio di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Matteo Morino
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 27 2014, 09:58 PM) *
Un ritrattuccio di oggi


Gran bel ritratto!! Dato che siamo in tema ne aggiungo uno anch'io anche se un po' meno raffinato di quello di Maurizio! Pian piano imparerò....
Matteo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Matteo Morino
Piccolo contributo per il club fresco di giornata (nel vero senso della parola dato il meraviglioso tempo che sta facendo!!) già postato in Naturalistica
p.s.: non capisco perché quando carico la foto in galleria mi diventa un pelo più scura come se fosse sottoesposta.... ...sbaglio qualcosa!???
Matteo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
maurizio angelin
Bene Matteo, vedo scatti sempre migliori Pollice.gif

E dopo il ritratto del Verdone, oggi una "figura intera"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
macromicro
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 27 2014, 09:58 PM) *
Un ritrattuccio di oggi



che dire:....caspita guru.gif
maurizio angelin
No. In seconda pagina NO messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Matteo Morino
QUOTE(maurizio angelin @ Jul 8 2014, 10:06 PM) *
No. In seconda pagina NO messicano.gif





Hai ragione Maurizio ma questo tempo maledetto non lascia spazi per fare un po' di foto!!!
Comunque sia, godiamoci i tuoi scatti per il momento!! WOW è questo dove l'hai trovato??? Si è appisolato su un palo??
Ottima come sempre!
Matteo
maurizio angelin
Uno scattuccio di oggi. Gli altri penso sappiate dove trovarli messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
maurizio angelin
il mio scattuccio giornaliero messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Matteo Morino
Un contributo per il Club! E' tanto che non aggiungo una foto ahimè!
Sabato, dato che mi trovavo da quelle parti, ho fatto per la mia prima volta visita all'Oasi Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi.
Eccovi alcuni degli scatti fatti. Come sempre d800 e Af-s 500 f4 VR.
Commenti e critiche sempre ben accetti!!
Matteo
(p.s.: l'ultima è una Pettegola o un Cavaliere??)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Teo_Mc
Buona sera cari nikonisti.... a volte ritornano...
dopo mille peripezie oggi nel giorno del mio compleanno,ho portato a casa il 500 f4 vr ......
non vedo l'ora di scattare....
a presto qualche scatto....
si prevede un weekend di fuoco...

Complimenti x gli scatti !!!!1 ottimi come sempre!!!!
Matteo Morino
Evviva!!! Un altro cinquecentista!!!!! Benvenuto! Aspettiamo scatti meravigliosi!!
Matteo Morino
Ma siete tutti in ferie!!!!????
Due scatti di ieri in risaia! L'Ibis sono riuscito a farlo a mano libera avvicinandomi a piedi!
Matteo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 951.3 KB
maurizio angelin
Un'anteprima degli scattucci fatti in Islanda: Sterna artica che pesca nella laguna di Jokulsarlon (200-400 f4 a mano libera)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1010.3 KB
maurizio angelin
... ancora uno scattuccio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Matteo Morino
Quest'ultima Maurizio ha qualcosa di meraviglioso!!
Aggiungo uno scatto senza pretese per portare un po' su il club! Solita cincia sul nuovo posatoio che sto pian piano attrezzando per l'inverno!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
maurizio angelin
Sempre 200-400 e sempre Islanda

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
maurizio angelin
... ancora uno scattuccio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 955.1 KB


... sempre con il 200-400 su D4 messicano.gif
maurizio angelin
L'ultimo. Poi basta con le Sterne artiche, vi prometto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
gigisani
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 24 2014, 11:04 AM) *
L'ultimo. Poi basta con le Sterne artiche, vi prometto




Sequenze meravigliose! Complimenti!
Che ottiche ti eri portato in "vacanza"?

Torno a mettere qualcosa, dopo lunga assenza,...
... ma molto modestamente, con il "proletario" 500 f8 catadiottrico.

Garzette dallo stagno di Porto Taverna - Sardegna.

Gigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
maurizio angelin
QUOTE(gigisani @ Aug 25 2014, 02:18 AM) *
Sequenze meravigliose! Complimenti!
Che ottiche ti eri portato in "vacanza"?


Grazie Gigi. Altre ne trovi nella sezione "Naturalistica" e altre ne posterò prossimamente.

Il materiale che ho scelto per il viaggio é stato:
corpi: D4 + D800
ottiche: 14-24 su D800, 200-400 f4 su D4 e 24-70 (usato pochissimo prevalentemente su D800).
Avevo inoltre il TC14 (mai usato) e il TC20 E III (usato con 200-400 per i ritratti dei Puffin). Inoltre filtri Lee + pola Nikon per il 24-70 e Manfrotto 055 XPROB con testa 410.
gigisani
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 25 2014, 10:21 AM) *
Grazie Gigi. Altre ne trovi nella sezione "Naturalistica" e altre ne posterò prossimamente.

Il materiale che ho scelto per il viaggio é stato:
corpi: D4 + D800
ottiche: 14-24 su D800, 200-400 f4 su D4 e 24-70 (usato pochissimo prevalentemente su D800).
Avevo inoltre il TC14 (mai usato) e il TC20 E III (usato con 200-400 per i ritratti dei Puffin). Inoltre filtri Lee + pola Nikon per il 24-70 e Manfrotto 055 XPROB con testa 410.


Beh!... Un discreto zaino "operativo" certamente!
Hai notizie o pareri sul comportamento sul campo del nuovo 80-400 Nikon?

macromicro
QUOTE(Matteo Morino @ Jul 27 2014, 03:25 PM) *
Ma siete tutti in ferie!!!!????
Due scatti di ieri in risaia! L'Ibis sono riuscito a farlo a mano libera avvicinandomi a piedi!
Matteo






molto particolare, senza precisare bella, la 1°
maurizio angelin
QUOTE(gigisani @ Aug 25 2014, 06:25 PM) *
Hai notizie o pareri sul comportamento sul campo del nuovo 80-400 Nikon?


Lo possiede uno dei miei amici con i quali spesso vado a scattare e l'ho provato in diverse occasioni.
il mio parere in sintesi:

PRO: dimensioni e peso, ampia escursione focale

CONTRO: costruzione e costo, apertura massima, focale massima spesso non sufficiente ( qui dipende molto dall'uso)

Personalmente avrei preferito una escursione focale minore e spostata verso le focali più lunghe magari con luminosità costante alle varie focali come, ad esempio, il Canon 100-400 f5,6.
Non mi ha convinto e infatti ho preso il 200-400. Certamente peso e costi sono diversi.
maurizio angelin
... ancora uno scattuccio (questa volta "casalingo" di una Balia nera)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
aleme
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 23 2014, 01:01 PM) *
... ancora uno scattuccio




... sempre con il 200-400 su D4 messicano.gif


Maurizio, scatto fantastico!

Ale
vvtyise@tin.it
belle le sterne, Maurizio. Islanda?
maurizio angelin
QUOTE(aleme @ Aug 28 2014, 11:28 AM) *
Maurizio, scatto fantastico!


Grazie Ale


QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 28 2014, 11:37 AM) *
belle le sterne, Maurizio. Islanda?


grazie anche a te.
Si, Islanda. Laguna di Jokulsarlon.

Altre ne ho postate in "Naturalistica" ma ho ancora qualche scattuccio vedibile da postare.
macromicro
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 26 2014, 03:49 PM) *
... ancora uno scattuccio (questa volta "casalingo" di una Balia nera)



in gallery un po' meno, ma lo sfondo piuttosto buio non esalta la figura in primo piano: Questa mia impressione perché le altre tue foto ,a mio parere, sono di qualità migliore. Sai, ci hai abituati troppo bene.. wink.gif
Matteo Morino
QUOTE(macromicro @ Aug 25 2014, 08:20 PM) *
molto particolare, senza precisare bella, la 1°


Grazie Macromicro!! Sono molto contento che ti piaccia. In effetti è stata una bella fortuna riuscire in quella foto, mi sono avvicinato un bel po'!!

Maurizio, ottimi scatti, concordo con Macromicro nell'ultima, un pelo tutto buio che non fa risaltare il soggetto ripreso, come sempre, meravigliosamente!
Matteo
Matteo Morino
Uno scatto per contribuire al Club! Cinciabigia sul mio vecchio posatoio.
Matteo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
maurizio angelin
Nikon 200-400 f4 su D4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 943.5 KB
Matteo Morino
Wow Maurizio!! Bellissimo ritratto!
Io sarò monotono ma sto preparando il nuovo posatoio in vista dell'inverno (e ho appena finito di costruire il capanno fisso!! messicano.gif ) e per il momento le uniche che imperterrite vengono a farmi visita anche senza dare loro alcun mangiare sono le cince. In questi giorni curiosissima gironzola una cincia bigia che, questa sera, si è lasciata
fare qualche scatto. Non vedo l'ora che arrivi il freddo con la speranza che il mio posatoio inizi a richiamare un po' di varietà di volatili!!
Che ne dite di questo nuovo posatoio?? Rende meglio!??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 963.7 KB
Matteo Morino
In seconda pagina il club!!!!????? hmmm.gif
Ma no dai!! Ma dove siete tutti!!??
Uno scatto di oggi per contribuire a riportare su il club! Sempre d800 con Af-s 500 f4 VR
Leggero crop per uniformare un po' l'inquadratura che non era delle migliori! Il lazzarone si è messo in piedi!!
p.s.: suggerisco l'HD!

Matteo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
maurizio angelin
Molto bella Matteo.
Complimenti
maurizio angelin
ancora uno scattuccio per uppare il Club

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
maurizio angelin
una Pernice artica

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Matteo Morino
Ottime Maurizio!
Aggiungo uno scatto per portare su il Club wink.gif
Matteo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
maurizio angelin
Buona Matteo.

Uno scattuccio di oggi per il Club

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.